credici....
magari ti svuotano il portafoglio in 1 mese.
https://europa.today.it/attualita/co...re-guerra.html
Putin vuole annettere solo la Crimea e far riconoscere come stati indipendenti il dombass e lugansk...
Ultima modifica di navigator; 09/03/2022 alle 15:51 Motivo: Unione Post Automatica
[QUOTE=navigator;7723993]credici....
magari ti svuotano il portafoglio in 1 mese.
Se hanno i conti bloccati come dici tu ... un modo per campare lo troverannoma non sulle mie tasche
![]()
vediamo a che tipo di collocazione nel disegno del mondo mira il governo russo
temo che i giovani laureati contino poco, e che gli oligarchi, in un mondo ancor più diviso, possano vedere in prospettiva, il loro ruolo di "tramite" perfino enfatizzato...enfatizzato in euro e dollari, ovviamente, non certo in rubli
navi, scusami, ma tu davvero ci credi?
avrebbe giÃ* finito tutto.
Si ferma li, chiede colloqui di pace a cannoni abbassati, e di fronte al mondo la firma a queste condizioni, sulle quali, peraltro, mi pare ci sia apertura degli ucraini
perchè prendono per il culo il mondo?
perchè arrivano decine di migliaia di "volontari" (vogliamo chiamarli mercenari?) dal medio oriente?
perchè tutto questo rumore sui laboratori in ucraina (non è uscita come una delle ragioni dell'attacco, ma sono argomenti che escono poco alla volta...)
su questo io sono convinto, come gli americani, che possa essere una scusa per usare armi chimiche e batteriologiche, e magari accusare gli ucraini stessi di averle usate...non ne ho ovviamente alcuna prova, ma fra i dubbi, questo perchè no?
Non sarebbe la prima volta che loro o i loro alleati(assad)...non unici al mondo, sia chiaro, le usano
siamo nel campo delle accuse incrociate, delle prove costruite, e mi rendo conto come, soltanto il diffondere certe notizie, possa essere un'arma potentissima in mano a questo o a quel contendente.
Ultima modifica di ABCDEF; 11/03/2022 alle 10:39 Motivo: Unione Post Automatica
I colloqui ci sono ma su 5 richieste 4 sono irrivevibili per l'ucraina, lo sentivo ieri da un giornalista ucraino.
Putin più avanza e distrugge e più sono danni, lui non può prendersi tutta l'Ucraina finirebbe per dover gestire territori a lui ostili a vita... gli interessano le 3 regioni che , esclusa la Crimea, fanno gola all'Ucraina e occidentali perchè sotto c'è un tesoretto.
va beh, mettiamoci gli occidentali, ma davvero pensi che le risorse in dombass giustifichino questo?
e se lo credi, non pensi che gli argomenti fin qui proposti da putin e putiniani circa nazisti, fantasiose formazioni di "liberazione" in quei territori (armate da chi? addestrate da chi? dagli occidentali?), e altre bubbole del genere possano essere davvero sdiscusse seriamente ?
che putin stia avanzando per provocare danni da far pagare a noi? (per quanto grandi, i danni di guerra sono "pagabili" e a volte perfino un booster per l'economia...)
io credo che delle risorse del dombass alla fine non importi nemmeno molto nemmeno a putin...agli amerikani direi di no (che sono vicini, se non oltre, alla indipendenza fossile, specie se i prezzi salgono)...
certamente quei territori saranno a lui ostili a vita, e direi che lo erano già dai tempi di stalin, e dei kulaki, come ben sai (a proposito di benefattori orientali e di cattivi occidentali) ma sono convinto che se ne freghi abbastanza, dopo aver messo un (altro) fantoccio a lui fedele, in grado di chiamare aiuto da "zio" putin ogni volta che fosse vinto in elezioni, denunciando brogli o con altre scuse o incidenti...e una volta disarmata l'ucraina e resala incapace di difendersi da eventuali "aiuti" provenientidalla madre russia...
io sono sempre più convinto che di quelle regioni non gli importi nulla, e che il disegno sia molto più ampio e di lungo respiro
e a leggere la stampa russa qualche idea se ne ha
https://english.pravda.ru/opinion/150674-western_trash/
ci metterei una faccina, se non fosse una cosa molto seria
Ultima modifica di ABCDEF; 11/03/2022 alle 16:46
Okkio che è pieno di video di militari americani che fanno l'addestramento del battaglione Azov in Ucraina... con voci e campi di addestramento. Gli americani hanno rotto molto le palle con le loro interferenze dal 2014 in quelle zone.
Le risorse nel sottosuolo sono una parte del contendere non da poco infatti con la Crimea tutto questo putiferio non è successo... poi vedi la Libia Siria Iraq...
Vogliamo mettere anche gli istinti nostalgici russi? Mettimoli.
Mettiamo la Nato in avanzata costante? Mettiamoci anche questa comprese le 3 mega esercitazioni nel suolo ucraino con 32 paesi nel 2021.
Ci sono varie motivazioni compresa la guerra nel domabss lunga 8 anni che è stata determinate nelle scelte Russe se non altro come pretesto, stai tranquillo che se non ci fosse stato conflitto nel Dombass decennale lui non avrebbe invaso.
Io non credo che senza una mossa clamorosamente sbagliata Nato lui non metta mai piede in stati tipo Polonia o Finlandia etc, infatti nessuno per adesso sta entrando in Ucraina con i propri militari e la Polonia ha fatto il ghigno agli americani e non farà partire aerei dal suo territorio per trasferirli in Ucraina.
Ma poi chi potrebbe sostenere la Russia in invasioni sconsiderate senza alcuna motivazione a livello internazionale? Pure la Cina avrebbe difficoltà sostenerlo sono cinici ma non sino a questo punto, potrebbe stargli dietro roba tipo una Corea del Nord.
Ultima modifica di navigator; 11/03/2022 alle 19:50
va bene, dai:
gli americani hanno interferito
il popolo del dombass inerme è stato bombardato e ha resistito 8 anni, senza colpo ferire e senza assistenza russa (parlo di militari, ovviamente)
è colpa degli americani e, in seconda battuta, ma poi nemmeno tanto, degli europei
l'orso, del resto, è orso e attacca se provocato
a te convince, a me meno
ma va bene così
p.s. i militari russi regolari sono stati in diverse occasioni catturati e scambiati con prigionieri ucraini detenuti dalle forze separatiste
ma certamente erano li, come in alcune occasioni affermato dai russi, perchè si erano persi![]()