Originariamente Scritto da
Monacograu
C
he per questo motivo, come altri italiani che hanno scelto di restare nella Federazione, "stiamo iniziando a produrre tutto qui, formaggio, salsa di pomodoro, la mozzarella -rivela Rorato- La burrata che trovi è fantastica, non ha nulla da invidiare a quella italiana, perché le mucche qui hanno tantissimo spazio, ci sono un marea di pascoli, e la qualità delle materie prime è eccellente. Quando riapriranno le importazioni dovranno farmi concorrenza", scherza lo chef. E spiega che nella capitale sono in molto a pensarla come lui, e ad apprezzare la gestione politica del Cremlino: "Qui ci sono molti italiani che sono rimasti e abbiamo un gruppo: non c'è uno che sia contro, perché vediamo che il Paese funziona, altro che in Italia. Certo, devi rispettare le regole e, come in tutti i paesi civili, se non le rispetti ti fermano".
Questo anche perché "Mosca è una città che ha tutto, e nonostante sia una metropoli con quasi 18 milioni di abitanti ed è molto curata, a livello maniacale. Se penso a Roma, mi vengono i brividi". In questo momento dunque non tornerebbe in Italia? "Neanche in vacanza: qui si sta molto meglio".
Io mi chiedo cosa ci fai ancora in Germania o altri qui in Italia visto che a Mosca e con Putin si sta così bene...mi pare evidente che l'avvelenamento degli avversari politici o la galera di chi è contrario al pensiero mainstream russo (o, in questo caso, non è mainstream?) siano dei piccolissimi inconvenienti, un piccolissimo prezzo da pagare per stare bene....d'altronde anche qui, quando "c'era lui" i treni arrivavano in orario no?
Addirittura IKEA organizza i tour per i turisti (immagino sia pieno di turisti in Russia in questo periodo), cosa volere di più?