Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Laghetto koi

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Crash5wv297
    Moto
    Daytona t595 oro
    Eccomi. Ti dico subito che le koi sono pesciotti molto molto impegnativi. E che ti faranno spendere un mucchio di soldi.
    In telo, filtri pompe areatori skimmer e cibo.
    Parti con la necessità di avere spazio. Le koi crescono molto e, se ben alimentate, molto in fretta.
    Come litraggio considera 1000 l per esemplare. A partire da 3-4000 litri minimo. Non puoi, infatti, mettete una koi da sola. Ce ne vorranno almeno 3 o 4. Meglio se di più.
    Considera poi che sono delle ruspe. Quindi piante e terra falciano tutto. E cagano di più.
    Hanno bisogno di filtri per il biologico molto molto performanti. E molto costosi. Si parla di centinaia di euro. Almeno.
    Questo per iniziare.

Io ne ho 5 ed una 30ina di shubunkin. In vasca da circa 6-7000 litri.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

P.s. se vorrai farle vivere, dovrai diventare anche un piccolo chimico. L'acqua dovrà essere testata abbastanza spesso con i reagenti per vedere i livelli degli inquinanti.
    No2 No3 Nh4 Ph Kh Gh diventeranno i tuoi migliori amici. E saprai tutto di loro.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Crash5wv297; 26/02/2022 alle 13:28 Motivo: Unione Post Automatica