Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 50 di 188 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100150 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 1874

Discussione: Russia-Ukraina: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    vediamo a che tipo di collocazione nel disegno del mondo mira il governo russo

temo che i giovani laureati contino poco, e che gli oligarchi, in un mondo ancor più diviso, possano vedere in prospettiva, il loro ruolo di "tramite" perfino enfatizzato...enfatizzato in euro e dollari, ovviamente, non certo in rubli

navi, scusami, ma tu davvero ci credi?

avrebbe giÃ* finito tutto.

Si ferma li, chiede colloqui di pace a cannoni abbassati, e di fronte al mondo la firma a queste condizioni, sulle quali, peraltro, mi pare ci sia apertura degli ucraini

perchè prendono per il culo il mondo?
    perchè arrivano decine di migliaia di "volontari" (vogliamo chiamarli mercenari?) dal medio oriente?
    perchè tutto questo rumore sui laboratori in ucraina (non è uscita come una delle ragioni dell'attacco, ma sono argomenti che escono poco alla volta...)
    su questo io sono convinto, come gli americani, che possa essere una scusa per usare armi chimiche e batteriologiche, e magari accusare gli ucraini stessi di averle usate...non ne ho ovviamente alcuna prova, ma fra i dubbi, questo perchè no?

Non sarebbe la prima volta che loro o i loro alleati(assad)...non unici al mondo, sia chiaro, le usano

siamo nel campo delle accuse incrociate, delle prove costruite, e mi rendo conto come, soltanto il diffondere certe notizie, possa essere un'arma potentissima in mano a questo o a quel contendente.
    I colloqui ci sono ma su 5 richieste 4 sono irrivevibili per l'ucraina, lo sentivo ieri da un giornalista ucraino.
    Putin più avanza e distrugge e più sono danni, lui non può prendersi tutta l'Ucraina finirebbe per dover gestire territori a lui ostili a vita... gli interessano le 3 regioni che , esclusa la Crimea, fanno gola all'Ucraina e occidentali perchè sotto c'è un tesoretto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    I colloqui ci sono ma su 5 richieste 4 sono irrivevibili per l'ucraina, lo sentivo ieri da un giornalista ucraino.
    Putin più avanza e distrugge e più sono danni, lui non può prendersi tutta l'Ucraina finirebbe per dover gestire territori a lui ostili a vita... gli interessano le 3 regioni che , esclusa la Crimea, fanno gola all'Ucraina e occidentali perchè sotto c'è un tesoretto.
    va beh, mettiamoci gli occidentali, ma davvero pensi che le risorse in dombass giustifichino questo?

e se lo credi, non pensi che gli argomenti fin qui proposti da putin e putiniani circa nazisti, fantasiose formazioni di "liberazione" in quei territori (armate da chi? addestrate da chi? dagli occidentali?), e altre bubbole del genere possano essere davvero sdiscusse seriamente ?
    che putin stia avanzando per provocare danni da far pagare a noi? (per quanto grandi, i danni di guerra sono "pagabili" e a volte perfino un booster per l'economia...)

io credo che delle risorse del dombass alla fine non importi nemmeno molto nemmeno a putin...agli amerikani direi di no (che sono vicini, se non oltre, alla indipendenza fossile, specie se i prezzi salgono)...

certamente quei territori saranno a lui ostili a vita, e direi che lo erano già dai tempi di stalin, e dei kulaki, come ben sai (a proposito di benefattori orientali e di cattivi occidentali) ma sono convinto che se ne freghi abbastanza, dopo aver messo un (altro) fantoccio a lui fedele, in grado di chiamare aiuto da "zio" putin ogni volta che fosse vinto in elezioni, denunciando brogli o con altre scuse o incidenti...e una volta disarmata l'ucraina e resala incapace di difendersi da eventuali "aiuti" provenientidalla madre russia...

io sono sempre più convinto che di quelle regioni non gli importi nulla, e che il disegno sia molto più ampio e di lungo respiro

e a leggere la stampa russa qualche idea se ne ha

https://english.pravda.ru/opinion/150674-western_trash/

ci metterei una faccina, se non fosse una cosa molto seria
    Ultima modifica di ABCDEF; 11/03/2022 alle 16:46

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Draghi ha detto che non c'è da preoccuparci.

