Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 218

Discussione: SPIA DI BASSA PRESSIONE OLIO!

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Per quanto riguarda il "rivedere il progetto" non intendevo tutto il motore ma appunto come dice @_sabba_ magari basta riposizionare il sensore in una zona diversa o magari ridisegnare l'interno della coppa dell'olio.. cose del genere..

Oppure, visto che il manometro esterno dice che la pressione è corretta e non passano più di 5 secondi perchè ciò accada, rimane valida anche l'ipotesi che ci sia un problema di logica del software...

Purtroppo nessuno di noi conosce questa logica e quindi è inutile litigare tra noi..

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Aggiornamento sulla mia situazione:
    Mi ha chiamato il concessionario dove ho la moto, la pompa è arrivata questa sera... ma è arrivata solo lei!!! Mancano all'appello, catena, guarnizioni, or, ecc ecc ecc...
    Il concessionario si è giustamente lamentato del fatto con Triumph e la risposta è stata: non ne abbiamo in magazzino Italia disponibili, devono arrivare dall'Inghilterra perché stanno inviando un sacco di queste componenti in tutta Italia.
    Ergo, ma non voglio fare il complottista o simile, probabilmente non siamo solo io e @Maxmonkey ad avere questo problema.
    Tutto quanto sopra riportato è solo per informarvi di cosa mi sta succedendo, se non volevo più saperne della moto avrei potuto tranquillamente recedere dal contratto nei 14gg dopo il ritiro ma non l'ho voluto fare perché della moto me ne sono innamorato!
    Questo anche in risposta alle "care" persone che pensano che stiamo qui solo a buttare m***a su triumph quando invece stiamo solo creando un contenuto sul forum per gli altri eventuali possessori di speed 1200 rs con gli stessi sintomi.
    Saluti

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Sei utile in questo forum come un dito nel culo, però dai quasi meno fastidio da chi dovrebbe moderare e fa finta di nulla... Adios
    Signor Fabio, la moderazione non può stare lì a leggere tutti i messaggi che scrivete ogni secondo che passa.
    Faccio presente che la già citata moderazione è composta da persone vive, magari con una famiglia e con altre cose da fare (oltre a moderare), e l’unica cosa da moderare è proprio una frase del genere, che se vedo scritta un’altra volta non la perdono più.
    L’utente Maxmonkey ha solo espresso un disagio, tralaltro comprensibilissimo, e solo uno (chissá chi?) gli ha dato addosso in maniera smodata e sgarbata.
    Vuoi una bella moderazione?
    Continua così e la otterrai.

P.S. Chiedo cortesemente anche a Maxmonkey di contenersi

Citazione Originariamente Scritto da Lormaister_25 Visualizza Messaggio
    Aggiornamento sulla mia situazione:
    Mi ha chiamato il concessionario dove ho la moto, la pompa è arrivata questa sera... ma è arrivata solo lei!!! Mancano all'appello, catena, guarnizioni, or, ecc ecc ecc...
    Il concessionario si è giustamente lamentato del fatto con Triumph e la risposta è stata: non ne abbiamo in magazzino Italia disponibili, devono arrivare dall'Inghilterra perché stanno inviando un sacco di queste componenti in tutta Italia.
    Ergo, ma non voglio fare il complottista o simile, probabilmente non siamo solo io e @Maxmonkey ad avere questo problema.
    Tutto quanto sopra riportato è solo per informarvi di cosa mi sta succedendo, se non volevo più saperne della moto avrei potuto tranquillamente recedere dal contratto nei 14gg dopo il ritiro ma non l'ho voluto fare perché della moto me ne sono innamorato!
    Questo anche in risposta alle "care" persone che pensano che stiamo qui solo a buttare m***a su triumph quando invece stiamo solo creando un contenuto sul forum per gli altri eventuali possessori di speed 1200 rs con gli stessi sintomi.
    Saluti
    Grazie del tuo intervento.
    Cosi si fa!

Ultima modifica di _sabba_; 10/03/2022 alle 20:39
    Sabba

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Signor Fabio, la moderazione non può stare lì a leggere tutti i messaggi che scrivete ogni secondo che passa.
    Faccio presente che la già citata moderazione è composta da persone vive, magari con una famiglia e con altre cose da fare (oltre a moderare), e l’unica cosa da moderare è proprio una frase del genere, che se vedo scritta un’altra volta non la perdono più.
    L’utente Maxmonkey ha solo espresso un disagio, tralaltro comprensibilissimo, e solo uno (chissá chi?) gli ha dato addosso in maniera smodata e sgarbata.

Cosi si fa!

