Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 102 di 188 PrimaPrima ... 252929899100101102103104105106112152 ... UltimaUltima
Risultati da 1,011 a 1,020 di 1874

Discussione: Russia-Ukraina: aggiornamenti

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Ho letto l'articolo ma, forse per il mio essere bravo pecorone, non vi ho trovato riscontro della tua affermazione per la quale "gli F35 sono bidoni americani".
    Anzi, il signor "ex-capo-di-stato-maggiore" si dichiara orgoglioso del suo contributo al compimento della fornitura con termini vantaggiosi per la nostra nazione, tra i quali la creazione in Italia del polo logistico e manutentivo per i velivoli di tutte le forze armate europee.

La questione posta nella lettera riguarda, a sua analisi, i motivi di una sovrapposizione inefficiente delle forniture tra Marina ed Aeronautica, ritenendo che la versione a decollo verticale del suddetto velivolo dovrebbe essere appannaggio esclusivo della prima: per motivazioni sia strettamente operative, che di miglior utilizzo e cooperazione tra le due forze armate.

Ritenendo la mia capacità di comprensione del mondo estremamente limitata, vorrei chiederti con garbo:
    1 - una tua analisi della lettera, che mi consenta di comprendere come le parole del signor "ex-capo-di-stato-maggiore" costituiscano una critica al progetto F35;
    2 - gli estremi tecnici, economici o strategici per i quali il progetto F35 è "una bidonata";
    3 - la rilevanza degli aerei F35 nello scenario della guerra di invasione in corso.

Te lo chiedo con garbo perché non vorrei essere colpevolmente schiavo dei miei bias cognitivi, per i quali, nel messaggio quotato, appari come un fanfarone che parla un poco a caso, fuori contesto e senza la minima comprensione dei fatti con cui vorrebbe corroborare la sua tesi.
    Non hai letto bene evidentemente, leggi più attentamente.

" A mio parere (e a suo tempo l’ho dichiarato in varie riunioni interforze anche alla presenza del Ministro) dotare l’Aeronautica del velivolo Stovl non ha senso e anzi può considerarsi a tutti gli effetti uno spreco di denaro pubblico perché:- Il velivolo costa circa il 30% in più rispetto alla versione convenzionale che è decisamente più performante e porta un maggior carico bellico,
    - L’impiego del F35 Stovl da basi a terra avanzate in teatro operativo è estremamente improbabile in quanto richiede piste particolarmente preparate e supporti altamente sofisticati per evitare di danneggiare le turbine (il ventolone) in atterraggio e decollo; e in ogni caso, se proprio fosse necessario, potrebbe rischierarsi a terra il gruppo di volo della Marina, ma non succederà mai..."

Diciamo che ho il dono della sintesi... ma se preferisci, senti cosa dice l'analista costruttivo dell'F16 e dell'A10, chissà se anche lui verrà bollato come un "fanfarone che parla un poco a caso, fuori contesto e senza la minima comprensione dei fatti con cui vorrebbe corroborare la sua tesi".

Questi sono i miei argomenti, ora, ironia a parte, avete qualcosa da dire? Oltre ad esternare la vostra inconsistenza?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Non hai letto bene evidentemente, leggi più attentamente.

" A mio parere (e a suo tempo l’ho dichiarato in varie riunioni interforze anche alla presenza del Ministro) dotare l’Aeronautica del velivolo Stovl non ha senso e anzi può considerarsi a tutti gli effetti uno spreco di denaro pubblico perché:- Il velivolo costa circa il 30% in più rispetto alla versione convenzionale che è decisamente più performante e porta un maggior carico bellico,
    - L’impiego del F35 Stovl da basi a terra avanzate in teatro operativo è estremamente improbabile in quanto richiede piste particolarmente preparate e supporti altamente sofisticati per evitare di danneggiare le turbine (il ventolone) in atterraggio e decollo; e in ogni caso, se proprio fosse necessario, potrebbe rischierarsi a terra il gruppo di volo della Marina, ma non succederà mai..."
    Beh, qui capisco quanto ho scritto, ovverosia che dotare l'Aeronautica (anche) di una quota di velivoli a decollo verticale (STOVL) è uno spreco di denaro, sia perché le sue caratteristiche non sono adatte alle operazioni della suddetta forza armata, sia perché c'è già la Marina ad esser eventualmente pronta agli scenari dove tale versione può essere utile.

La questione è, mi ripeto, la fornitura di una quota a suo dire ridondante di versioni STOVL anche all'Aeronautica, in nessuna riga critica il progetto F35 né la partecipazione italiana.

Diciamo che ho il dono della sintesi...
    Diciamo che, sinteticamente, non hai capito un cazzo di quanto hai letto.

ma se preferisci, senti cosa dice l'analista costruttivo dell'F16 e dell'A10, chissà se anche lui verrà bollato come un "fanfarone che parla un poco a caso, fuori contesto e senza la minima comprensione dei fatti con cui vorrebbe corroborare la sua tesi".

Grazie per la testimonianza.
    Riporto il secondo commento al video, datato due anni fa:

Mi ripeto, senza nemmeno approfondire chi sia tale signor "analista costruttivo (???) dell'F16 e dell'A10", che già so ci sarà ampia letteratura in merito sul personaggio e le sue affermazioni: grazie per la testimonianza.

Ma non era necessaria, avevo già compreso.

