Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Papā e figlia in vacanza in moto

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Data Registrazione
    13/10/06
    Localitā
    Torino
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    Messaggi
    1,957

    Papā e figlia in vacanza in moto

    L'altra sera a cena con alcuni amici, si č finiti a parlare di vacanze ed ecco che mi č spuntata l'idea di organizzare, quest'estate, una piccola vacanza in moto con mia figlia.

    Lei ora ha 12 anni ed č giā venuta in moto con me (la prima volta aveva 7 anni, come premio per la promozione in seconda elementare)

    L'idea sarebbe quella di andare in Corsica per qualche giorno (diciamo un 5/6 giorni al massimo): č tutto in divenire, dal capire se andare in tenda o prendere camere di alberghi di tappa in tappa per non farla troppo pesante.

    Mia figlia ancora non lo sa (sono divorziato e appena torna a casa con me gliene parlo).

    Voi avete fatto esperienze del genere coi vostri figli? Se si come sono andate?
    Surfers Rules

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Localitā
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di carlobo
    Data Registrazione
    08/06/15
    Localitā
    Verbania
    Moto
    Tiger sport, Suzuki gsx 1200
    Messaggi
    200
    io l'ho fatto nel 2008, figlia di 11 anni. sono partito con l'idea di girare per la Toscana poi invece ci siamo fermati per una settimana in un agriturismo in val d'aveto, Liguria.
    a lei piaceva andare a spasso in moto ma la resistenza nei piccoli non č il massimo, a me piace guidare, lei un pō si annoiava. era piena estate e faceva un gran caldo. comunque č stato piacevole, lei ha conservato dei bei ricordi. Bisogna solo tener conto soprattutto delle sue esigenze.
    ho fatto altri viaggi un pō pių impegnativi con mio figlio ma aveva pių di 18 anni.

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Localitā
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,082
    Io spesso viaggio in coppia con mio figlio, ma al massimo siamo stati via una sola notte.
    Ognuno sulla propria moto, ma spesso connessi tramite il casco con bluetooth per scambiarci le emozioni e le sensazioni.
    Pranzi e cene dove preferisce il figlio, ma sempre in locali di qualitā e pasti offerti con piacere, pernottamento semplice, in camera singola con due letti, per assaporare il gusto di avere ancora con te il “pargoletto” di tre chili (o lo “gnomo” che ha appena iniziato a camminare o a parlare).
    Ma la cosa pių bella č vederlo guidare la moto.

    Sabba

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Data Registrazione
    10/04/11
    Localitā
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO
    Messaggi
    1,991
    Ciao,se la porti in Corsica vai sul sicuro.Buona vacanza!
    Street R 2010

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Data Registrazione
    01/08/15
    Localitā
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Messaggi
    1,413
    Topic che mi emoziona, pensando che č esattamente l'esperienza che vorrei fare anche io. Ho una bimba di tre anni e mezzo ed in questi giorni nascerā la secondogenita. La prima l'ho "messa sulla moto" ad un mese di vita, le faccio vedere i video e lei č felice ogni volta che le faccio fare il giro del cortile di casa.

    Non č mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

    http://www.bikersinvasori.it/


  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Localitā
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,082
    Non vorrei annoiare, ma vorrei postare una mia esperienza della fine degli anni ‘90.
    A quei tempi possedevo anche uno scooter (Honda Pantheon 150) per muovermi pių agevolmente durante le vacanze al mare.
    A volte ci ritrovavamo soli io e il mio figlioletto di 6-8 anni (č nato nel 1992), perché mia moglie non poteva prendere tutto il periodo di ferie, e per una settimana non riusciva a stare con noi.
    Alla sera, non tardi ovviamente, lo caricavo sulla sella e andavamo a Igea Marina (dove ho ancora parenti e amici).
    All’andata, con il sole calante ma con ancora tanta luce, tutto bene.
    Al ritorno il buio lo spaventava un po’, e non nego di averlo messo alcune volte sulla sella davanti a me, cioč tra il mio corpo e il retroscudo (esattamente come faceva mio nonno materno con la Lambretta 150 Special).
    Lo so che non si poteva trasportare cosė un passeggero, ma nessuno mi ha mai fermato o contestato nulla, anche perché per sicurezza viaggiavo a velocitā ridottissime.
    Un periodo bellissimo, che si ripeteva anche un paio di volte in estate.
    Ma il “clou” scoccava nel fatidico giorno del ritorno a casa, a fine vacanze.
    Procedevamo assieme sulla San Vitale, io con lo scooter, mia moglie dietro con l’auto carica di bagagli, ma soprattutto con il bimbo in spasmodica attesa.
    Attesa di cosa?
    Esattamente al benzinaio di Ganzanigo, una frazione di Medicina che si raggiunge percorrendo la San Vitale (č proprio appena prima di Medicina), mi fermavo, facevo mettere il casco al bimbo, e percorrevamo assieme quella quindicina di chilometri (in tutta tranquillitā, perché il traffico ce l’eravamo giā lasciati alle spalle da tempo) che ci separavano dalla meta.
    Il bambino arrivava a casa con centinaia di moscerini sui denti.
    Come era felice….
    Ha fatto pių o meno la stessa espressione facciale proprio ultimamente, quando gli ho regalato a sorpresa la Tracer 9 GT full optional…
    Ma questa č un’altra favola.

    Ultima modifica di _sabba_; 11/02/2022 alle 20:49
    Sabba

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Localitā
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,699
    io parlo da figlio e dico solo che dipende molto anche da lei
    come ha detto carlobo e lei che farā il ritmo
    noi 3 fratelli all'inizio eravamo tutti e 3 entusiasti di fare i giri in moto con mio zio, ma l'unico che teneva botta in sella ero io
    io infatti ho sempre avuto una repulsione per le auto infinita i miei fratelli no
    facevano strada, ma si stufavano molto prima , io avrei fatto anche 1000 km a 10 anni per quanto ero felice in moto
    questo per dire che l'idea č fighissima, ma mi auguro per te che lo sia altrettanto per lei
    poi se rimani "fermo" senza fare il giro in moto tutti i giorni, sei comunque con tua figlia e questo vale comunque la pena
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza č che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarā la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Localitā
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,963
    Intanto č arrivato il casco

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Localitā
    torino
    Messaggi
    5,916
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Intanto č arrivato il casco

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di roby6001
    Data Registrazione
    20/04/16
    Localitā
    Este
    Messaggi
    1,307
    Vedo mio nipote ,anche lui con la bici verde, e il caschetto,e piano piano a iniziato a salire in moto.

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di roby6001; 20/02/2024 alle 06:29

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A moto mio.. Padre e figlia verso Capo Nord
    Di First nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/08/2012, 18:13
  2. dubbio vacanza in moto
    Di ferragigi nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16/07/2012, 16:46
  3. vacanza in moto...
    Di marcocosta80 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14/08/2011, 20:54
  4. vacanza in moto
    Di fabri78 nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11/08/2010, 09:33
  5. Vacanza in moto: prenotare o no??????
    Di gp1nick nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11/05/2009, 21:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •