Citazione Originariamente Scritto da acamporaale Visualizza Messaggio
Va fatta un’altra considerazione.

L’unico scarico che non perde praticamente è lo Spark con la pancia, parliamo di circa 800€. E anche lì non abbiamo aumento di decibel con dbkiller su.

A questo punto con 150€ si ha un suono decente e non si hanno perdite di prestazioni. A me pare la scelta più azzeccata.

Dovrò prendere coraggio e smontare lo scarico. A proposito, è una procedura complicata? Avete video tutorial al riguardo?

Grazie
Era lo Spark euro 4.
Difatti, come ho scritto nell'altra discussione, hanno inserito solo la bancata Racing senza dbkiller sul Euro5 per tornare alla pari dell'originale.
Ho il fortissimo sospetto che, con dbkiller inserito, il nuovo euro 5 perda prestazioni rispetto all'originale.

Il dbKiller serve a compensare quello che non fa il silenziatore, ma lo fa in modo arcaico peggiorando nettamente la fluidodinamica.
Lo scarico originale (trovate i video su yt) ha una singola camera e dei condotti di diametro assolutamente generoso.