Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 57 di 57

Discussione: Modifica scarico by ZG Project

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    un mio amico ha preso un agusta f3 675 con 10 anni alle spalle... e 105db massimi segnati nel adesivo sul telaio.
    se uno vuol sentire rumore scatalizzato etc etc si puo fare, basta prendere una "vecchia" :-D ma "forare" lo scarico delle 2023 per piu "rumore" bho io non le capisco ste ragazzate.
    Triple = metti tre moto in garage.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da SiliTS3 Visualizza Messaggio

Non ho mai amato gli smarmittoni, tanto che non mi è mai piaciuto troppo nemmeno il "rumore" delle Ducati, che considero apprezzabile solo ora con l'adeguamento alle specifiche Euro5.

PS: questa però è musica....
    https://www.youtube.com/watch?v=hDjF...nel=BikesofRye
    Per fare un video va bene.
    Alla fine la mod ZG suona abbastanza simile come potenza.
    Il problema, per me, era fare un trasferimento di 50km a gas costante con il rimbombo nel casco o un giro per passi di 3-400km.
    Acufene garantito.
    Poi quando passavo in un centro abitato si giravano tutti…e non ho più 20 anni ahimè…
    Per non parlare del rischio paletta, vi assicuro che è impossibile raccontare che sia originale.

Sinceramente il sound del Leo che ho messo dopo piace di più. Più educato sull’urlo ma ricco di basse frequenze e corposo.
    Anche gli spark omologari suonano bassi e composti.

TCP Rider
    Ciao a tutti solo per avere aggiornamenti di chi ha fatto la modifica sulla 2023. Ho iniziato a dare un’occhiata agli scarichi e di omologato c’è molto poco e a costi improponibili. Spark chiede quasi 1.600 euro per il suo modello “base”. C’è il mivv a qualcosa meno ma lo trovo brutto così come l’arrow e lo zard che peraltro costa ancora di più.

La moto così per me (non amo gli eccessi sia chiaro, sempre avuto solo finale su tutte moto giusto per avere un po’ di gusto in più e far sentire anche la moto alle macchine) è eccessivamente tappata. Non si sente per nulla e non mi da gusto dal punto di vista del suono.

L’unica alternativa anche se non mi fa impazzire ad un costo ragionevole è questa modifica. Non credo per altro che le forze dell’ordine, vedendo uno scarico originale almeno all’esterno, dicano qualcosa.

TCP Rider L'avatar di andre106
    Io l'ho fatta un mese fa, sono soddisfatto.
    C'è da dire che il rumore non é fastidioso ma non é affatto roba per cui passi inosservato, come dicevano più su su girano tutti, soprattutto in scalata quando scoppietta.
    A livello prestazioni moto sicuramente una moto più fredda nella zona del padellone, mai avuto i piedi così freschi (al netto che é inverno).
    Parlando di erogazione io percepisco una minima perdita ai bassi regimi(checché ne dicano)...non sono un tecnico e non mi si spiegare, ma sembra moto più pronta, sale meglio di giri ma un pelino più vuota...mie sensazioni, magari sbagliate, boh. Per contro un po' più esplosiva agli alti(ssimi) giri. Tirando le somme non avrei mai speso 2000e per un completo, questo é uno sfizio e per di più reversibile, quindi lo rifarei.
    Per completezza la mia é una R.
    Aggiungo un paio di video( non suonerà mai come del vivo, giusto per rendere l'idea)

https://youtu.be/G99FiNa76Bk

https://youtube.com/shorts/3k_4bFpd4LE?feature=shared
    Ultima modifica di andre106; 19/12/2024 alle 14:14

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Citazione Originariamente Scritto da PaulPicot Visualizza Messaggio
    Non credo per altro che le forze dell’ordine, vedendo uno scarico originale almeno all’esterno, dicano qualcosa.
    se gli gira male ti multano anche se per loro ad orecchio lo scarico originale è consumato e fà troppo rumore ...
    Triple = metti tre moto in garage.

TCP Rider
    Grazie intanto per il feedback. Mi pare suoni bene. Ci faro un ragionamento; al momento purtroppo di alternative non ne vedo.

Nuovo TCP Rider
    Ciao a tutti, ho scritto 1 anno fa circa e ho visto che qualcuno qui ha fatto la modifica anche sulla 2023.
    Per caso c’è qualcuno che si è pentito? 😂
    E magari vende quello modificato da ZG e si riprende quello originale?
    Io sarei interessato all’acquisto dello scarico con modifica ZG

Ciao sbenga, ancora disponibile lo scarico con modifica?

Citazione Originariamente Scritto da Sbenga Visualizza Messaggio
    Montata.
    Sarà che non sono più giovinastro ma le mie perplessità sono divenute realtà: per me è troppo rumorosa.
    Penso di venderla e ricomprarmi l'originale.

Vabbè, ci ho provato.
    Ciao sbenga, lo scarico con modificatore è ancora disponibile ?
    Ultima modifica di MR. Feddy; 15/02/2025 alle 07:31 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456