Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 1878

Discussione: Russia-Ukraina: aggiornamenti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Su twitter, come in ogni altro social, in termini di video c'è davvero caricato laqualunque.
    Facendo una ricerca per "Luhansk", ovverosia una delle due regioni riconosciute "indipendenti" dalla Russia un paio di giorni prima di iniziare l'invasione, tra milioni di risultati spuntano pure i filmati girati dagli abitanti del posto.
    Luhansk è stata la prima regione invasa.

Ho trovato qualche video del 22 febbraio, di un corteo di auto strombazzanti con bandiere russe, evidentemente in manifesta approvazione del riconoscimento di indipendenza.

Tutti i video caricati dopo il 24 febbraio, invece, mostrano abitanti di città e paesini che fanno muro contro i mezzi da guerra russi imbracciando bandiere ucraine ed intonando alla loro nazione, persone che inveiscono contro i soldati russi, soldati russi che sparano in aria e contro le persone per scacciare la folla, soldati russi presi d'assalto, mezzi russi attaccati, bandiere della "repubblica indipendente" tolte dai pennoni e rimpiazzate con quelle ucraine, sparatorie, distruzione.

Cercando per "Donetsk", l'altra "repubblica indipendente", stessa identica storia: un corteo strombazzante di auto il 22 febbraio, poi gente incazzata, disperata e morta dal primo giorno l'invasione.
    Per carità, di "fake" ne girano tanti e sono tutti più esperti di me a riconoscerli, ma l'impressione che ne ho ricavato è tutt'altro che accondiscendente e simpatizzante verso i soldati russi, che tra l'altro sembrano perlopiù gente messasi dentro una divisa per caso.

Non mi stupisce comunque; immagino che pure i più accaniti "filorussi" italiani, quelli che scambierebbero il mezzo Putin per due Mattarella, cambierebbe subito opinioni se qualche carrarmato iniziasse a valicare le Alpi.
    Tutti gli analisti hanno sempre affermato che, diversamente dalla Crimea, gli abitanti del Donbass non hanno mai voluto essere annessi alla Russia, quanto piuttosto diventare effettivamente indipendenti dall'Ucraina.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Pensa che a me hanno detto che Putin farà diventare brutte brutte il 100% delle russe.
    credici....
    magari ti svuotano il portafoglio in 1 mese.

Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Tutti gli analisti hanno sempre affermato che, diversamente dalla Crimea, gli abitanti del Donbass non hanno mai voluto essere annessi alla Russia, quanto piuttosto diventare effettivamente indipendenti dall'Ucraina.
    https://europa.today.it/attualita/co...re-guerra.html

Putin vuole annettere solo la Crimea e far riconoscere come stati indipendenti il dombass e lugansk...
    Ultima modifica di navigator; 09/03/2022 alle 15:51 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    [QUOTE=navigator;7723993]credici....

Se hanno i conti bloccati come dici tu ... un modo per campare lo troveranno ma non sulle mie tasche

Moto
    [QUOTE=Desmonio;7724018]
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    credici....

Se hanno i conti bloccati come dici tu ... un modo per campare lo troveranno ma non sulle mie tasche
    gli prestano i soldi... non penso comunque sia una cosa legale.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    comunque condivido che abbia detto una serie di cazzate "atlantiche" e non abbia capito una mazza di quello che sta succedendo.
    Io dico che ai giovani russi gireranno molto i coglioni non fare la vita da occidentali e cadere in un buio che non hanno mai conosciuto , algli oligarchi non poter sfoggiare ville e navi idem, ai giovani laureati non vedersi più le imprese occidentali aperte in Russia... etc etc... socialmente è una mazzata.
    Vediamo chi molla per primo.
    vediamo a che tipo di collocazione nel disegno del mondo mira il governo russo

temo che i giovani laureati contino poco, e che gli oligarchi, in un mondo ancor più diviso, possano vedere in prospettiva, il loro ruolo di "tramite" perfino enfatizzato...enfatizzato in euro e dollari, ovviamente, non certo in rubli

credici....

https://europa.today.it/attualita/co...re-guerra.html

Putin vuole annettere solo la Crimea e far riconoscere come stati indipendenti il dombass e lugansk...
    navi, scusami, ma tu davvero ci credi?

avrebbe giÃ* finito tutto.

Si ferma li, chiede colloqui di pace a cannoni abbassati, e di fronte al mondo la firma a queste condizioni, sulle quali, peraltro, mi pare ci sia apertura degli ucraini

perchè prendono per il culo il mondo?
    perchè arrivano decine di migliaia di "volontari" (vogliamo chiamarli mercenari?) dal medio oriente?
    perchè tutto questo rumore sui laboratori in ucraina (non è uscita come una delle ragioni dell'attacco, ma sono argomenti che escono poco alla volta...)
    su questo io sono convinto, come gli americani, che possa essere una scusa per usare armi chimiche e batteriologiche, e magari accusare gli ucraini stessi di averle usate...non ne ho ovviamente alcuna prova, ma fra i dubbi, questo perchè no?

