Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Shift Assist cosigli

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,163
    Bah, su un cambio a denti dritti come quello delle moto, se tarato bene non da problemi agli ingranaggi.
    In pratica anche disinserendo la frizione non si fa altro che staccare le ruote dal motore in modo che scenda di giri con il gas chiuso.
    In antichità si cambiava senza frizione pelando il gas ovvero sincronizzando manualmente i due alberi, in scalata al contrario, si dava il colpo di gas

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/11/22
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8
    Prima di averlo dicevo la stessa cosa poi ho avuto un duke 790 e non ne posso più fare a meno...ogni cambiata una schioppettata...da sbavo, sembrava una motogp. Ovviamente si usa quando serve, quando si è in allungo o nel caso del Duke quando si vuol fare i tamarri. Io ve lo consiglio

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    sei vecchio, vai di cambio a cavo!

  5. #14
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/11/22
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    sei vecchio, vai di cambio a cavo!
    Non posso, hol'artrosi alla mano

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    allora un bello scooterone

  7. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    14/12/22
    Località
    torino
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    allora un bello scooterone
    cos'hai contro gli scooteroni ?

  8. #17
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,850
    La pressa è la morte loro….

    Sabba

  9. #18
    Bannato
    Data Registrazione
    14/12/22
    Località
    torino
    Messaggi
    20
    Ma parla seriamente?
    Mai visto un tmax perdere olio dalle forcelle.
    E non monta Marzocchi.

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,557
    Citazione Originariamente Scritto da FabryMafia Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    lo scorso anno ho comprato una Trident senza montare lo shift assist,
    sto valutando un futuro regalo da farmi e volevo sapere se qualcuno l'ha montato e che impressioni ha avuto.
    Non ho mai avuto moto con il cambio elettronico so che serve soprattutto per non mollare il gas e per tirare di più, non è lo scopo dovessi montarlo ma vorrei sapere se ci sono altri vantaggi ovviamente a parte quello di non usare la frizione.
    La frizione della Trident non è proprio leggera ma si fa sentire un po', mi pare di aver sentito dire che montando lo shift assist dopo la frizione diventa più morbida quando usata, è verità?
    Risulta comodo in città il fatto di non usare la frizione ( up e down ) anche non tirando le marce?
    Vorrei sapere anche se usando lo shift assist le parti meccaniche sono sollecitate maggiormente rispetto ad un uso con la frizione.
    Ringrazio in anticipo chi volesse darmi informazioni.
    Lo shift non ammorbidisce assolutamente la Frizione. Puoi cambiare benissimo senza frizione chiudendo un po' il gas è inserire la marcia. Dopo un po' di pratica cambi benissimo senza strappi. Più complicata la scalata. Per alleggerire lo sforzo alla frizione esistono kit con pompe idrauliche che si sostituiscono alla cordina.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di strap70; 14/12/2022 alle 16:51

  11. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da Bisork Visualizza Messaggio
    Ma parla seriamente?
    Mai visto un tmax perdere olio dalle forcelle.
    E non monta Marzocchi.
    Nemmeno io ho mai visto un water perdere, però non confondiamo i cessi con la cioccolata

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger 900] Amara sorpresa .. non funziona più il Triumph Shift Assist (TSA)
    Di Rings67 nel forum Tiger 800
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16/03/2022, 16:07
  2. [Speed Triple 1050] [ VENDESI - NUOVO ] Shift Assist Kit - A9778550 (originale)
    Di jacooza nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/02/2021, 12:29
  3. AIUTI/COSIGLI/PARERI
    Di riverrock nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30/05/2011, 23:05
  4. cosigli per scarichi aperti Truxthon
    Di delux nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03/01/2011, 13:19
  5. verniciatura per special cosigli
    Di trippa nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 02/02/2010, 22:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •