Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 11171819202122 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 218

Discussione: SPIA DI BASSA PRESSIONE OLIO!

TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Comunque lo "spegni e riaccendi" è la procedura di soluzione informatica più utilizzata al mondo. Questo mi lascerebbe pensare che si tratta quasi sicuramente di un Bug del software, altrimenti la spia non si spegnerebbe mai, e i motori brucerebbero.
    Il fatto però che sin'ora tutte le officine hanno provveduto a sostituire la pompa, mi fa pensare che invece si tratta di un problema meccanico. Ma allora lo "spegni-riaccendi" non dovrebbe risolvere.
    La terza ipotesi, che deduco io, dalle le prime due, è che si tratta di un problema di software, che deve essere calibrato meglio alle pressioni di esercizio della pompa originaria ma che, nel frattempo che mamma Triumph risolve la magagna del software, si sostituiscono le pompe con altre che garantiscono una pressione di esercizio più alta, in modo che la sonda non si confonda dando falsi allarmi.
    Come dire, se Mometto non va alla montagna, la montagna va da maometto...
    Ultima modifica di MaxSpeed1200; 08/04/2022 alle 19:51

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Speed 955 Culobello, Vespa PX 150, Tiger Sport, Africa Twin 1000
    Citazione Originariamente Scritto da IlPattinatore74 Visualizza Messaggio
    Dando per scontato che il progertista abbia fatto bene il suo lavoro, mettere un olio più viscoso di quanto dice il costruttore non protegge affatto di più , ma anzi è controproducente perchè aumenta le resistenze interne, abbassa il rendimento del motore e "affatica" di più la pompa.

Si deve usare la gradazione raccomandata dal costruttore e semmai cambiare l'olio più frequentemente mettendoli di qualità!
    Concordo pienamente. E aggiungo che se la pressione risulta insufficiente, nei frangenti di cui stiamo parlando, mettere un olio con viscosità maggiore non fa che “mascherare” la causa origine del problema. Se la portata d’olio risulta inefficiente ( presenza d’aria, pompa mal funzionante, etc etc) aumentare la viscosità farà aumentare si la pressione, ma il problema rimane. Quindi, in questi frangenti, un olio con viscosità maggiore peggiora la situazione, altro che preservare il motore come detto da qualcuno. Discorsi diversi con temperature di esercizio a caldo, nei paesi caldi, in cui una gradazione più alta ed in specifica, e’ la scelta corretta che tutti dobbiamo adottare.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Certo, è così, ma utilizzare un olio 10W50 invece che 10W40, ovviamente se suggerito dalla Casa, attenua il “problema spia” a motore caldo.
    A motore freddo non dovrebbe generare più attrito (il parametro 10W è identico), la differenza sta nel fatto che quando le temperature crescono molto (e nei motori EURO5 fanno in fretta) il “50” non diventa subito acquetta sporca.

Sabba

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200RS
    Oggi giretto di 40km dopo 10 giorni di fermo e dopo il tagliando e non si è mai accesa nemmeno ai semafori con ventole accese(incrocio le dita!)

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Ciao a tutti,
    ho dovuto lasciar passare qualche giorno per sbollire.
    ho ritirato la moto con pompa sostituita mercoledì, ho fatto circa 40km, spenta, atteso 20-25 minuti, ho riacceso la moto è la spia è magicamente ricomparsa.
    sono allibito.
    Sono in attesa di riceve proposta formale di risoluzione del problema dalla concessionaria.
    Triumph ha detto che è un problema software, io non ci credo. Farò fare delle verifiche in officina davanti ai miei occhi con il pressostato installato al posto del sensore.
    Vi tengo aggiornati.
    P.S. dimenticavo: la moto ha 183km, ritirata il 18 febbraio, usata circa 4-5 ore, il resto del tempo è stata in officina.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Porka troika...

Sabba

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Lormaister_25 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho ritirato la moto con pompa sostituita mercoledì, ho fatto circa 40km, spenta, atteso 20-25 minuti, ho riacceso la moto è la spia è magicamente ricomparsa.
    sono allibito.
    Sono in attesa di riceve proposta formale di risoluzione del problema dalla concessionaria.
    Triumph ha detto che è un problema software, io non ci credo. Farò fare delle verifiche in officina davanti ai miei occhi con il pressostato installato al posto del sensore.
    Vi tengo aggiornati.
    P.S. dimenticavo: la moto ha 183km, ritirata il 18 febbraio, usata circa 4-5 ore, il resto del tempo è stata in officina.
    Tutto quello che è capitato a me, ribadito tante e tante volte, ma software cosa! Cosa!
    Ne hanno provate di ogni tipo, con l 'unico risultato di farmela vendere dopo nemmeno tre mesi, una vergogna. Mi dispiace solo che tutto quello che hanno provato sulla mia non sia servito per sistemare le altre con la stessa problematica.
    Qualcuno dice che stanno per fare un richiamo ufficiale. Bravi! Nal frattempo ottima pubblicità per il loro nuovo modello!

Citazione Originariamente Scritto da Maxmonkey Visualizza Messaggio
    Tutto quello che è capitato a me, ribadito tante e tante volte, ma software cosa! Cosa!
    Ne hanno provate di ogni tipo, con l 'unico risultato di farmela vendere dopo nemmeno tre mesi, una vergogna. Mi dispiace solo che tutto quello che hanno provato sulla mia non sia servito per sistemare le altre con la stessa problematica.
    Qualcuno dice che stanno per fare un richiamo ufficiale. Bravi! Nal frattempo ottima pubblicità per il loro nuovo modello!
    😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡
    Ultima modifica di Maxmonkey; 09/04/2022 alle 18:51 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Speetriple 1050 Matt Black
    Citazione Originariamente Scritto da Lormaister_25 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono allibito.
    Vi tengo aggiornati.
    Sono in condizioni simili alle tue.
    Lunedì o martedì vado a fare la prova col manometro.
    Nel frattempo se vuoi contattami via whatsapp al 3495740284 che poi ci scambiamo i valori

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    buttatele

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    buttatele
    😜

Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 11171819202122 UltimaUltima