Non sarebbe la prima volta che loro o i loro alleati(assad)...non unici al mondo, sia chiaro, le usano

siamo nel campo delle accuse incrociate, delle prove costruite, e mi rendo conto come, soltanto il diffondere certe notizie, possa essere un'arma potentissima in mano a questo o a quel contendente.
    Ultima modifica di ABCDEF; 11/03/2022 alle 10:39 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    vediamo a che tipo di collocazione nel disegno del mondo mira il governo russo

temo che i giovani laureati contino poco, e che gli oligarchi, in un mondo ancor più diviso, possano vedere in prospettiva, il loro ruolo di "tramite" perfino enfatizzato...enfatizzato in euro e dollari, ovviamente, non certo in rubli

navi, scusami, ma tu davvero ci credi?

avrebbe giÃ* finito tutto.

Si ferma li, chiede colloqui di pace a cannoni abbassati, e di fronte al mondo la firma a queste condizioni, sulle quali, peraltro, mi pare ci sia apertura degli ucraini

perchè prendono per il culo il mondo?
    perchè arrivano decine di migliaia di "volontari" (vogliamo chiamarli mercenari?) dal medio oriente?
    perchè tutto questo rumore sui laboratori in ucraina (non è uscita come una delle ragioni dell'attacco, ma sono argomenti che escono poco alla volta...)
    su questo io sono convinto, come gli americani, che possa essere una scusa per usare armi chimiche e batteriologiche, e magari accusare gli ucraini stessi di averle usate...non ne ho ovviamente alcuna prova, ma fra i dubbi, questo perchè no?

Non sarebbe la prima volta che loro o i loro alleati(assad)...non unici al mondo, sia chiaro, le usano

siamo nel campo delle accuse incrociate, delle prove costruite, e mi rendo conto come, soltanto il diffondere certe notizie, possa essere un'arma potentissima in mano a questo o a quel contendente.
    I colloqui ci sono ma su 5 richieste 4 sono irrivevibili per l'ucraina, lo sentivo ieri da un giornalista ucraino.
    Putin più avanza e distrugge e più sono danni, lui non può prendersi tutta l'Ucraina finirebbe per dover gestire territori a lui ostili a vita... gli interessano le 3 regioni che , esclusa la Crimea, fanno gola all'Ucraina e occidentali perchè sotto c'è un tesoretto.

I colloqui ci sono ma su 5 richieste 4 sono irrivevibili per l'ucraina, lo sentivo ieri da un giornalista ucraino.
    Putin più avanza e distrugge e più sono danni, lui non può prendersi tutta l'Ucraina finirebbe per dover gestire territori a lui ostili a vita... gli interessano le 3 regioni che , esclusa la Crimea, fanno gola all'Ucraina e occidentali perchè sotto c'è un tesoretto.
    va beh, mettiamoci gli occidentali, ma davvero pensi che le risorse in dombass giustifichino questo?

e se lo credi, non pensi che gli argomenti fin qui proposti da putin e putiniani circa nazisti, fantasiose formazioni di "liberazione" in quei territori (armate da chi? addestrate da chi? dagli occidentali?), e altre bubbole del genere possano essere davvero sdiscusse seriamente ?
    che putin stia avanzando per provocare danni da far pagare a noi? (per quanto grandi, i danni di guerra sono "pagabili" e a volte perfino un booster per l'economia...)

io credo che delle risorse del dombass alla fine non importi nemmeno molto nemmeno a putin...agli amerikani direi di no (che sono vicini, se non oltre, alla indipendenza fossile, specie se i prezzi salgono)...

certamente quei territori saranno a lui ostili a vita, e direi che lo erano già dai tempi di stalin, e dei kulaki, come ben sai (a proposito di benefattori orientali e di cattivi occidentali) ma sono convinto che se ne freghi abbastanza, dopo aver messo un (altro) fantoccio a lui fedele, in grado di chiamare aiuto da "zio" putin ogni volta che fosse vinto in elezioni, denunciando brogli o con altre scuse o incidenti...e una volta disarmata l'ucraina e resala incapace di difendersi da eventuali "aiuti" provenientidalla madre russia...

io sono sempre più convinto che di quelle regioni non gli importi nulla, e che il disegno sia molto più ampio e di lungo respiro

e a leggere la stampa russa qualche idea se ne ha

https://english.pravda.ru/opinion/150674-western_trash/

ci metterei una faccina, se non fosse una cosa molto seria
    Ultima modifica di ABCDEF; 11/03/2022 alle 16:46

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    va beh, mettiamoci gli occidentali, ma davvero pensi che le risorse in dombass giustifichino questo?

e se lo credi, non pensi che gli argomenti fin qui proposti da putin e putiniani circa nazisti, fantasiose formazioni di "liberazione" in quei territori (armate da chi? addestrate da chi? dagli occidentali?), e altre bubbole del genere possano essere davvero sdiscusse seriamente ?
    che putin stia avanzando per provocare danni da far pagare a noi? (per quanto grandi, i danni di guerra sono "pagabili" e a volte perfino un booster per l'economia...)

io credo che delle risorse del dombass alla fine non importi nemmeno molto nemmeno a putin...agli amerikani direi di no (che sono vicini, se non oltre, alla indipendenza fossile, specie se i prezzi salgono)...

certamente quei territori saranno a lui ostili a vita, e direi che lo erano già dai tempi di stalin, e dei kulaki, come ben sai (a proposito di benefattori orientali e di cattivi occidentali) ma sono convinto che se ne freghi abbastanza, dopo aver messo un (altro) fantoccio a lui fedele, in grado di chiamare aiuto da "zio" putin ogni volta che fosse vinto in elezioni, denunciando brogli o con altre scuse o incidenti...e una volta disarmata l'ucraina e resala incapace di difendersi da eventuali "aiuti" provenientidalla madre russia...

io sono sempre più convinto che di quelle regioni non gli importi nulla, e che il disegno sia molto più ampio e di lungo respiro

e a leggere la stampa russa qualche idea se ne ha

https://english.pravda.ru/opinion/150674-western_trash/

ci metterei una faccina, se non fosse una cosa molto seria
    Okkio che è pieno di video di militari americani che fanno l'addestramento del battaglione Azov in Ucraina... con voci e campi di addestramento. Gli americani hanno rotto molto le palle con le loro interferenze dal 2014 in quelle zone.
    Le risorse nel sottosuolo sono una parte del contendere non da poco infatti con la Crimea tutto questo putiferio non è successo... poi vedi la Libia Siria Iraq...
    Vogliamo mettere anche gli istinti nostalgici russi? Mettimoli.
    Mettiamo la Nato in avanzata costante? Mettiamoci anche questa comprese le 3 mega esercitazioni nel suolo ucraino con 32 paesi nel 2021.
    Ci sono varie motivazioni compresa la guerra nel domabss lunga 8 anni che è stata determinate nelle scelte Russe se non altro come pretesto, stai tranquillo che se non ci fosse stato conflitto nel Dombass decennale lui non avrebbe invaso.

Io non credo che senza una mossa clamorosamente sbagliata Nato lui non metta mai piede in stati tipo Polonia o Finlandia etc, infatti nessuno per adesso sta entrando in Ucraina con i propri militari e la Polonia ha fatto il ghigno agli americani e non farà partire aerei dal suo territorio per trasferirli in Ucraina.
    Ma poi chi potrebbe sostenere la Russia in invasioni sconsiderate senza alcuna motivazione a livello internazionale? Pure la Cina avrebbe difficoltà sostenerlo sono cinici ma non sino a questo punto, potrebbe stargli dietro roba tipo una Corea del Nord.
    Ultima modifica di navigator; 11/03/2022 alle 19:50

Okkio che è pieno di video di militari americani che fanno l'addestramento del battaglione Azov in Ucraina... con voci e campi di addestramento. Gli americani hanno rotto molto le palle con le loro interferenze dal 2014 in quelle zone.
    Le risorse nel sottosuolo sono una parte del contendere non da poco infatti con la Crimea tutto questo putiferio non è successo... poi vedi la Libia Siria Iraq...
    Vogliamo mettere anche gli istinti nostalgici russi? Mettimoli.
    Mettiamo la Nato in avanzata costante? Mettiamoci anche questa.
    Ci sono varie motivazioni compresa la guerra nel domabss lunga 8 anni che è stata determinate nelle scelte Russe se non altro come pretesto, stai tranquillo che se non ci fosse stato conflitto nel Dombass decennale lui non avrebbe invaso.

Io non credo che senza una mossa clamorosamente sbagliata Nato lui metta mai piede in stati tipo Polonia o Finlandia etc, infatti nessuno per adesso sta entrando in Ucraina con i propri militari e la Polonia ha fatto il ghigno agli americani e non farà partire aerei dal suo territorio per trasferirli in Ucraina.
    Ma poi chi potrebbe sostenere la Russia in invasioni sconsiderate senza alcuna motivazione a livello internazionale? Pure la Cina avrebbe difficoltà sostenerlo sono cinici ma non sino a questo punto, potrebbe stargli dietro roba tipo una Corea del Nord.
    va bene, dai:
    gli americani hanno interferito

il popolo del dombass inerme è stato bombardato e ha resistito 8 anni, senza colpo ferire e senza assistenza russa (parlo di militari, ovviamente)

è colpa degli americani e, in seconda battuta, ma poi nemmeno tanto, degli europei

l'orso, del resto, è orso e attacca se provocato

a te convince, a me meno

ma va bene così

p.s. i militari russi regolari sono stati in diverse occasioni catturati e scambiati con prigionieri ucraini detenuti dalle forze separatiste

ma certamente erano li, come in alcune occasioni affermato dai russi, perchè si erano persi