Mi contengo e mi ritengo fin troppo educato e rispettoso, ma se vengo accusato di essere uno che si inventa le cose non va per niente bene.

Moto
    Svariate persone non hanno creduto nemmeno a me, quando lamentavo i problemi della mia moto.
    Mi hanno addirittura detto che era colpa dei fendinebbia che avevo montato sule barre paramotore!
    Lo so, sembra impossibile ma da qualche parte deve esserci ancora scritto.
    Ora che ho risolto e so dov’era il guasto (esattamente dove ho sempre pensato che fosse), nessuno mi ha detto “bravo” (non me lo sarei nemmeno aspettato) e nessuno ha chiesto scusa (ovviamente).
    Detto questo….
    Io spero che stavolta Triumph si metta davvero d’impegno e risolva in modo “splendido” e definitivo.
    Un marchio che vuole essere d’élite deve lavorare in un certo modo, specie nel post vendita.
    Magari la soluzione non è semplice, non lo possiamo sapere, ma la cosa più importante è che Triumph dia l’idea di volerci lavorare con impegno.
    Le lamentele non sono sempre delle cazzate, anzi, con le moto che si complicano a dismisura anno su anno, i problemi che saltano fuori sono sempre più infidi e complicati da gestire.

Ultima modifica di _sabba_; 10/03/2022 alle 21:02
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio

Cosi si fa!

Si, hai letto solo quello che ti conveniva in questa discussione evidentemente, calcolando che ci scrivi anche tu dall'inizio può essere che hai saltato qualche pagina, cmq adesso creo un paio di profili fake di officine autorizzate triumph e vengo a confermare che il problema alla moto c'è, il rischio di grippare pure, che non siamo capaci di risolvere, che il motore è stato studiato male (solo gli esemplari recenti però) e naturalmente la mia sede si trova un una landa sperduta in Afganistan...cosi tanto per non avere noie legali...

TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Visto che questo topic l'ho aperto io, mi permetto di dire che il problema di questa benedetta spia è reale. Io stesso sto ancora valutando cosa fare.
    Mi delude che Triumph non abbia ancora intrapreso un operazione di richiamo generale di tutte le moto per la risoluzione. Mi viene da pensare che, o non hanno la disponibilità del ricambio per tutte le Speed immatricolate, o ancora peggio, non hanno ancora capito la causa e non sanno come risolverla. Questa seconda opzione sarebbe ancora più grave per un marchio che vuole essere leader.
    Maxmonkey è un amico, ci sentiamo spesso, devo dire che le sta tentando tutte per risolvere questo problema, purtroppo quando si è esasperati i toni possono salire, ma è stato fin troppo calmo non ostante il problema ancora non si risolve.
    Io penso che tutte le mail di reclami inviati alla triumph e le moto ferme nelle officine, non siano un problema da poco, che si possa rimandare , ma gli inglesi sono lenti nei cambiamenti e si vede, ancora hanno la regina...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Si, hai letto solo quello che ti conveniva in questa discussione evidentemente, calcolando che ci scrivi anche tu dall'inizio può essere che hai saltato qualche pagina, cmq adesso creo un paio di profili fake di officine autorizzate triumph e vengo a confermare che il problema alla moto c'è, il rischio di grippare pure, che non siamo capaci di risolvere, che il motore è stato studiato male (solo gli esemplari recenti però) e naturalmente la mia sede si trova un una landa sperduta in Afganistan...cosi tanto per non avere noie legali...
    No, leggo tutto ma non posso tollerare le offese.
    Have you understood?
    Posso anche capire un atteggiamento a favore delle officine (tralaltro lo stesso Maxmonkey non l’ha voluta citare per non comprometterne il nome), ma non si può sottovalutare una cosa del genere.
    La spia del’olio è una delle peggiori cose che possano capitare su un veicolo, e se la Casa non prende provvedimenti immediati e risolutori, o peggio si fa di nebbia, la situazione diventa imbarazzante, per non dire tragica.
    Siccome ci sono più utenti che lamentano quel problema, non solo sul TCP ma in giro per il mondo, è alquanto probabile che il problema esista davvero (e con “alquanto probabile” intendo dire che potrebbe anche essere una minchiatina, ma non credo).

Sabba

TCP Rider
    Cari tutti, mi chiedo come sia possibile che tutti questi profili "fake" provenienti dall' Afghanistan (si scrive con la h &#128521 abbiano così poca fantasia.
    Perché tutti con la spia di bassa pressione olio accesa? Su', un po' di fantasia, inventiamoci altro.

Moto
    Ad esempio mancate accensioni..

Sabba

Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima