Ragazzuoli rieccomi.
In questo post vi illustro una modifica estetica che secondo me accentua lo spirito scrambler, ovvero il parafango alto.
Da premettere che la mia street scrambler è il primo modello, ovvero quella con il regolatore di tensione montato sotto il faro e sprovvista di fori sotto il trapezio inferiore della forcella. Ma nonostante ciò la possibilità di montare un parafango alto è fattibile, basta un po' di ingegno.
Anziché cadere nel banale, ovvero acquisitare il kit parafango alto della street scrambler e realizzare una piastra ad L da montare nei fori dove era presente il regolatore di tensione (che io ho prontamente riposizionato dietro il radiatore come nella versione aggiornata), ho deciso di spaziare cercando altre alternative. Anche perchè il kit parafango alto della triumph costa più di 100 euro ed è del semplice abs, a mio parere costa troppo.
La mia scelta è ricaduta dunque tra:
1) parafango universale ufo plastic supermotard a cui vorrei aggiungere la pistra di rinforzo in alluminio cosi da creare un effetto simile a quello ottenuto da Tamarit in una delle loro scrambler
parafango-motocross-anteriore-universale-nero.jpgs-l300.jpgscrambler-appalachia-tamarit-detalle_01-min.jpg
2) parafango basso originale della scrambler1200 con piastre di montaggio realizzate home made.
Non sapendo le dimensioni reali del parafango ufo Supermotard perché a Palermo non sono riuscito a trovarlo, ho deciso di lanciarmi nell'acquisto del parafango standard in alluminio della scrambler 1200 capitandolo usato su Ebay ad un buon prezzo.
Ho così realizzato dei supporti in acciaio comprando semplicemente della piastre ad L in acciaio zincato da Leroy Merlin, forandole e piegandole opportunamente posizionando sotto di esse dei feltrini adesivi per sedie così da creare un cuscinetto di appoggio ed evitare che l'acciaio graffiasse l'alluminio.
Ecco a voi alcune foto del lavoro.
IMG_20220106_203432.jpgIMG_20220106_203603.jpgIMG_20220106_225630.jpgIMG_20220106_235852.jpgIMG_20220125_143511.jpgScreenshot_20220125_143031_com.huawei.himovie.overseas.jpg
Spero di aver accesso la lampadina a qualcuno e di avergli dato spunto per ulteriori modifiche.
Se avete fatto questa modifica utilizzando altri parafanghi scrivetelo a seguire in questo post, inserendo il modello del parafango e postando magari qualche foto!
Buona strada a tutti, alla prossima