Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Un consiglio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    Ex Street triple R, ex Tiger 800 black, Ak550

Un consiglio

Buongiorno a tutti,
    Ho 36 anni, ho avuto in passato due Triumph, una street triple che usavo per divertirmi e per qualche weekend fuori porta e una Tiger 800 che usavo per gite fuori porta e qualche viaggio. Poi ho abbandonato le due ruote perché sfruttavo veramente pochissimo la moto, troppo impegnativa per l’utilizzo quotidiano.
    Le uniche due ruote usate in questi 5 anni scooter a noleggio in vacanza.

Ora vorrei un mezzo che possa veramente sostituire l’auto per 7/8 mesi l’anno per andare al lavoro ( 80 km tra a/r compresa parecchia autostrada), weekend in due fuori porta e Corsica in due quest’estate.

Cosa mi è venuto in mente : un mp3 500 sport hpe. È brutto esteticamente ma mi sembra di una versatilità impressionante e a me interessa solo la sostanza.

In alternativa potrei cercare un Honda X adv o Integra o bmw c650 ma rischio di perdere versatilità e capacità di carico.

Come la vedete ? Avete altri suggerimenti ?

Grazie mille

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza Messaggio
    Cosa mi è venuto in mente : un mp3 500 sport hpe. È brutto esteticamente ma mi sembra di una versatilità impressionante e a me interessa solo la sostanza.

In alternativa potrei cercare un Honda X adv o Integra o bmw c650 ma rischio di perdere versatilità e capacità di carico.

Grazie mille
    dici rispetto al mp3 500 ?
    io l' mp3 non lo mai provato o avuto in prova, ma, tra quelli menzionati, non so cosa ci sia di più versatile di un X-ADV
    avuto in prova e come mezzo sostitutivo per 2 volte, usato per andare anche in montagna a farmi un giro, ma mi ha sorpreso per versatilità, comodità, agilità e anche spazio sottosella
    sinceramente, se scooter dev'essere che sia quello
    pure il cambio DTC, stesso dell'Africa, è una bomba
    autostrada a 130 o 150 km/h l'ho trovato stabile e con buona protezione aerodinamica
    tra i tornanti, ma questo vale un po per tutti gli scooteroni, va benissimo
    se ci metti un bauletto o 2 borse laterali morbide ci fai week-end o 1 settimana senza nessun problema

io non avrei dubbi
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    T-Max 530 o 560 e se aspetti aprile esce il nuovo modello probabilmente il miglior scooter che tu possa comprare.
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider
    Moto
    Lo prenderei usato dunque il nuovo Tmax non riesco costa decisamente troppo. Il Tmax poi non è il meno adatto a viaggiare tra i maxi scooter ?

Mp3 500 e X-Adv (o forza 750) qua è dura per via di pro e contro di ogni mezzo.

Mp3 ha dalla sua maggior sicurezza e usabilità per più mesi durante l’anno oltre che capacità di carico. X adv ha più motore e più ciclistica, per viaggiare serve il trittico di borse che costa, sottosella mi sembra di ricordare fosse molto piccolo.

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza Messaggio
    Lo prenderei usato dunque il nuovo Tmax non riesco costa decisamente troppo. Il Tmax poi non è il meno adatto a viaggiare tra i maxi scooter ?

Mp3 500 e X-Adv (o forza 750) qua è dura per via di pro e contro di ogni mezzo.

Mp3 ha dalla sua maggior sicurezza e usabilità per più mesi durante l’anno oltre che capacità di carico. X adv ha più motore e più ciclistica, per viaggiare serve il trittico di borse che costa, sottosella mi sembra di ricordare fosse molto piccolo.
    Personalmente non prendo in considerazione MP3 in quanto esteticamente non mi piace………..e credo che Il TMax come postura di guida sia molto più comodo e offra più protezione del XADV sopratutto quando si viaggia in due,poi a mio giudizio se devo comprare uno scooter per viaggiare preferisco uno che abbia la trasmissione automatica anziché sequenziale.
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Se vuoi uno scooter, T-Max 530 usato con un chilometraggio ridotto.
    Se ne trovano parecchi, perché gli utenti li cambiano frequentemente, specie appena esce il modello successivo, e solitamente prima dei 20000 km, quando ci sono da cambiare alcuni organi della trasmissione, ad esempio rulli e cinghia.
    È lo scooter che ti fa meno rimpiangere la moto, ma il problema è che te la fa comunque rimpiangere.
    È saltato fuori anche l’X-ADV, senza dubbio un mezzo eclettico e funzionale, ma con tutti i difetti della moto e tutti quelli dello scooter messi assieme.
    Non ha capacità di carico, ha la ruotina posteriore (tipo biciclettina dell’orso Yoghi, che limita fortemente la scelta dei pneumatici), ha una meccanica complessa, ha una protezione aerodinamica molto limitata, ed ha una seduta molto alta da terra.
    A mio avviso un classico Inutility Vehicle….

Ultima modifica di _sabba_; 06/02/2022 alle 19:48
    Sabba

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Proprio così.

Sabba

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    per me si voi sostituire il auto e viaggiare su 2 ruote

BMW R1200 RT lo massimo della affidabilità in viaggio, confort, prestazione, potenza, capacita di carico, agilità, protezione e come guidare un auto, di tutto e di piu.

Logicamente un buon usato costa,,, e una buona moto costa

TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider
    Moto
    Moto non le valuto nemmeno, per l’uso quotidiano non fanno per me.

I 3 candidati sono : mp3 500, Tmax , bmw c650.

Sugli Honda sono d’accordo un mix tra moto e scooter con troppi svantaggi.

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    personalmente, come ho gia detto, non ho provato tmax e mp3, ma burgman kymco e altri scooteroni si
    quindi non capisco quali svantaggi porterebbe l'x-adv
    manutenzione? capacità di carico ? sinceramente io ho trovato che avesse le stesse caratteristiche degli altri scooteroni col vantaggio di avere un cambio
    sottosella io ci ho messo il mio casco (tg xl ) piu parecchie altre cose mie, negli altri ci stava il casco ( non in tutti ) e nient'altro
    questa è la mia esperienza seppur limitata a pochi giorni
    poi la scelta è tua e non discuto
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima