Originariamente Scritto da
navigator
Ci sono differenze di fondo.
La Russia confina con l'Ucraina condivide parte della sua storia , quelli del dombass hanno parenti al di la del confine, parlano km russo etc. Io una sua intromissione ed invasione NON la considero giusta ma una sua motivazione geografica ed etnica la ha, gli accordi mai rispettati di Minsk gli ha firmati la Russia con'Ucraina non certamente gli Usa che stanno dall'altra parte del mondo.
L'Ucraina legittimamente rivendica il suo territorio (di fatto pero già estraneo al suo contollo) ma lo fa con modalità tutt'altro che civile e viene a sua volta respinta da altrettanta inciviltà dalla Russia che arma i separatisti.
La mia idea è che i fatti del 2014 hanno segnato questa fine ed in questi eventi ci sono pasticci ed affari americani commisti alla politica ucraina corrotta, sarebbe successo tutto questo senza gli americani ed i fatti di piazza Maidan?
Gazprom non saranno dei santi ma non so se sia andata ad imporre espropri in Germania per il nord stream, Shell in combutta con i politici corrotti ha utilizzato qualsiasi forma per occupare i territori dombass.
Cosa ci fanno ad interferire pesantemente nella politica ucraina gli americani? Affari sopra ogni regola civile sapendo bene che in queste popolazioni martoriate dalla corruzione è facile infiltrarsi e accedere alla violenza.
Poi i russi a me stanno sulle palle per il loro modi violenti arroganti e venali e sicuramente se dovessi cambiare stato andrei in America e non in Russia, ma andare a rompergli le palle sui loro confini non capisco proprio il perché.
Io della Nato non capisco che serva espandersi... come non capisco perché glu USA debbano fare il laboratori biologici in Ucraina. Mi sembra che Cuba con i russi fosse molto fastidiosa agli Usa.
BIDEN 1997:
"Se mai ci fosse qualcosa che possa far precipitare i rapporti fra NATO e Russia, provocando una reazione vigorosa e ostile, non per forza militare, sarebbe l’ammissione dei Paesi Baltici nella NATO“,*
trovi facilmente il video sul web... detto fatto.
Byoblu non lo ascolto, non so di cosa parli.
Cerco di leggere articoli e report di varie fonti e cerco di farmi una opinione magari sbagliata ma cerco di farmela senza seguire una corrente.