Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Forcelle Triumph Tiger 800 xc

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Baians_85
    Data Registrazione
    15/09/18
    Località
    Piemonte
    Moto
    Tiger xc 800 se
    Messaggi
    77

    Forcelle Triumph Tiger 800 xc

    Ciao a tutti...
    Volevo gentilmente sapere una curiosità a voi possessori di Tiger 800 XC( la mia 800 xc 2014 con forcelle non regolabili) di quanto vi escono le forcelle dalla piastra superiore dove vi è il manubrio..??
    Grazie mille
    Oscar
    Ultima modifica di Baians_85; 17/02/2022 alle 15:07

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,697
    A memoria....mi ricordo pochi mm ; ed in effetti se vai a vedere sul "manuale di abuso e manomissione"....è cosi

    In questo caso il riferimento è ad una XCA MY 2018 , ma ti garantisco che poco cambia anche sui my precedenti era di pochi mm

    Sosp.JPG



  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Baians_85
    Data Registrazione
    15/09/18
    Località
    Piemonte
    Moto
    Tiger xc 800 se
    Messaggi
    77
    stavo smontando la piastra superiore delle forcelle perchè avevo un problema al manubrio.. (mi sbacchettava.. avevo anche aperto gia una discussione..) e prima di smontare il tutto mi sono preso i punti di riferimento e qualche misura.. misuro una forcella ( intendo di quanto esce la forcella dalla piastra superiore) tra la punta dello stelo e piastra dal lato sinistro ho 10.7 mm e dal destro 9.7.
    La cosa strana e che io non lo mai smontata e la moto l'avevo presa in conce ma io non sono il primo proprietario..
    Ora come riflessione sono ad un bivio.. mi sono sempre trovato bene ad usarla cosi la moto ma dato che non e a posto la mia domanda è.. quanto escono in originale le forcelle dalla piastra..? le devo mettere come in originale o la tengo cosi..? se le rinfodero che il manubrio rimane più alto e perdo carico sull'avantreno come si comporta la moto?
    di solito se si carica avantreno diventa più reattiva ...
    tutto ciò e stato fatto perchè il proprietario precedente era di statura bassa?
    (comunque la moto sbacchettava gia dagli 80km/h e poi lo rifaceva hai 170km/h perchè le ghiere del canotto di sterzo si erano mollate..)
    voi cosa mi consigliate?

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,697
    Le misure io, non le sò ; quindi o attendi con pazienza , riscontro da qualche atro utente che...."gli dià una misurata" , o....passi in conce e te ne misuri una di quelle eventualmente esposte nell'usato.

    Per il resto...."de gustibus".... ; io al tuo posto le rimetterei come OE , in quanto se l'hanno progettata così.... , poi, al limite, le modificherei (dopo qualche migliaio di km) e....vedrei come mi trovo meglio (dipende da...stile di guida , tipo di uso della moto , ecc.).

    Buon lavoro

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Messaggi
    1,054
    Quoto in pieno, mai sentito di foderi con sfilamento diverso tra destro e sinistro, anche io pareggerei quella misura; d'accordo che parliamo di 1 mm. che probabilmente è quasi ininfluente, comunque sia preferirei avere tutto apposto!
    Ultima modifica di Marco010; 18/02/2022 alle 12:59

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Baians_85
    Data Registrazione
    15/09/18
    Località
    Piemonte
    Moto
    Tiger xc 800 se
    Messaggi
    77
    Solitamente mi definisco un gran rompi palle perché mi piace essere preciso e meticoloso.. e giustamente come dite anche se e 1 mm voglio azzerare l'errore.. poi magari non lo si percepisce ma a me già da fastidio..
    Ora mi piacerebbe poter sapere di quanto sporgono i foderi forcella dalla piastra superiore così me li sistemo ingrasso cuscinetti e registro il canotto dello sterzo e si può partire... Non capisco il perché c'è gente che deve fare i lavori alla "baciami il culo" e a volte si fan pure pagare

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5
    Da manuale 5 millimetri

Discussioni Simili

  1. [-] forcelle tiger 1050/tiger sport
    Di samuel.p nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30/05/2014, 10:57
  2. LUNGHEZZA FORCELLE TIGER
    Di leo nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24/02/2012, 10:06
  3. Forcelle Tiger 955
    Di french nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/02/2012, 12:02
  4. FORCELLE TIGER
    Di TIGRE SIBERIANA nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21/10/2010, 18:35
  5. Forcelle Tiger
    Di Robba nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11/05/2010, 08:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •