Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Bauletto

Nuovo TCP Rider

Bauletto

Ciao a tutti,
    ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato post riguardo il mio dubbio, se c'erano gia' chiedo scusa.
    Vorrei prendere il bauletto per la mia nuova Tiger 900 ed essendo molto indeciso volevo chiedervi se vi andrebbe di condividere qualche foto delle vostre T900 con il bauletto.
    A me e' piaciuto molto il 56 litri della Givi Monokey (V56NN), quello nero ma non lo riesco ad immaginare sulla moto.
    Che ne pensate? Alternative?

Lamp!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di giudice
    Moto
    Speed Triple 1200RR - Tiger 900 Rally Pro
    Ciao, l'immagine che hai postato dovrebbe essere di quello da 46L. Il 56, ovviamente, è un po' più grande:

Purtroppo il configuratore Givi mostra la sola visione della fiancata (da cui è impossibile valutare gli ingombri laterali), ma ti potrai fare un'idea approssimativa.

In merito ai pareri...bho, ognuno valuta in base alle proprie necessità e/o priorità (capienza, praticità, estetica, ecc.).

Personalmente, l'immagine della moto con bauletto la trovo raccapricciante e, pertanto, lo monto alla bisogna e solo in occasione di reali necessità o di lunghi viaggi (dove oggettivamente è dura farne a meno, soprattutto se con moglie al seguito).

Nella scelta, mi sono orientato su quanto più lontano possibile da un look scooteristico (a scapito delle dimensioni e della capacità di carico, ovviamente), ma in fondo meno peso in alto c'è, meglio è, per la guida.

E poi, sono sicuro che se anche ci avessi montato sopra un gavone da camper, mia moglie avrebbe trovato comunque il modo di riempirlo, quindi... quello di dimensioni umane funge anche da deterrente per certi malsani istinti:

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Citazione Originariamente Scritto da giudice Visualizza Messaggio

I monto alla bisogna e solo in occasione di reali necessità o di lunghi viaggi (dove oggettivamente è dura farne a meno, soprattutto se con moglie al seguito).

Nella scelta, mi sono orientato su quanto più lontano possibile da un look scooteristico (a scapito delle dimensioni e della capacità di carico, ovviamente), ma in fondo meno peso in alto c'è, meglio è, per la guida.
    Concordo in pieno: qualunque moto, con qualunque bauletto, è inguardabile.

Anche io lo monto per necessità, girando quasi sempre con la moglie.

Ho optato per un 36 litri, che, tra l'altro, più di tanto non può contenere e limita il peso in alto.

Solo per giri di più giorni, monto anche le valigie laterali (orrore!) e mi sembra di essere alla guida di un compattatore della nettezza urbana...
    Paracarro stabile...

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Di necessità virtù.
    Di bello ….. nulla!

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da giudice Visualizza Messaggio
    Ciao, l'immagine che hai postato dovrebbe essere di quello da 46L. Il 56, ovviamente, è un po' più grande:

Purtroppo il configuratore Givi mostra la sola visione della fiancata (da cui è impossibile valutare gli ingombri laterali), ma ti potrai fare un'idea approssimativa.

In merito ai pareri...bho, ognuno valuta in base alle proprie necessità e/o priorità (capienza, praticità, estetica, ecc.).

Personalmente, l'immagine della moto con bauletto la trovo raccapricciante e, pertanto, lo monto alla bisogna e solo in occasione di reali necessità o di lunghi viaggi (dove oggettivamente è dura farne a meno, soprattutto se con moglie al seguito).

E poi, sono sicuro che se anche ci avessi montato sopra un gavone da camper, mia moglie avrebbe trovato comunque il modo di riempirlo, quindi... quello di dimensioni umane funge anche da deterrente per certi malsani istinti:

Grazie per l'immagine e tutti per i pareri.
    Utilizzo la moto come unico mezzo di trasporto e nel quotidiano il baulettone mi serve.
    Provo ad andare da un rivenditore e vedere dal vivo come stanno i vari modell sulla moto, ma credo di orientarmi sul givi 56 se non sporge oltre la larghezza dei paramani.
    Appena lo prendo vi posto qualche foto.

Lamp!

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Occhio ai bauletti sagomati/arrotondati; la notevole capacità è spesso penalizzata dalle forme. Io uso da tempo, passandolo da moto a moto il Trekker 52 l che è l'unico tra quelli provati che riesce a contenere 2 caschi modulari...tanto, brutto per brutto, almeno assolve alla sua funzione!!!!!!
    Per quanto riguarda la sporgenza laterale tranquillo, non credo che ne esistano di più larghi del manubrio.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Marco010; 09/02/2022 alle 14:50

TCP Rider L'avatar di Tiger900roby
    Moto
    Tiger 1200 rally explorer
    Anche io ho il trekker da 52 e mi trovo benissimo

Questo è il mio bauletto
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Tiger900roby; 07/03/2022 alle 23:18 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Ho l'Outback da 42 litri in alluminio e mi è sufficiente, più grande proprio non riesco a digerirlo.
    Se siamo in 2: uno nel baule e uno in uno zainetto sulle spalle. In viaggio monto le borse da 37 litri.

Ciao
    Gian

TCP Rider L'avatar di Buk
    Moto
    Tiger 800
    Approfitto della pagina per avere un'informazione...
    La staffa Monokey originale Triumph in alluminio è compatibile con le valigie/top case Givi o Kappa Monokey???

Vi ringrazio in anticipo per la consulenza...

Ciao
    Vespa PX 125 '82, Ex GSR 600 e ora TigerXC 800...
    Buon viaggio a tutti!!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima