Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: RIMAPPATURA SPEED TRIPLE 1050 RS PARERI

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di LUC81
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS - STREETFIGHTER V4S MY 2023

RIMAPPATURA SPEED TRIPLE 1050 RS PARERI

salve ragazzi, come da titolo vorrei sapere se qualche possessore di speed triple 1050 rs ha mai provato a rimapparla non tanto per aumentare le prestazioni ma più che altro al fine di far girare il motore senza le limitazioni che i motori euro 4 e 5 hanno per rispettare le emissioni. Vicino casa mia c'è un officina specializzata in tal senso, preparano anche moto da corsa (cosa che a me non interessa ma è solo per dire che è gente preparata e non degli improvvisati). Facendo due chiacchere con il titolare e capendo quello che m'interessava mi ha proposto una soluzione per ricarburare la moto tramite modulo power commander, piuttosto che intervenire direttamente sulla mia centralina. Dopo di che sarebbe andato a sviluppare una mappa specifica per sfruttare il potenziale della moto senza esasperare ovviamente ma migliorando gli archi di erogazione nei punti necessari. Così fecendo mi ha detto che la moto svilupperà meno calore , migliorerà i consumi e sicuramente guadagnerà anche qualche cavalluccio e un po di coppia. Nulla di sconcertante ovviamente, però mi ha detto che la sentirò sicuramente girare meglio. Il giochino mi costerebbe circa 650 euro , poi molto onestamente mi ha detto che esistono metodi più economici dove potrei risparmiare la metà ma lui preferisce operare in questo modo perchè lo ritiene il più sicuro e poi un indomani per tornare alla situazione di partenza basterebbe rimuovere solo il modulo. Ho cercato di sintetizzare il più possibile il concetto.

detto questo voi cosa ne pensate? la mia moto è ancora in garanzia e non vorrei fare dei maroni, non è che ne senta il bisogno di farlo, ma la curiosità è forte e la scimmia sta prendendo il sopravvento...
    Ultima modifica di LUC81; 17/02/2022 alle 19:38