Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
Non credo che almeno in questo momento ci siano già infiltrazioni criminali, o gestioni da parte degli stessi.
È una tragedia troppo fresca.
Il primo paese che li ha accolti in Italia è stato quello in cui vivo (Castenaso).
Praticamente tutte donne (mamme) e bambini, e qualche anziano/a.
Dovrebbe essere la stessa cosa sulle migrazioni dall’Africa, perché se gli Stati di provenienza dei migranti sono davvero in guerra, si presume che gli uomini siano impegnati nel conflitto (come accade in Ucraina).
Quando vedo filmati di barconi che sbarcano solo aitanti giovani (per giunta ben vestiti) qualche sospetto mi viene.
Ci sono anche tanti altri sbarchi di persone in difficoltà, in vera difficoltà, e per quelli bisogna fare di tutto.
Ma con tutte queste persone in arrivo, considerando i pochi soldini rimasti nelle casse dello Stato, per sopravvivere tutti bisognerà fermare chi non ha alcun diritto di entrare illegalmente in Italia, se non per i motivi di cui sopra.

E' soprattutto all'alba delle situazioni che la criminalità agisce, perchè i sospetti sono pochi.
Donne e vecchi non possono essere criminali?
Tutto il mondo è paese, di quelli che sbarcano sappiamo poco o niente, perchè discriminare in base all'abbigliamento?
Nel mio ultimo viaggio in Algeria ricordi di mercatini dove puoi comprare Gucci Prada ecc ecc per pochi spiccioli... quindi l'abbigliamento non c'entra, o sbaglio?