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Draghi ha detto che non c'è da preoccuparci.
    figata...quasi gli mando la mia bolletta del gas da 830 euri...che risale anchesì a prima che compare Putin si svegliasse con l'orchite
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

Moto
    va beh, mettiamoci gli occidentali, ma davvero pensi che le risorse in dombass giustifichino questo?

e se lo credi, non pensi che gli argomenti fin qui proposti da putin e putiniani circa nazisti, fantasiose formazioni di "liberazione" in quei territori (armate da chi? addestrate da chi? dagli occidentali?), e altre bubbole del genere possano essere davvero sdiscusse seriamente ?
    che putin stia avanzando per provocare danni da far pagare a noi? (per quanto grandi, i danni di guerra sono "pagabili" e a volte perfino un booster per l'economia...)

io credo che delle risorse del dombass alla fine non importi nemmeno molto nemmeno a putin...agli amerikani direi di no (che sono vicini, se non oltre, alla indipendenza fossile, specie se i prezzi salgono)...

certamente quei territori saranno a lui ostili a vita, e direi che lo erano già dai tempi di stalin, e dei kulaki, come ben sai (a proposito di benefattori orientali e di cattivi occidentali) ma sono convinto che se ne freghi abbastanza, dopo aver messo un (altro) fantoccio a lui fedele, in grado di chiamare aiuto da "zio" putin ogni volta che fosse vinto in elezioni, denunciando brogli o con altre scuse o incidenti...e una volta disarmata l'ucraina e resala incapace di difendersi da eventuali "aiuti" provenientidalla madre russia...

io sono sempre più convinto che di quelle regioni non gli importi nulla, e che il disegno sia molto più ampio e di lungo respiro

e a leggere la stampa russa qualche idea se ne ha

https://english.pravda.ru/opinion/150674-western_trash/

ci metterei una faccina, se non fosse una cosa molto seria
    Okkio che è pieno di video di militari americani che fanno l'addestramento del battaglione Azov in Ucraina... con voci e campi di addestramento. Gli americani hanno rotto molto le palle con le loro interferenze dal 2014 in quelle zone.
    Le risorse nel sottosuolo sono una parte del contendere non da poco infatti con la Crimea tutto questo putiferio non è successo... poi vedi la Libia Siria Iraq...
    Vogliamo mettere anche gli istinti nostalgici russi? Mettimoli.
    Mettiamo la Nato in avanzata costante? Mettiamoci anche questa comprese le 3 mega esercitazioni nel suolo ucraino con 32 paesi nel 2021.
    Ci sono varie motivazioni compresa la guerra nel domabss lunga 8 anni che è stata determinate nelle scelte Russe se non altro come pretesto, stai tranquillo che se non ci fosse stato conflitto nel Dombass decennale lui non avrebbe invaso.

Io non credo che senza una mossa clamorosamente sbagliata Nato lui non metta mai piede in stati tipo Polonia o Finlandia etc, infatti nessuno per adesso sta entrando in Ucraina con i propri militari e la Polonia ha fatto il ghigno agli americani e non farà partire aerei dal suo territorio per trasferirli in Ucraina.
    Ma poi chi potrebbe sostenere la Russia in invasioni sconsiderate senza alcuna motivazione a livello internazionale? Pure la Cina avrebbe difficoltà sostenerlo sono cinici ma non sino a questo punto, potrebbe stargli dietro roba tipo una Corea del Nord.
    Ultima modifica di navigator; 11/03/2022 alle 19:50

Okkio che è pieno di video di militari americani che fanno l'addestramento del battaglione Azov in Ucraina... con voci e campi di addestramento. Gli americani hanno rotto molto le palle con le loro interferenze dal 2014 in quelle zone.
    Le risorse nel sottosuolo sono una parte del contendere non da poco infatti con la Crimea tutto questo putiferio non è successo... poi vedi la Libia Siria Iraq...
    Vogliamo mettere anche gli istinti nostalgici russi? Mettimoli.
    Mettiamo la Nato in avanzata costante? Mettiamoci anche questa.
    Ci sono varie motivazioni compresa la guerra nel domabss lunga 8 anni che è stata determinate nelle scelte Russe se non altro come pretesto, stai tranquillo che se non ci fosse stato conflitto nel Dombass decennale lui non avrebbe invaso.

Io non credo che senza una mossa clamorosamente sbagliata Nato lui metta mai piede in stati tipo Polonia o Finlandia etc, infatti nessuno per adesso sta entrando in Ucraina con i propri militari e la Polonia ha fatto il ghigno agli americani e non farà partire aerei dal suo territorio per trasferirli in Ucraina.
    Ma poi chi potrebbe sostenere la Russia in invasioni sconsiderate senza alcuna motivazione a livello internazionale? Pure la Cina avrebbe difficoltà sostenerlo sono cinici ma non sino a questo punto, potrebbe stargli dietro roba tipo una Corea del Nord.
    va bene, dai:
    gli americani hanno interferito

il popolo del dombass inerme è stato bombardato e ha resistito 8 anni, senza colpo ferire e senza assistenza russa (parlo di militari, ovviamente)

è colpa degli americani e, in seconda battuta, ma poi nemmeno tanto, degli europei

l'orso, del resto, è orso e attacca se provocato

a te convince, a me meno

ma va bene così

p.s. i militari russi regolari sono stati in diverse occasioni catturati e scambiati con prigionieri ucraini detenuti dalle forze separatiste

ma certamente erano li, come in alcune occasioni affermato dai russi, perchè si erano persi

TCP Rider L'avatar di Paulus
    Moto
    Street Twin
    Fiuuu... 50 pagine di approfondimento...
    A me pare che molto semplicemente Putin è andato fuori di testa come successe a Hitler e si sta riprendendo una situazione similnazista

Moto
    va bene, dai:
    gli americani hanno interferito

il popolo del dombass inerme è stato bombardato e ha resistito 8 anni, senza colpo ferire e senza assistenza russa (parlo di militari, ovviamente)

è colpa degli americani e, in seconda battuta, ma poi nemmeno tanto, degli europei

l'orso, del resto, è orso e attacca se provocato

a te convince, a me meno

ma va bene così

p.s. i militari russi regolari sono stati in diverse occasioni catturati e scambiati con prigionieri ucraini detenuti dalle forze separatiste

ma certamente erano li, come in alcune occasioni affermato dai russi, perchè si erano persi
    Dai...che la russia abbia aiutato il Dombass è risaputo ma che abbia schierato l'esercito no, quello lo ha fatto adesso.
    In Dombass mi risulta che la pulizia etnica sia iniziata da Kiev non mi risulta che i russofoni siano stati promotori di pulizue etniche anche perché loro volevano solo l'indipendenza riconosciuta perché di fatto lo erano già a livello amministrativo.
    In ucraina c'è una bella fascia di popolazione invasata totalmente che basta dargli una motivazione idealistica e non si mette nessun problema a uccidere o fare guerra, non a caso civili e gente comune si mette tranquillamente in braccio un fucile e va a sparare o lanciare molotov preparate da donne e bambini... roba impensabile dalle nostre parti come pure le istigazioni a combattere alla popolazione del presidente sono deliri inascoltabili.

Qualche video...
    https://youtu.be/b8a6ypSDLHo

https://youtu.be/OobJY_pJCL8

https://youtu.be/5PXY8wvTNCw

Insomma Foa un veggente...6 anni fa ha letto la storia odierna.
    Ultima modifica di navigator; 11/03/2022 alle 21:56

Dai...che la russia abbia aiutato il Dombass è risaputo ma che abbia schierato l'esercito no, quello lo ha fatto adesso.
    In Dombass mi risulta che la pulizia etnica sia iniziata da Kiev non mi risulta che i russofoni siano stati promotori di pulizue etniche anche perché loro volevano solo l'indipendenza.
    In ucraina c'è una bella fascia di popolazione invasata totalmente che basta dargli una motivazione idealistica e non si mette nessun problema a uccidere o fare guerra, non a caso civili e gente comune si mette tranquillamente in braccio un fucile e va a sparare o lanciare molotov preparate da donne e bambini... roba impensabile dalle nostre parti come pure le irrigazioni a combattere alla popolazione del presidente sono deliri inascoltabili.
    pulizia etnica in donbass?

ok

bella fascia di popolazione invasata che basta dargli una motivazione idealistica e non si mette nessun problema a uccidere o fare guerra......, sono violenti, ma solo quelli di kiev, stranamente, quelli del donbass no

certo che sono robe impensabili dalle nostre parti, secondo te perchè? e pensi che fossero così pensabili da quelle parti?

Ti invitero molto volentieri a cena con un ragazzo ventenne italoucraino iscritto all'università a padova, partito per difendere il suo paese, nel caso ritorni, o con una direttrice generale ucraina di un cluster di paesi , russia compresa, dell'azienda per cui lavoro, visto che ora è qui a roma, perchè non può tornare a mosca e nemmeno andare dai suoi genitori rimasti in ucraina col fratello , così potrai confrontarti di persona con questi invasati: lo farò con vero piacere e sono certo che sarà una serata interessante per tutti

va bene

io ho visto un altro film

ho visto una guerra a bassa intensità, si chiama così, andata avanti per anni in donbass, da un lato gli ucraini e dall'altro i russi

i neonazisti da tutte e due le parti, è un paradosso, ma è così : per esempio diversi esagitati di estrema destra italiani sono andati con gli autonomisti del donbass...già nel 2014 l’ultradestra italiana si divise tra gruppi vicini ai nazionalisti ucraini (come appunto CasaPound) e gruppi vicini ai separatisti (Forza Nuova e altri).cito da micromega...ovviamente la versione di sputnik è assai diversa

uno dei leader della euromaidan filorussi aveva una svastica enorme tatuata, per dire

anche quella nazista è una narrazione di comodo

azov è realtà, ma per quei cattivi ce ne sono altri (volontari dicono i russi) dall'altra parte

ora, in quel paese ci sono state una serie di interferenze, ma vedere quelle occidentali e non vedere quelle russe mi sembra un po' miope

un aereo di linea si abbatte con sistemi d'arma difficilmente in mano a popolazioni indifese, e se lo mettessi in mano a me, che pure ho fatto il servizio militare, non saprei come usarlo, e credo nemmeno tu

la storia si fa lunga, ed è una storia piena di sangue, merda e bugie, da ambo le parti

di pulizia etnica non so, e ne leggo solo da siti di informazione alternativa

quello che so è che il capo di una di queste repubbliche avrebbe denunciato, con tanto di cartina, l'intenzione di perpetrarla da parte degli ucraini...certo che pensare degli ucraini quello che pensi tu, aiuta a crederci

TCP Rider
    finalmente il tutto spiegato bene e in maniera assolutamente intelleggibile e asettica:

E’ notizia delle ore scorse che anche McDonald’s ha abbandonato la Russia di Putin, ben 850 punti vendita della nota catena globalista sono stati chiusi e cosi dopo Facebook anche un altro simbolo della civiltà dell’hamburger ha deciso di abbandonare la Russia. Si tratta di un processo di decolonizzazione dell’immaginario e del reale o forse potremmo più chiamarlo de-Cocacolonizzazione, in riferimento ai marchi propri della civiltà del dollaro.

Insomma la Russia si sta decolonizzando e sta abbandonando uno dopo l’altro i marchi tipici della civiltà Talassocratica dell’hamburger. Per questo aspetto possiamo svolgere alcune considerazioni che mi paiono degne di analisi. Ovviamente come già abbiamo detto si torna ad una situazione pre-1989, con buona pace di quelli, un nome su tutti Fukuyama che sostenevano essere la storia finita irreversibilmente con il crollo del muro di Berlino.

Tutto al contrario la storia sta scorrendo palpitante e vitale più di prima in maniera accelerata e addirittura proponendo scenari che da vicino richiamano quelli del mondo pre-1989. Non soltanto più volte come abbiamo evidenziato si sta riproducendo un bipolarismo su scala planetaria, un bipolarismo che vede contrapposto l’Oriente Comunista a trazione Cinese e Russa e un Occidente Euro-Atlantista, regno del capitale e della civiltà del nulla, del nichilismo relativistico con capitale Washington. Oltre a questo e connesso a questo, vi è anche un conflitto culturale dove i simboli dell’Occidente per la prima volta dopo l’89, dopo aver invaso il mondo Orientale, stanno rientrando in Occidente e abbandonando l’Oriente stesso.

E’ il caso proprio di McDonald’s che per la prima volta abbandona la Russia e rientra in Occidente. Ad oltre 30 anni dal crollo del muro di Berlino siamo tornati ad una situazione pre-1989 che lascia intendere due possibili soluzioni: una ricomposizione di blocchi in equilibrio, blocchi antagonistici che generano de-facto una situazione analoga a quella della guerra fredda ossia un blocco di equilibri di forze che entrano in tensione e che creano una sorta di armonia tra loro, oppure il possibile conflitto mondiale a partire a da questo scontro. Si spera naturalmente che prevalga la prima possibilità.

Oltre a ciò deve essere sottolineato il fatto che si sta producendo anche inevitabilmente una vera e propria guerra culturale, una guerra di civiltà, se volete una lotta spirituale da un lato abbiamo la forza del nulla ossia la potenza nichilista del globalismo a stelle e strisce, quella che avanza mercificando il mondo e tutto riducendo a gelido valore di scambio, dall’altro lato invece abbiamo la potenza tellurica dell’Identità e della tradizione, della cultura e dello spirito, vale a dire quella potenza che ha permesso alla Russia di Putin, di resistere alla maniera del Katèchon , come lo chiama la teologia politica, vale a dire della forza frenante.

Questa potenza tellurica, identitaria, religiosa e spirituale ha permesso alla Russia di Putin di non capitolare al cospetto della barbarie finanziaria fintamente umana, del nichilismo occidentale a trazione Atlantista. Il conflitto dunque è quello tra la civiltà dello spirito Russa e il nulla dell’Americanizzazione del mondo o se preferite per richiamarci ai simboli suddetti tra la civiltà del McDonald’s e la civiltà dell’Orso, la civiltà tellurica dello spirito.

certo che anche beatrice hall (la frase non è di voltaire) avrebbe avuto dei dubbi nell'affermare:

«Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu lo possa dire», se avesse conosciuto il filosofo fusaro, autore, come avrete capito, della chicca qui sopra.
    Se levi le iperboli dagli scritti del fuffaro non resta nulla.
    Leggetevi gli articoli di qualche anno fa quando parlava di crollo dell'euro e di crisi continue in Europa.

Sto tizio non ne inserta una da quando ha fatto la sua comparsa. Era un nulla che vegetava tra il niente e il vuoto fino a quando ha capito che sostenere tesi assurde da visibilità.

Il covid e l'instabilità di Russia e USA con le tensioni che ne conseguono hanno dato opportunità uniche per mettersi in bella vista dicendo cose che sono insensate ma scritte in maniera affabulante

Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

Pagina 50 di 188 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100150 ... UltimaUltima