ma come fai a fare un paragone simile?
ma secondo te usi costumi e tradizioni sono differenti tra i sudtirolesi e i tirolesi?
e se mai dovessero scegliere secondo te , pensi che nn preferirebbero l austria? la vivrebbero cm un occupazione straniera, un sopruso?
ma lo sai che gli ucraini nn vogliono la russia perché poi gli tocca pagare gas e tt il resto?
oppure pensi che sia una questione di ideali ,occidente democratico, russia dittatura oligarchica e altre puttanate che vi raccontano?
Guarda che Alebrasa parlava di lingua e la mia risposta era correlata solo a quello.
Bastava solo leggere eh.
Ma "vi" raccontato?
Ma raccontano chi?
Ma raccontano cosa?
Ma soprattutto raccontano a chi?
Ti hanno già fatto più volte notare che parli di cose che non sai.
Perseverans diabolicum.
"Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)
"Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"
Penso che i sudtirolesi preferirebbero sì l‘Austria, ma a parole. Tolti i privilegi dell’autonomia regionale e trattati come persone „normali“ penso cambierebbero idea abbastanza velocemente
Il problema è che se ti invadono il discorso del „se potessero scegliere“ perde un cicinino di significato
stai dicendo la stessa cosa che ho scritto io
qua hanno diffuso la retorica del popolo invaso per indurre l opinione dei cittadini ad accettare quello che sta avvenendo ( aumento di tutto e invio di armi) perché fatto per un fine idealistico superiore
quando invece è sempre e solo un fine economico che muove
chissa chi è che ci sta sgobbando con l invio di ste armi e tt nuovi contratti di forniture varie...
se i cittadini italiani si accollano solo i costi e i cazzi oppure i premi della corsa li dividiamo tra tt noi componenti della squadra italia🍌 come al giro
ma tu pensi che le cose le abbiano decise il 23 di febbraio
tt il film prima te lo eri perso?
una parte degli ucraini , quella filooccidentale nn vuole tornare sotto i russi perché la pacchia poi finisce ,finisce lo statuto speciale ....
per la gente normale, gli ucraini normali , nn gli cambia un cazzo ,
ma li vedi quelli che sono scappati?
sono tt contadini del granaio del europa vero?
chi è che ha " potuto scegliere" se scappare?
quelli che poverini subiscono l invasione no?
Ultima modifica di massi69; 25/05/2022 alle 07:11 Motivo: Unione Post Automatica
mi sa che i russi son messi davvero male, organizzativamente: tutti sti giorni per metter su un laboratorio di armi chimiche e batteriologiche all'azovstal...
finora solo 4 tatuaggi, eppure hanno avuto il tempo di organizzarsi
...speriamo che non accusino anche noi di aver avuto laboratori per armi biologiche...di cose ne sanno
https://www.corriere.it/politica/22_...afd043fb.shtml
Ultima modifica di ABCDEF; 25/05/2022 alle 08:01 Motivo: Unione Post Automatica
io penso che si possa avere qualsiasi tipo di opinione su qualsiasi cosa, ma rovesciare la realtà per piegarla alle proprie no, non è corretto
ovviamente solo l'elite ucraina al soldo dell'occidente e degli amerikani sta tenendo impegnato l'esercito russo da qualche mese...
e si scopre che quelli che sono scappati sono persone che potevano scappare: incredibile
ovviamente per sostenere questo ci saranno affissi ai comuni piemontesi gli elenchi dei rifugiati e la loro relativa dichiarazione dei redditi, curricula eccetera...subito a fianco degli annunci mortuari
ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA