Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
Okkio che è pieno di video di militari americani che fanno l'addestramento del battaglione Azov in Ucraina... con voci e campi di addestramento. Gli americani hanno rotto molto le palle con le loro interferenze dal 2014 in quelle zone.
Le risorse nel sottosuolo sono una parte del contendere non da poco infatti con la Crimea tutto questo putiferio non è successo... poi vedi la Libia Siria Iraq...
Vogliamo mettere anche gli istinti nostalgici russi? Mettimoli.
Mettiamo la Nato in avanzata costante? Mettiamoci anche questa.
Ci sono varie motivazioni compresa la guerra nel domabss lunga 8 anni che è stata determinate nelle scelte Russe se non altro come pretesto, stai tranquillo che se non ci fosse stato conflitto nel Dombass decennale lui non avrebbe invaso.

Io non credo che senza una mossa clamorosamente sbagliata Nato lui metta mai piede in stati tipo Polonia o Finlandia etc, infatti nessuno per adesso sta entrando in Ucraina con i propri militari e la Polonia ha fatto il ghigno agli americani e non farà partire aerei dal suo territorio per trasferirli in Ucraina.
Ma poi chi potrebbe sostenere la Russia in invasioni sconsiderate senza alcuna motivazione a livello internazionale? Pure la Cina avrebbe difficoltà sostenerlo sono cinici ma non sino a questo punto, potrebbe stargli dietro roba tipo una Corea del Nord.
va bene, dai:
gli americani hanno interferito

il popolo del dombass inerme è stato bombardato e ha resistito 8 anni, senza colpo ferire e senza assistenza russa (parlo di militari, ovviamente)

è colpa degli americani e, in seconda battuta, ma poi nemmeno tanto, degli europei

l'orso, del resto, è orso e attacca se provocato



a te convince, a me meno

ma va bene così

p.s. i militari russi regolari sono stati in diverse occasioni catturati e scambiati con prigionieri ucraini detenuti dalle forze separatiste

ma certamente erano li, come in alcune occasioni affermato dai russi, perchè si erano persi