Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 21 di 188 PrimaPrima ... 111718192021222324253171121 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 1874

Discussione: Russia-Ukraina: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    I cinesi cercheranno di scippare all'Europa tutto quello che potranno... e perderanno molto meno dell'Europa ne caso in cui lo scenario di guerra fosse nefasto o solamente prolungato.
    Tagli il gas russo e metti in ginocchio le industrie dell'Europa.

Hanno soldi... sono abili commercianti, troveranno tanti modi per spennare in galli nel pollaio che litigano.
    I cinesi cercheranno ovviamente di sfruttare a loro vantaggio la situazione. Ma non credo proprio che abbiamo convenienza a chiudere con l’Europa sostituendola con la Russia

Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    i prezzi in rialzo prima della guerra fu fatto per governo italiano con le accise ,, perche il prezzo delle materie prima internazionalmente no aveva aumentato.

Dipendiamo di perche e il fornitore piu ECONOMICO di tutti fornisce in 43% poi sta Algeria con il 22% e poi Norvegia con il 11 % poi ci sono altri piccoli fornitori...

Cosa vuole dire che il rifornimento RUSSO se puo dire che il maggiore mancando quello se ferma la industria,, dove lavoravo io consumano di gas 15 milione di euro al anno... e anche tanto de elettricità.

Poi sai la Italia no ha materia prima per lo tanto saremmo sempre ricattati di uno come altro tanto in gas, energia elettrica, carne, grani, minerali, legnami, ecc. ecc. ecc.

TONY le magnific
    Ecco, che si vuole aggiungere di più
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    I cinesi cercheranno ovviamente di sfruttare a loro vantaggio la situazione. Ma non credo proprio che abbiamo convenienza a chiudere con l’Europa sostituendola con la Russia

Ecco, che si vuole aggiungere di più
    Ma la Cina non vuole chiudere con l'Europa... non è mai stato detto! La Cina sfrutterà la crisi a suo favore e assorbirà risorse.

Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    non credo che si tratti di pugnette, visto che solo poche settimane fa il nucleare é stato dichiarato "fonte di energia green"...mi sbaglieró ,ma prevedo una corsa alla costruzione di nuove centrali, come giá stanno facendo in francia
    Si massi sono pugnette... perché da qui a che lo costruiranno ci passano decenni e che si fa nel mentre? A pale eoliche e litigi con i verdi?

Qui un articolo che spiega la correlazione tra petrolio e gas che viaggiano su due canali distinti e la loro correlazione è solo data da domanda e offerta.
    https://www.energia-lowcost.com/rela...pporto-prezzi/
    Ultima modifica di navigator; 01/03/2022 alle 06:20

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    beh, massi, l'unione europea non è la nato
    ok, però a quei livelli le dichiarazioni andrebbero ben soppesate...soprattutto se il fine condiviso dovrebbe essere la tregua e una pacificazione ..
    da ciò che mi è parso di capire, nella mia pochezza di man of the street ....sai, i soliti mormorii e le chiacchiere di quartiere...è che appunto se esisteva un patto ...non sembra che siano i russi ad averlo disatteso....
    forse , con l avvenuta maturazione di molte situazioni nel tempo , sono stati utilizzati più fattori soffiando sulla cenere per riattizzare il fuoco da parte di chi ha interesse a ridisegnare a proprio favore lo scenario mettendo in moto ciò che sta avvenendo ora con la reazione appunto dei russi ..
    io penso appunto che l invasione nn sarebbe mai avvenuta se ..... e non siano i russi ad aver cambiato le carte in tavola..

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Ma la Cina non vuole chiudere con l'Europa... non è mai stato detto! La Cina sfrutterà la crisi a suo favore e assorbirà risorse.

Si massi sono pugnette... perché da qui a che lo costruiranno ci passano decenni e che si fa nel mentre? A pale eoliche e litigi con i verdi?

Qui un articolo che spiega la correlazione tra petrolio e gas che viaggiano su due canali distinti e la loro correlazione è solo data da domanda e offerta.
    https://www.energia-lowcost.com/rela...pporto-prezzi/
    da quello che ho sentito in francia hanno tempi di costruzione sui 4 anni...quindi teoricamente un intervallo "sostenibile"...le altre fonti tipo eolico sono vaccate
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    da quello che ho sentito in francia hanno tempi di costruzione sui 4 anni...quindi teoricamente un intervallo "sostenibile"...le altre fonti tipo eolico sono vaccate
    Forse in Francia... ma devi far conto del fabbisogno europeo.
    Qui in Italia pensa ai tempi, continuiamo a comprare energia dalla Francia?
    Considera che le imprese che lavorano utilizzando corrente sono in ginocchio, l'altro giorno il titolare di una ditta di smaltimento rifiuti speciali (quindi forni elettrici) mi ha detto che la bolletta è passata da 12000 a 40000... se non scende entro giugno chiude.
    Ultima modifica di navigator; 01/03/2022 alle 06:53

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Forse in Francia... ma devi far conto del fabbisogno europeo.
    Qui in Italia pensa ai tempi, continuiamo a comprare energia dalla Francia?
    Considera che le imprese che lavorano utilizzando corrente sono in ginocchio, l'altro giorno il titolare di una ditta di smaltimento rifiuti speciali (quindi forni elettrici) mi ha detto che la bolletta è passata da 12000 a 40000... se non scende entro giugno chiude.
    confermo e sottoscrivo, non bastava la concorrenza sleale del nord Africa o della Turchia... ora è l'energia a metterci in ginocchio con una pistola alla testa.
    e le bollette di casa? Avete notato aumenti? Io si , e pure tanto.

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca

grande discorso

che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    "Siglato accordo tra Gazprom e governo cinese per gasdotto Siberia-2 da 50 miliardi di metri cubi all'anno"

Se la Cina apre sia la finanza sia l'acquisto di materie prime dalla Russia gli scenari cambiano.
    La Cina è in crisi energetica da tempo ed il gas potrebbe fargli molto comodo.
    La Russia isolata muore... la Russia e la Cina insieme possono far male al resto del mondo.
    ritengo difficile che putin, prima di partire cin sta storia, non abbia parlato con la cina, e l'india, aggiungo

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Si ma la Cina ha tutto da perdere da uno stravolgimento degli attuali equilibri
    i cinesi sono abili...e pragmatici...e tanti...e molto allineati

Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    Non era difficile immaginare che la Cina avrebbe colto la palla al balzo per stringere convenienti accordi commerciali con la Russia che al momento si trova messa all'angolo da parte dell' occidente.

La Cina vorrebbe mettere un piede in 2 staffe, la situazione fa troppo gola
    penso che l'accordo ci fosse già prima...sulle due staffe, concordo

potrebbero perfino fare la figura dei negoziatori

Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    ULTIMA NOTIZIA mia amica in Polonia a venuto il governo e a mezzo a casa sua 5 donne e 8 bambini profughi di Ucraina...
    Lei aveva una casa con di 2 piani lei abitava sotto piano terra e sopra aveva 2 appartamenti bene le hanno riempito gli appartamenti,,,, per adesso sono quelli pero arriveranno a metterci degli altri,,,,, adesso mia amica grazie al governo no se sente piu sola....

ci sono 4 milioni di profughi in Polonia stanno tomando in possesso tutti gli alberghi, case dei privati vuote, diciamo tutto dove se posa alloggiare le persone.

me sembra che la vicenda sarà dura e a lungo termine

"Forniremo all'Ucraina armi importanti, compresi dei jet da combattimento. L'Ucraina ci ha indicato quali può usare e ci sono alcuni Stati membri che li hanno e li forniremo". Lo ha dichiarato l'Alto rappresentante dell'Ue per la Politica estera, Josep Borrell, al termine della riunione in videoconferenza dei ministri degli Esteri, il quale ha riferito anche che l'Ue ha deciso di fornire 450 milioni di euro per l'acquisto di armi letali e 50 milioni per materiale non letale" destinati all'Ucraina.

von der Leyen, vogliamo Ucraina in Ue
    L'Ucraina è "una di noi e li vogliamo nell'Unione europea". Lo ha detto a Euronews la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in un'intervista. "Abbiamo un processo con l'Ucraina che consiste, ad esempio, nell'integrazione del mercato ucraino nel mercato unico", ha aggiunto.

poi la Europa se trova piena de ucraini da per tutto bella mozza quella della Europa sempre fare membri di la Europa paesi dei disperati.... scusate dimenticavo SONO RISORSE tante risorse.......

I negoziati tra le delegazioni russa e ucraina nella regione di Gomel in Bielorussia, sono ancora in corso, Putin sente Macron e detta le condizioni: "Riconoscimento della Crimea e Ucraina neutrale.....

alla fine Putin può ritirare il suo esercito si la Ucraina rimane NEUTRALE e dire non fare parte della NATO MAI.... e di ritornare la Crimea che le fu data tanto tempo in dietro quando la Ucraina era parte della URSS.... che tanto per dire la URSS se la aveva dato a se stessa....

​TONY le magnific
    .

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    ok, però a quei livelli le dichiarazioni andrebbero ben soppesate...soprattutto se il fine condiviso dovrebbe essere la tregua e una pacificazione ..
    da ciò che mi è parso di capire, nella mia pochezza di man of the street ....sai, i soliti mormorii e le chiacchiere di quartiere...è che appunto se esisteva un patto ...non sembra che siano i russi ad averlo disatteso....
    forse , con l avvenuta maturazione di molte situazioni nel tempo , sono stati utilizzati più fattori soffiando sulla cenere per riattizzare il fuoco da parte di chi ha interesse a ridisegnare a proprio favore lo scenario mettendo in moto ciò che sta avvenendo ora con la reazione appunto dei russi ..
    io penso appunto che l invasione nn sarebbe mai avvenuta se ..... e non siano i russi ad aver cambiato le carte in tavola..
    io penso esattamente il contrario

ma entrambi faremo poca fatica ad abbeverare il nostro bias di conferma: tu puoi continuare con gli stessi canali telegram e di informazione alternativa e io con il tg pecorella...mi faccio qualche puntata anche su pravda e tass, giusto per vedere quello che dice il "nemico" , cercando di evitare byoblu e radio radio che traducono male e sono una fonte secondaria
    Ultima modifica di ABCDEF; 01/03/2022 alle 09:36 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    potrebbero perfino fare la figura dei negoziatori
    Di questo sono abbastanza convinto
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    io penso esattamente il contrario

ma entrambi faremo poca fatica ad abbeverare il nostro bias di conferma: tu puoi continuare con gli stessi canali telegram e di informazione alternativa e io con il tg pecorella...mi faccio qualche puntata anche su pravda e tass, giusto per vedere quello che dice il "nemico" , cercando di evitare byoblu e radio radio che traducono male e sono una fonte secondaria
    quindi secondo te è la russia che ha spinto l ucraina a voler entrare nella nato per avere poi la scusa di poterla invadere ?

Pagina 21 di 188 PrimaPrima ... 111718192021222324253171121 ... UltimaUltima