Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 42 di 188 PrimaPrima ... 323839404142434445465292142 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 1874

Discussione: Russia-Ukraina: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    l'unico modo per fermare Putin sarà una guerra nucleare, milioni di morti purtroppo

è arrivato il momento di andare a vivere altrove mi sa
    Sulla luna? Anche lì cadono razzi a quanto pare...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    La nube atomica non si ferma al confine perché c’è la frontiera.
    Anche in mare aperto (oceano) c’è poco da stare allegri.
    Dipende dai venti e dalla quantità di scoppi.
    Si può sopravvivere solo in rifugi antiatomici (vita da topo natural durante).
    Prospettiva decisamente poco appagante.

Ultima modifica di _sabba_; 08/03/2022 alle 08:06
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Ci sono differenze di fondo.
    La Russia confina con l'Ucraina condivide parte della sua storia , quelli del dombass hanno parenti al di la del confine, parlano km russo etc. Io una sua intromissione ed invasione NON la considero giusta ma una sua motivazione geografica ed etnica la ha, gli accordi mai rispettati di Minsk gli ha firmati la Russia con'Ucraina non certamente gli Usa che stanno dall'altra parte del mondo.
    L'Ucraina legittimamente rivendica il suo territorio (di fatto pero già estraneo al suo contollo) ma lo fa con modalità tutt'altro che civile e viene a sua volta respinta da altrettanta inciviltà dalla Russia che arma i separatisti.
    La mia idea è che i fatti del 2014 hanno segnato questa fine ed in questi eventi ci sono pasticci ed affari americani commisti alla politica ucraina corrotta, sarebbe successo tutto questo senza gli americani ed i fatti di piazza Maidan?
    Gazprom non saranno dei santi ma non so se sia andata ad imporre espropri in Germania per il nord stream, Shell in combutta con i politici corrotti ha utilizzato qualsiasi forma per occupare i territori dombass.
    Cosa ci fanno ad interferire pesantemente nella politica ucraina gli americani? Affari sopra ogni regola civile sapendo bene che in queste popolazioni martoriate dalla corruzione è facile infiltrarsi e accedere alla violenza.
    Poi i russi a me stanno sulle palle per il loro modi violenti arroganti e venali e sicuramente se dovessi cambiare stato andrei in America e non in Russia, ma andare a rompergli le palle sui loro confini non capisco proprio il perché.
    Io della Nato non capisco che serva espandersi... come non capisco perché glu USA debbano fare il laboratori biologici in Ucraina. Mi sembra che Cuba con i russi fosse molto fastidiosa agli Usa.
    BIDEN 1997:
    "Se mai ci fosse qualcosa che possa far precipitare i rapporti fra NATO e Russia, provocando una reazione vigorosa e ostile, non per forza militare, sarebbe l’ammissione dei Paesi Baltici nella NATO“,*
    trovi facilmente il video sul web... detto fatto.
    Byoblu non lo ascolto, non so di cosa parli.
    Cerco di leggere articoli e report di varie fonti e cerco di farmi una opinione magari sbagliata ma cerco di farmela senza seguire una corrente.
    motivazioni geografiche ed etniche riempiono il mondo

che l'america si occupi da una vita di questioni lontane dai suoi confini è vero, come è vero che se ne occupa la russia

l'ucraina legittimamente rivendica il suo territorio: corretto...se è estraneo al suo controllo immagino ci siano motivi, e, secondo la logica russa, giustificherebbero un attacco, no?

la politica ucraina è probabilmente corrotta, come quella russa (no') , e quella di moltissimi paesi nel mondo

credo che se si giustifica questo con i fatti di piazza maidan, si giustificano decine di guerre in giro per il mondo...ci può stare, ma è uno scenario pericoloso da giustificare, secondo me

"Cosa ci fanno ad interferire pesantemente nella politica ucraina gli americani? Affari sopra ogni regola civile sapendo bene che in queste popolazioni martoriate dalla corruzione è facile infiltrarsi e accedere alla violenza.": io non so quali affari e se siano fuori da ogni regola civile facciano gli americani in ucraina, ma questo giustifica e soprattutto spiega quanto sta accadendo? Se in ucraina il 5% di nazisti stesse resistendo a una guerra di liberazione guidata dai russi potrei pensarci, ma, al netto della propaganda che in guerra c'è sempre, non mi pare che sia così

sui laboratori americani in ucraina:la questione è molto controversa, ma la tua opinione qual'è? sono una minaccia per la russia? più di quanto lo sarebbero gli stessi laboratori in italia, a distanza di un'ora di volo? io non ne sono convinto

su biden vado e mi informo...

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Moto
    hai postato un articolo del 2019, quindi?Giustifichi l'aumento delle spese?

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    hai postato un articolo del 2019, quindi?Giustifichi l'aumento delle spese?
    si: esistono degli accordi in ambito nato, secondo i quali una certa quota di pil va dedicata a questo.
    noi stiamo al di sotto di questa quota, a quanto leggo (non so se con gli ultimi investimenti la quota sia raggiunta)

Aggiungo che, al di la delle puttanatevarie raccontate dall'informazione alternativa, un sistema di difesa ivi compreso un esercito coordinato a livello europeo, anche per avere più voce e, magari, in prospettiva, sganciarsi da nato, lo trovo necessario

e questo comporterebbe un ulteriore aumento delle spese.

ma cosa fai? mi chiedi il motivo per cui posto un articolo? pensavo lo ritenessi scorretto e inutile

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    "Cosa ci fanno ad interferire pesantemente nella politica ucraina gli americani? Affari sopra ogni regola civile sapendo bene che in queste popolazioni martoriate dalla corruzione è facile infiltrarsi e accedere alla violenza.": io non so quali affari e se siano fuori da ogni regola civile facciano gli americani in ucraina, ma questo giustifica e soprattutto spiega quanto sta accadendo? Se in ucraina il 5% di nazisti stesse resistendo a una guerra di liberazione guidata dai russi potrei pensarci, ma, al netto della propaganda che in guerra c'è sempre, non mi pare che sia così
    Come no, lo stiamo vedendo tutti da un paio di settimane, quanta festa dai cittadini dell'est Ucraina per l'arrivo dell'esercito russo.

Lo hanno accolto proprio con gioia.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Tantissima gioia, al punto che hanno persino fatto i botti!

Sabba

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    si: esistono degli accordi in ambito nato, secondo i quali una certa quota di pil va dedicata a questo.
    noi stiamo al di sotto di questa quota, a quanto leggo (non so se con gli ultimi investimenti la quota sia raggiunta)

Aggiungo che, al di la delle puttanatevarie raccontate dall'informazione alternativa, un sistema di difesa ivi compreso un esercito coordinato a livello europeo, anche per avere più voce e, magari, in prospettiva, sganciarsi da nato, lo trovo necessario

e questo comporterebbe un ulteriore aumento delle spese.

ma cosa fai? mi chiedi il motivo per cui posto un articolo? pensavo lo ritenessi scorretto e inutile
    in prospettiva di sganciarsi dalla NATO?mi sono perso qualcosa?

Pagina 42 di 188 PrimaPrima ... 323839404142434445465292142 ... UltimaUltima