Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
la questione dei cecchini, come sai, è controversa: a sta gente non si sa mai se e quanto credere (un po' come ai pentiti di mafia) ...ma questa è la mia opinione...si: in questo caso ho dei dubbi (non che creda che gli americani non ne siano capaci, sia chiaro, am probabilmente i più interessati all'eparebbero stati gli europei...)

Ma , come hai detto bene, certamente non giustifica putin...come non lo giustifica in battaglione di nazisti...e personalmente non credo proprio che le ragioni di putin siano quelle

mi pare che oggi l'ucraina sia abbastanza compatta nel voler stare in un certo consesso economico-culturale

mi pare che in dombass i russi abbiano giocato la loro partita sporca tanto quanto (qualcuno pensa che le milizie separatiste si siano autoaddestrate e autoarmate e che non ci siano anche militari russi con loro, da tempo?)

ovviamente non ho alcuna simpatia per questo genere di azioni sporche, sia che le facciano gli americani sia che le facciano i russi.



ma se ti ho detto di no!

ho detto che alcuni pensatori "semplici" lo direbbero: rileggi

quinbdi non è un pazzo, ha la pistola e tu vai a trattare disarmato: cosa tratti?
i separatisti del Donbass sono stati affiancati da milizie russe (alcune brigate dell'Armata Rossa senza stemmi di riconoscimento), circostanza già documentata più volte.

In Donbass non c'è stato un "genocidio" o pulizia etnica... C'è stata una guerra civile, combattuta da un lato dall'esercito ucraino (comprese alcune brigate con idee estreme), e milizie di separatisti affiancati da russi in incognito, tutt'altro quindi che una "resistenza".

Putin in quel caso fomentò la guerriglia separatista che trovò la risposta poco benevola di Kiev, soprattutto per non far finire il Donbass come la Crimea.

E come in ogni guerra civile ci sono morti tra la popolazione. Di certo non un genocidio come avvenuto in Kosovo...