Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Navigatore, Google Maps o My Triumph

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Conosco l'app Waze, ma quando è attiva lo schermo del cellulare ti resta acceso? Non si spegne dopo qualche minuto?
    Ho appena fatto la prova sul mio telefono, e dopo 10 minuti con waze attivo senza destinazione lo schermo resta comunque acceso, non capisco però a cosa ti serva cosi, in questa modalità la visibilità della mappa è limitata a 100mt, non hai quindi la percezione di dove stai andando.
    se posso consigliare, io in moto uso un vecchio telefono che lascio collegato all'alimentazione, per impostare la destinazione uso il telefono principale, che ovviamente ha la sim (il vecchio no) col tehtering connetto i due dispositivi e, una volta calcolato il percorso spengo il wi-fi, waze ti porterà tranquillamente a destinazione, anche ricalcolando il percorso in caso sbagliassi strada, segnalerà gli autovelox fissi e quelli mobili che erano presenti al momento del calcolo percorso, ovviamente non avrai il traffico in tempo reale ma, cosi facendo non danneggerai la batteria del tuo telefono.
    ho provato anche a lasciare attivo il wi-fi, in questo caso la batteria del telefono che "trasmette" il wi-fi si abbassa drasticamente, tanto varrebbe usare direttamente quello.
    in ultimo è connesso all'interfono via bluetooth, il mio telefono è posizionato abbastanza in alto, per vederlo devo inclinare la testa di pochi gradi ma resta comunque una distrazione, se hai una naked e lo fissi al manubrio, abbassare la testa di 35-40° per consultarlo risulta altamente pericoloso.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di ilmae92
    Data Registrazione
    08/02/16
    Località
    Milano
    Moto
    tuono V4 1100
    Messaggi
    350
    preso l'altra settimana con offerta da wheelup il tom tom 550. in tanti mi consigliavano lo zumo XT, ma ci ballavano più di 100€.
    preso il navigatore soprattutto perchè posso importare i percorsi che mi creo in file gpx
    non devo impostare nessuna destinazione, è già tutto nel percorso che mi son creato sul pc
    poi è impermeabile, non surriscalda lo schermo (l'anno scorso dopo 15 minuti ad agosto nella custodia mi si è spento lo schermo per il troppo caldo) e non necessita di segnale internet per funzionare.
    da provare quest'estate, ho già in programma un paio di giri in francia in cui testarlo.
    il "problema" sarà il collegamento alla batteria e il posizionamento sulla tuono che non sarà facile...

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    429
    uso da sempre Waze, ma con moto in garage ho da poco installato android app gratis con funzioni a pagamento:

    -"Diablo super biker" di Pirelli che non mi sembra navigatore ma chi invece registra i dati di percorso fatto
    -"Riser" (che dall app di Cardo mi ha sbloccato anzi bruciato, i 30 giorni di app full senza chiedere conferma) ma ha una parte social ben piu presente/pesante di waze, con percorsi suggerite e a pagamento una modalita supercurve (se mi fà Vastagna invece del Costo anche no :-) )

    qualcuno li ha utilizzati ?
    ST765R CrystalWhite, ST765RS Moto2 edition RacingYellow

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Sicilia
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Messaggi
    2,638
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, voi cosa utilizzate come navigatore quando vi serve?
    Ho acquistato il Quad Block per il manubbrio e utilizzo il mio cellulare. Però c'è il problema che ovviamente se non è nella modalità "percorso", lo schermo dopo poco si spegne. Quello che mi servirebbe è avere una mappa sempre attiva, con il GPS attivo, che mi visualizzasse sulla mappa mentre mi sposto.
    Esistono anche app che mantengono sempre acceso lo schermo.
    Ma voi cosa utilizzate?
    L'app My Triumph è analoga al google maps, non mi aiuta più di tanto.
    Grazie 👍🏻
    come si fa a collegare sta benedetta app allo schermo della moto?? da due anni ancora non lo usata una volta....

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di davideblues
    Data Registrazione
    26/01/13
    Località
    Mogliano V.to
    Moto
    Daytona R + Tiger 900
    Messaggi
    1,012
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, voi cosa utilizzate come navigatore quando vi serve?
    Ho acquistato il Quad Block per il manubbrio e utilizzo il mio cellulare. Però c'è il problema che ovviamente se non è nella modalità "percorso", lo schermo dopo poco si spegne. Quello che mi servirebbe è avere una mappa sempre attiva, con il GPS attivo, che mi visualizzasse sulla mappa mentre mi sposto.
    Esistono anche app che mantengono sempre acceso lo schermo.
    Ma voi cosa utilizzate?
    L'app My Triumph è analoga al google maps, non mi aiuta più di tanto.
    Grazie 
    Per avere lo schermo sempre attivo puoi usare OSMand
    - forum, + km

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Sicilia
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Messaggi
    2,638
    Citazione Originariamente Scritto da HAKUBA Visualizza Messaggio
    come si fa a collegare sta benedetta app allo schermo della moto?? da due anni ancora non lo usata una volta....
    rinnovo la mia richiesta

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Axl_G
    Data Registrazione
    15/11/23
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple R 765 MY 2023
    Messaggi
    205
    Citazione Originariamente Scritto da HAKUBA Visualizza Messaggio
    come si fa a collegare sta benedetta app allo schermo della moto?? da due anni ancora non lo usata una volta....

    Ciao ho contattato la concessionaria in quanto interessato ad utilizzare l'app My Triumph e passare tutto sul display della moto (ho una Street Triple R 2023); se nel menù la voce Bluetooth non è attiva devi far installare un pack a parte (hardware + software costano circa € 300). A quel punto colleghi il cellulare alla moto e gestisci tutto dal joystick sul manubrio.

    In occasione del prossimo tagliando che devo fare questa primavera quasi quasi faccio installare anche questo servizio.

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Bonzo
    Data Registrazione
    22/11/07
    Località
    Bari
    Moto
    Speed Triple 1200 RR rossa 2023 Ex Speed Triple 955 04 (nel cuore)
    Messaggi
    1,366
    Citazione Originariamente Scritto da HAKUBA Visualizza Messaggio
    rinnovo la mia richiesta
    Devi attivare il bluetooth smartphone e cercare nelle impostazioni della RR la voce inerente al collegamento con telefono, una volta riconosciuto, vai sull' APP e indica la destinazione avviando la navigazione, sul TFT ti verrà indicato con le frecce il percorso da fare.
    We're Gonna Groove!!!!!!!!!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Google Maps
    Di uslepore nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22/05/2013, 22:33
  2. Google Maps: abuso di posizione dominante. Google sanzionata
    Di Misha84 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03/02/2012, 07:49
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26/02/2010, 18:03
  4. Google Maps ?
    Di BlackRain nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06/04/2009, 12:27
  5. Su Google maps!!!
    Di Boston°George nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24/02/2008, 16:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •