Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: triumph per cominciare

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    TORINO
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Messaggi
    1,410
    Per quello che mi riguarda, nessuna tortura, e neanche per la zavorrina

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/05/21
    Località
    Toscana
    Moto
    Yamaha fz8
    Messaggi
    53
    Citazione Originariamente Scritto da Fernandodema Visualizza Messaggio
    Ma secondo Voi, una scrambler con 4500km del 2015 a 7900euro da un concessionario è esagerata come prezzo o ci sta? Insomma è un prezzo maggiorato dal mercato drogato di questi tempi oppure no?!
    E' vero che un concessionario ti dà per legge un anno di garanzia sull'usato, ma 7900 euro per una moto di 7 anni fa uscita di produzione da un bel po' mi sembrano esagerati. Comunque lo scarico alto, pur sopportabile, è sempre più fastidioso di uno basso.
    Io mi orienterei su una bonneville T100 o, se non sei troppo alto (altrimenti ci fai la figura dell'orso sul triciclo) una bonneville SE, che ha l'anteriore da 17 invece che da 19 ed è più agile nel misto (sempre che ti piaccia una bonneville con i cerchi in lega)

  4. #13
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/02/22
    Località
    Venezia
    Messaggi
    13
    Macché sono 1,75 quindi va bene tutto pur che mi faccia battere il cuore. Insomma, la moto per me dece essere l’insieme di estetica e guida(anche non esagerata)… la moto, ti deve far sentire speciale…grazie del consiglio

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    Tony, con la mia Scrambler sono arrivato a 85.000 km senza mai bruciare nè la mia gamba, nè quella della zavorrina.
    Forse con lo scarico originale catalizzato ci sono un po' di problemi, ma per esperienza personale, con i TOR prima e con l' Arrow adesso, ho sempre viaggiato senza problemi. Sicuramente non è da andare in giro in bermuda, altrimenti qualche bella marchiatura indelebile te la fai, ma basta già un paio di jeans per stare tranquilli.
    Allora qualche problema ce con la Scrambler,, perche si andiamo dentro il forum cene della gente che se LAMENTA di quanto scotta la marmitta o loro sono scemi e bugiardi e te sei super Affortunato AFFORTUNATO dopo di cambiare 2 marmitte, questo e un altro discorso.

    Si sei arrivato avere un confort con Arrow me fa piacere cosi giri comodo e tranquillo,, pero devi riconoscere che tanti se lamentano della temperatura elevata che se sente sulla gamba destra.... e il fastidio che da,,, altrimenti no saresti imparziale con tuoi altri compagni che SI hanno dichiarato se soffrono della elevata temperatura, E POI IN STATE "" INSOPORTABLE ""

    Perche dalle tue parole @Fernandodema puo pensare tutto lo contrario,, e deve sapere che la Scrambler riscalda la gamba destra e no mica poco tanto tanto,,, ansi molti hanno tolto la marmitta sopra e la hanno portato sotto come la Bonneville,,,,,, e te sei consapevole che lo hanno fatto VERO.

    TONY le magnific

    Citazione Originariamente Scritto da Fernandodema Visualizza Messaggio
    Ok che scaldino gli scarichi, ma è sopportabile oppure è una tortura andarci in giro?!
    http://www.forumtriumphchepassione.c...r-altezza.html

    http://www.forumtriumphchepassione.c...scrambler.html

    TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 09/02/2022 alle 12:04 Motivo: Unione Post Automatica
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  6. #15
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/02/22
    Località
    Venezia
    Messaggi
    13
    Grazie Toni leggo tutto subito…

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    TORINO
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Messaggi
    1,410
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    Allora qualche problema ce con la Scrambler,, perche si andiamo dentro il forum cene della gente che se LAMENTA di quanto scotta la marmitta o loro sono scemi e bugiardi e te sei super Affortunato AFFORTUNATO dopo di cambiare 2 marmitte, questo e un altro discorso.

