Tu hai scritto "le parole di Lavrov, giuste o sbagliate che siano..." no.. non c'è una parte di "giusto".
Se non capisci la sottile differenza è un problema tuo...
Interessante... e quale sarebbero questi "equilibri"? Far fare a Putin il cazzo che vuole con il ricatto del gas/petrolio?io ho sempre scritto che , da italiani, indipendentemente che si sia in un alleanza, gli equilibri andrebbero salvaguardati, visto anche cm siamo messi , sia per responsabilità ns, sia per qualsiasi tipo di rapporto. economico ..commerciale ecc ecc che ci lega ai russi...
L'Italia non è un solista... non può permetterselo nel contesto dell'alleanza occidentale.percio, nel coro, nel canto " a cappella" il solista per l ottava nota si poteva benissimo lasciarlo fare a qualcun altro....
impara dagli spagnoli, che stanno molto più muti di noi e fanno i fatti....
L'unico modo per contare qualcosa in politica internazionale è far squadra con l'Europa (intesa come UE), anche eventualmente per smarcarsi un po' dai capricci degli americani. Se l'Europa va in ordine sparso perde ogni sfida contro superpotenze (economiche o militari) come USA, Russia e Cina.
Vedi sopra. Da soli contiamo un cazzo. Come Europa (e in parte come NATO) invece abbiamo qualche possibilità.oppure bisognava dare un segnale di sottomissione visibile della genuflessione ai voleri di cio che bidet rappresenta?
Tu la vedi come "genuflessione".
Io come una opportunità di infilarci in dinamiche da cui altrimenti verremmo esclusi a priori.