Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
Mah..fatto misurare la pressione a caldo, all'accensione la pressione è 0 e il sensore lo rileva una volta ogni tanto. Nel mio caso l'unico tentativo è provare la nuova pompa dell'olio.
A poco a poco escono fuori le informazioni relative a questo problema...
Quindi non è proprio vera l'informazione (ricevuta da altri) che la pressione dell'olio è regolare!
Nel tuo caso la pressione a 0 (zero) per quanto è durata?

Se il sensore lo rileva ogni tanto (ma non sempre) vuol dire che c'è una certa "criticità" in quella parte del progetto (ovviamente non di tutta la moto), cioè che si sta ai margini della finestra definita "normale" e ogni tanto si va oltre..

Come ho già detto, sono i tecnici progettisti che devono definire la corretta finestra di funzionamento e anche di dove vanno posizionati i sensori e della strategia software da applicare.

In questo caso, a quanto pare, hanno risolto il problema della segnalazione di bassa pressione olio con un intervento sw (ovvero i due flie menzionati).
Ovviamente non sapremo mai se da parte loro c'è stata una indagine "seria" del problema o se hanno semplicemente reso meno sensibile il sistema di rilevazione della pressione, ma in fondo il cliente deve solo "non-avere-problemi".
E' comunque un peccato che il problema non sia emerso nella fase di collaudo della moto, dove la soluzione probabilmente sarebbe stata la stessa.. ma almeno non avrebbe creato una clima di sfiducia nei confronti di Triumph e dalla Speed 1200 RS.