Questi sono i miei argomenti, ora, ironia a parte, avete qualcosa da dire? Oltre ad esternare la vostra inconsistenza?
    Sì.
    Sei un fanfarone, interagisci sui social con la dozzinalità di un adolescente presuntuoso.
    Senza ironia.

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Ah e qui casca l'asino perché ho letto quel commento e speravo che me lo postassi.... quindi, ricapitoliamo, io pubblico delle dichiarazioni dell'analista costruttivo dell'f16/a10 e tu il commento di un bimbominchia filoamericano imbevuto di propaganda mainstream, e il fanfarone sarei io?

Dai Dennis, impegnati di più, che così mi fai solo ridere.

Ti do un aiutino dai, cosi puoi impegnare i prossimi 5 minuti senza sparare minchiate, ps e di fronte al nulla, un intervento dozzinale basta e avanza, così, pour parler.

https://en.wikipedia.org/wiki/Pierre_Sprey
    Ultima modifica di Alebrasa; 02/04/2022 alle 20:13

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Bene, proprio nella pagina di Wikipedia che linki, non è riportato da alcuna parte che tale signore abbia lavorato al progetto dei due aerei che citi, o di un qualche aereo in particolare.
    Del resto ha formazione da statistico e matematico, non da ingegnere, né da fisico, né del resto esiste al mondo la figura professionale de "l'analista costruttivo" che vai blaterando.

Non ha mai lavorato neppure per le due aziende produttrici di tali velivoli, dunque neppure è lecito il sospetto di una sua qualche partecipazione ai progetti citati.

Nella stessa pagina, inoltre:

Sprey is sometimes wrongly credited in mainstream media as being a "co-designer" of both the A-10, F-15 and F-16 aircraft. In fact, Sprey took no part in the designing of these aircraft.[26] An introduction to a podcast debate between Sprey and Lt. Col. David Berke (US Marine Corps (ret.), a former combat pilot and instructor at the "Topgun" said Sprey "helped conceptualize the design of the F-16 and A-10 fighters."

Poco sotto, si commenta come le congetture senza fondamento di questo signore siano state superate da almeno 5 anni.

Ancora una volta, a forza dei tuoi argomenti linki risorse che non corroborano, quando palesemente smentiscono, le tue congetture triviali da adoloscente.

Non saprei se tu lo faccia per deficienze intellettive, oppure per il gusto di trollare, o ambo le cose, ma ti do un aiutino: prima di scrivere il messaggio precedente, ho visto il video, ho letto il commento, ho cercato su internet, ho letto la pagina di Wikipedia, ho capito dove saremmo andati a parare.

Francamente sono stanco di perder tempo in queste buffonate, vai a farti un seghino alla playstation o sul blog di Conte e non rompere i coglioni.

____

Per riportare la discussione sul tema, vorrei condividere due letture interessanti sulla natura delle pressioni sociali ed economiche che dovrà sopportare l'occidente, in particolare l'Europa, nei prossimi mesi.

La prima è un articolo opinionistico pubblicato su Bloomberg una settimana fa:

https://www.bloomberg.com/opinion/ar..._medium=social

La seconda è una puntata della trasmissione "Il bandolo della matassa" su Radio Radicale, di un giorno fa:

https://www.radioradicale.it/scheda/...to-asimmetrico

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Non cambiare furbescamente discorso, leggi bene invece di farti i seghini mentali:

David Berke (US Marine Corps (ret.), a former combat pilot and instructor at the "Topgun" said Sprey "helped conceptualize the design of the F-16 and A-10 fighters."

Sei in grado ora di CONTROBATTERE alle sue affermazioni senza FARE il deficiente? Perché io ho intenzione di romperteli i coglioni se non l'avessi ancora capito, ad oltranza.

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Stoltenberg, se Finlandia sceglie Nato avrà acceso rapido

ma che cazzo,,, Putin a dichiarato che non vuole nessuno paese confinante con la Russia sia parte della NATO e questo Stoltenberg viene a istigare alla FINLANDIA che possiede 1340 km di frontiera con la Russia giusto la Finlandia ,,, cazzo allora la stanno cercando la 3 guerra mondiale da vero,,

Capito che con la Pace no guadagna nessuno e con la GUERRA GUADAGNO TUTTI,,,,

https://www.ansa.it/sito/notizie/top...321ea759e.html

TONY le magnific

Finlandia nella NATO? “Proposta in Parlamento tra 3 settimane”/ E la Svezia…

https://www.ilsussidiario.net/news/finlandia-nella-nato-proposta-in-parlamento-tra-3-settimane-e-la-svezia/2317450/

tony le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 02/04/2022 alle 23:46
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Tony scappa dall’Italia

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Stoltenberg, nomen omen

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Non cambiare furbescamente discorso, leggi bene invece di farti i seghini mentali:

David Berke (US Marine Corps (ret.), a former combat pilot and instructor at the "Topgun" said Sprey "helped conceptualize the design of the F-16 and A-10 fighters."

Sei in grado ora di CONTROBATTERE alle sue affermazioni senza FARE il deficiente? Perché io ho intenzione di romperteli i coglioni se non l'avessi ancora capito, ad oltranza.
    Tu hai seri problemi di ego ipertrofico.

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Tu hai seri problemi di ego ipertrofico.
    Solo perché smonto le vostre cazzate? Sto ancora aspettando un argomento valido che smonti le parole di Prey e del ex capo della difesa... E di risposta sto ricevendo solo piagnistei di lattanti troppo cresciuti.

Pagina 102 di 188 PrimaPrima ... 252929899100101102103104105106112152 ... UltimaUltima