Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Per l'ingresso nel mondo Triumph...piccole monocilindriche in arrivo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/05/21
    Località
    Toscana
    Moto
    Yamaha fz8
    Messaggi
    60
    Non sono cinesi (a parte il fatto che non ci sarebbe niente di male) ma indiane, prodotte dalla Bajaj, che non ha a listino nessuna moto simile, quindi queste (stradale e scrambler) sono prodotte su specifiche Triumph, che d'altra parte produce da dieci anni in Thailandia senza che nessuno gridi allo scandalo. Secondo me fanno bene, vanno a coprire una fascia dove erano scoperti e dove tanti altri (Royal Enfield, Benelli, Mash, Fantic caballero) fanno buoni volumi di vendita

  2. #2
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/01/22
    Località
    Mantova
    Moto
    trident 660
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da Ale63 Visualizza Messaggio
    Non sono cinesi (a parte il fatto che non ci sarebbe niente di male) ma indiane, prodotte dalla Bajaj, che non ha a listino nessuna moto simile, quindi queste (stradale e scrambler) sono prodotte su specifiche Triumph, che d'altra parte produce da dieci anni in Thailandia senza che nessuno gridi allo scandalo. Secondo me fanno bene, vanno a coprire una fascia dove erano scoperti e dove tanti altri (Royal Enfield, Benelli, Mash, Fantic caballero) fanno buoni volumi di vendita
    Scusa la domanda banale per voi ma non per me, tutte sono prodotte in thailandia? premesso che poco cambia secondo me, ma è puramente curiosità, loro comunque vanno fieri dell'ampliamento fatto in thailandia tanto da metterlo sul sito, però comunque scrivo anche che la produzione è rimasta pure in territorio inglese.

  3. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/05/21
    Località
    Toscana
    Moto
    Yamaha fz8
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Si, è davvero probabile che siano di provenienza indiana, e fin qui non ci sarebbe nulla di male.
    Quello che non capisco è il target.
    Una moto Triumph costa in genere di più di una moto “standard”, vuoi per immagine, vuoi per contenuti.
    Il mercato è pieno di motorette del genere, italiane, indiane, cinesi, spagnole, thailandesi, indiane, austriache, taiwanesi, giapponesi e chi più ne ha più ne metta.
    Ma chi le compra?
    Forse sarebbe meglio puntare su cilindrate più elevate, magari al limite della guidabilità per i neopatentati, e cioè con 48cv (tipo Benelli TRK 502X).
    Questi catorcetti 125cc a 4T (di tutti i costruttori) faticano a salire la rampa del garage…..
    Se dirottassero questi investimenti sul miglioramento della assistenza, e soprattutto sullo sviluppo software dei modelli in essere (o di futura progettazione), sarebbe sicuramente molto meglio.

    Non stiamo parlando di "catorcetti 125" ma di un 400 cc monocilindrico, declinato in versione stradale e in versione scrambler, e dalle prime foto non mi sembra fatta male. Se poi consideriamo che solo in Italia il Fantic caballero 500 nel 2021 ha venduto 1349 unità (la prima Triumph è ben dietro) e che soprattutto in molti paesi del sudest asiatico 400 cc è la cilindrata più diffusa, credo che Triumph, visto il blasone del marchio, possa tranquillamente affacciarsi verso un mondo per ora a lei sconosciuto con una buona probabilità di successo 89319142.jpg

    Citazione Originariamente Scritto da Trevi Visualizza Messaggio
    Scusa la domanda banale per voi ma non per me, tutte sono prodotte in thailandia? premesso che poco cambia secondo me, ma è puramente curiosità, loro comunque vanno fieri dell'ampliamento fatto in thailandia tanto da metterlo sul sito, però comunque scrivo anche che la produzione è rimasta pure in territorio inglese.
    Tutte le modern-classic sono prodotte in Thailandia già dai precedenti modelli con raffreddamento ad aria, le altre non lo so
    Ultima modifica di Ale63; 03/02/2022 alle 16:19 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,317
    Citazione Originariamente Scritto da Trevi Visualizza Messaggio
    Scusa la domanda banale per voi ma non per me, tutte sono prodotte in thailandia? premesso che poco cambia secondo me, ma è puramente curiosità, loro comunque vanno fieri dell'ampliamento fatto in thailandia tanto da metterlo sul sito, però comunque scrivo anche che la produzione è rimasta pure in territorio inglese.
    Triumph assembla le sue moto finite indifferentemente in Inghilterra oppure in Thailandia, a seconda della convenienze logistiche e commerciali; dipendentemente dai modelli e dai periodi, in passato alcuni tipi di motocicletta sono state poi assemblate solo in una o l'altra locazione.
    Le Modern Classics ad esempio sono state per anni finite solo in Thailandia, le 1050 invece solo in Inghilterra; a cavallo della Brexit pochi mesi fa assemblavano quasi tutte le moto per il mondo in Thailandia, da quest'anno invece le moto per UK ed EU verranno tutte o quasi dagli stabilimenti inglesi, che stanno ampliando con nuove linee; domani chissà.

    Triumph va fiera dei suoi tre stabilimenti in Thailandia perché ci ha investito molto, lo fa da vent'anni, al fine di poter costruire le loro motociclette e non divenire, come altri produttori europei, dei soli assemblatori di parti realizzate da fornitori esterni.

    Triumph ha fonderie e carpenterie per costruire telai e forcelloni sia in acciaio che lega leggera, produce i suoi basamenti, gli alberi motore ed altri componenti interni del propulsore, realizza i tubi di scarico, i serbatoi, ha linee di stampaggio per le parti in plastica, linee di verniciatura, linee di cromatura...
    Anche in Inghilterra hanno comunque mantenuto linee di produzione, gli alberi motore ad esempio vengono tutti da lì, anche quelli per le moto assemblate in Thailandia.
    Solo in un secondo momento hanno iniziato a sfruttare gli stabilimenti orientali anche per l'assemblaggio.

Discussioni Simili

  1. [-] Triumph Street Cup: nuova Triumph in arrivo?
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 04/10/2016, 13:48
  2. [-] Piccole moto franco-cinesi in arrivo: MASH
    Di Swagger nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 01/12/2014, 16:09
  3. Triumph, arrivo!
    Di *Luca* nel forum Presentazioni
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 10/06/2011, 20:33
  4. NEWS: in arrivo da Triumph due nuovi modelli!!! (Triumph Adventure)
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 07/08/2010, 18:13
  5. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 16/04/2008, 00:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •