-21% ???
https://it.tradingview.com/symbols/MOEX-IMOEX/
ed il rublo non perde.
https://it.investing.com/currencies/usd-rub
-21% ???
https://it.tradingview.com/symbols/MOEX-IMOEX/
ed il rublo non perde.
https://it.investing.com/currencies/usd-rub
Ultima modifica di navigator; 08/04/2022 alle 14:26
si stamattina era quell oil dato su corriere economia (ti cito la fonte)
ora è rimbalzato
a Borsa di Mosca si era appesantita improvvisamente dopo la decisione della Banca centrale russa di ridurre i tassi al 17% dal 20%. Poi, a metà seduta ha ridotto il calo. L’indice Moex cede il 2,44% a 2.571 punti, con vendite sui bancari Vtb Bank (-2,41%) e Sberbank (-2,64%), mentre appaiono un po’ più caute Severstal (-1,33%), Polymetal (-1,56%) e Gazprom (-1,96%). In rialzo il rublo a 72,33 sul dollaro e a 83,93 sull’euro.
ma confermo che ste cose si dovrebbero guardare sulla cosra un po' più lunga: mosca ha ridotto i tassi dal 20 al 17, che comunque è un boato
L’Ucraina deve potersi difendere o non sarà più un Paese sovrano.
«Mi dispiace, ma anche l’Italia e la maggior parte dei paesi europei non sono in grado di difendersi».
Appartengono alla Nato...
«Hanno risparmiato sulla sicurezza. Si sono messi in questa posizione scomoda e l’Europa non è considerata più un attore serio. La Svizzera e l’Austria sono neutrali, ma sono al sicuro. Anche l’Ucraina può esserlo».
Capisce che con ciò che lei dice, in Italia si vorrà spendere di più nella difesa?
«Siete i benvenuti. Uno dei gravi errori degli europei è che non hanno investito in sicurezza, con il loro ideale di pace eterna. Le nazioni europee dovrebbero potersi difendere, perché ci sono minacce reali che vengono da Sud e il mondo sta diventando pericoloso. La questione è piuttosto contro chi l’Italia si vorrebbe armare. Contro la Russia? Beh, sarebbe una follia. Ma avete bisogno di una forza militare più robusta. Se dipendete dall’America, allora state svendendo la vostra sicurezza perché gli americani hanno i loro interessi».
e inoltre:
Nazismo è supremazia di una nazione sull’altra. Nazismo è umiliazione delle altre nazioni».ma ancheemilitarizzazione significa distruzione delle forze militari ucraine: sta accadendo e accelererà. Naturalmente se l’Ucraina viene aiutata, ciò prolunga l’agonia. Possiamo parlare di "vittoria" solo tra virgolette, perché ci sono molte vittime sia da parte russa che ucraina. La guerra sarà vittoriosa, in un modo o nell’altro. Presumo che ci sarà anche la denazificazione, come in Germania e in Cecenia. Gli ucraini diventeranno molto più pacifici e amichevoli con noi».
e se non fosse da prendere terribilmente sul serio, ci sarebbe da ridere
Ti confermo che non ha perso intraday il 21%... ne tantomeno ha rimbalzato del 20%, oltre a tutto penso sia una cosa praticamente impossibile per una borsa come quella russa. .. è su oscillazioni giornaliere normali per questo periodo.
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...lenta/6553170/
"La Borsa di Mosca si appesantisce improvvisamente dopo la decisione della Banca centrale russa di ridurre i tassi al 17% dal 20%. La riduzione dei tassi tende a fornire una spinta all’economia ma anche a indebolire la valuta nazionale nei confronti delle monete estere. Il rublo viceversa anche oggi si rafforza, a significare come il taglio dei costo del denaro sia stato effettivamente letto più che altro come un segnale di “scampato pericolo”. La valuta russa ha recuperato i valori pre-invasione, raddoppiando il suo valore nei confronti del dollaro rispetto alle prime settimane del conflitto: per un biglietto verde servono attualmente 79 rubli, per un euro, invece, servono 86 rubli. Sebbene almeno la metà delle riserve in asset esteri della banca centrale russa siano al momento congelati dalle controparti occidentali e quindi indisponibili, Mosca può contare sul flusso di denaro che serve per pagare le forniture di materie prime. Solo l’Europa paga circa un miliardo di euro al giorno per gas, petrolio e carbone russi...."
Ultima modifica di navigator; 08/04/2022 alle 15:52
Ho chiesto ad un amico che ha fatto missioni in Kosovo ecc delucidazioni in proposito, si chiamano missili a sgancio testata, in pratica quello che si vede è il sistema di propulsione al quale va agganciato un ordigno esplosivo(anche una testata atomica volendo) data l'integrità del razzo si capisce al volo che fosse privo di qualsivoglia congegno eslpodente, detto in parole povere in quello stato può ucciderti solo se ti cade sopra.
Un missile del genere armato come dovrebbe farebbe un cratere non indifferente.
Ultima modifica di Speed Demon; 08/04/2022 alle 16:05 Motivo: Unione Post Automatica
THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)
Ha fatto un bel pò di morti...39 ed è visibile pure la scritta sul lato a mano in russo.. la parte rimanente in foto é solo quella del motore senza la testa ed è ridotto il in modo molto simile a quello di donestk (sempre.dalle foto).
Missile tocka U utilizzato dagli ucraini.
Si ma quello di Donestk era stato intercettato dalla contraerea ed i detriti hanno ucciso 20 persone, se il missile va a segno genera un bel cratere, basta fare una ricerca rapida d'immagini su google o qualche filmato di esercitazioni su youtube. Se arriva a colpire del missile poco ci rimane
Magari anche quello della stazione è stato intercettato dalla contraerea ed i morti sono dovuti ai detriti caduti dopo l'esplosione in aria.
Ultima modifica di Speed Demon; 08/04/2022 alle 16:44 Motivo: Unione Post Automatica
THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)
In quello di donestk è rimasta armata la testata e il missile intercettore ha solo danneggiato il motore e deviando la traiettoria, i morti li ha fatti la testata non i detriti.
Questo missile non va ad impattare ed esplodere, la testata a grappolo viene armata o sganciata prima dell'obiettivo e spara le submunizioni, è quello della strage e questo è indubbio perchè è su tutti i giornali e social ed è il motore si trova sempre distante dal punto di esplosione.
"Bombe a grappolo, cosa sono
Le bombe a grappolo o munizioni a grappolo, sono ordigni, in genere sganciate da velivoli o elicotteri e talvolta con artiglierie, razzi e missili guidati, contenenti un certo numero di submunizioni: le bomblets, che, al funzionamento dell'ordigno principale (cluster), vengono disperse, secondo diversi sistemi, a distanza. Il tipo più comune è progettato per colpire persone e veicoli, ma ne esistono varianti specifiche per distruggere piste di atterraggio, linee elettriche, liberare sostanze chimiche, biologiche, incendiarie e alcune che hanno diversi effetti combinati£
"Come funzionano:
Quando il cluster viene sganciato o portato sull'obiettivo, ad una altezza voluta secondo il sistema scelto, si apre automaticamente per rilasciare le submunizioni su un'area di estensione variabile a seconda della quota e della velocità o dell'effetto delle munizioni. Questi ordigni spesso sono provvisti di piccoli paracadute o di altri sistemi di attrito con l'aria, necessari per rallentare la caduta, permettendo alla munizione di armarsi e all'aereo che potrebbe averle disperse di allontanarsi in sicurezza. Alcuni modelli di submunizioni sono state progettate, in passato, anche come mine terrestri, ma la quasi totalità è progettata per funzionare all'impatto. Se questo non succede, possono uccidere o mutilare i civili che in seguito entrano in contatto con esse. Queste munizioni inesplose possono rimanere pericolose per decenni. "
Ultima modifica di navigator; 08/04/2022 alle 17:29