    Si sei arrivato avere un confort con Arrow me fa piacere cosi giri comodo e tranquillo,, pero devi riconoscere che tanti se lamentano della temperatura elevata che se sente sulla gamba destra.... e il fastidio che da,,, altrimenti no saresti imparziale con tuoi altri compagni che SI hanno dichiarato se soffrono della elevata temperatura, E POI IN STATE "" INSOPORTABLE ""

    Perche dalle tue parole @Fernandodema puo pensare tutto lo contrario,, e deve sapere che la Scrambler riscalda la gamba destra e no mica poco tanto tanto,,, ansi molti hanno tolto la marmitta sopra e la hanno portato sotto come la Bonneville,,,,,, e te sei consapevole che lo hanno fatto VERO.

    TONY le magnific



    http://www.forumtriumphchepassione.c...r-altezza.html

    http://www.forumtriumphchepassione.c...scrambler.html

    TONY le magnific
    Per essere più precisi: non è che mi sono trovato nella condizione di cambiare due volte le marmitte per trovare una soluzione.
    Gli scarichi originali sono stati tolti subito per mettere i TOR (tranne che rimetterli temporaneamente in occasione delle revisioni), e l' Arrow l' ho messo successivamente per via della continua e progressiva trasformazione tecnico estetica della mia moto.
    Di fatto, non so neanche cosa significhi viaggiare con gli scarichi originali, nella mia precedente risposta ho affermato solo che con quei due modelli di scarichi aftermarket che ho utilizzato non ho mai avuto (e nemmeno la zavorrina) alcun problema di calore eccessivo o poco sopportabile.
    Comunque, è anche questione di percezioni personali: quello che per me non è mai stato un problema (ma non sono il solo a non considerarlo tale), per altri può essere scomodo o insopportabile, non devo di certo convincere altri a pensare con i miei parametri di giudizio :-)
    Per certo però posso dire che gli scarichi catalizzati originali sono degli accumulatori di calore effettivamente eccessivo, oltre ad essere pesantissimi. Me ne accorsi quando dopo averli messi per la revisione e al momento di toglierli, dopo mezz' ora che avevo spento la moto non riuscivo ancora a tenerli in mano, anzichè essersi raffreddati rapidamente come gli scarichi TOR, pressochè identici come forma ma senza catalizzatore interno.
    Quindi, non ho smentito alcunchè, di fatto confermo che con gli scarichi originali facilmente possono esserci dei problemi di calore eccessivo, ma risolvibili con altri scarichi, alti o bassi che siano, a seconda dei gusti personali.
    Ultima modifica di bipitiesse; 10/02/2022 alle 03:17

  8. #17
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/02/22
    Località
    Venezia
    Messaggi
    13
    Più la guardo più mi piace ormai è quasi amore. Spero di avere la fortuna di trovarme una decente…

  9. #18
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/05/21
    Località
    Toscana
    Moto
    Yamaha fz8
    Messaggi
    53
    Citazione Originariamente Scritto da Fernandodema Visualizza Messaggio
    Più la guardo più mi piace ormai è quasi amore. Spero di avere la fortuna di trovarme una decente…
    Se ti piace la scrambler vai di scrambler, al cuor non si comanda. Se poi ti rendessi conto che lo scarico alto ti dà noia, sei sempre in tempo a sostituirlo con uno basso che sta bene anche su questo tipo di moto (d'altra parte le prime scrambler erano moto stradali con due gomme più tassellate, nient'altro). Se fai una ricerca in rete o anche qui sul forum puoi trovare varie scrambler con lo scarico basso (di solito un 2 in 1) e vedi se ti piace

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Per cominciare
    Di Alla-gran-tua! nel forum Presentazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06/06/2021, 14:56
  2. COMINCIARE CON L'EXPLORER.....
    Di carlo57 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26/11/2012, 15:33
  3. Da che moto cominciare
    Di Slow nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 02/08/2008, 06:06
  4. Su sky sta x cominciare................
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02/01/2008, 20:15
  5. Per chi vuole cominciare
    Di Muttley nel forum 4 risate
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 19/03/2007, 09:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •