Ciao, vorrei la vostra opinione su un comportamento strano che ho rilevato nel momento in cui avvio una Bonneville T100 del 2020.
Succede questo: giro la chiave, aspetto che le lancette del tachimetro e del contagiri vadano a fine corsa e tornino al loro posto, poi faccio l'avviamento e tutto va bene.
Se, come capita spesso, vado di fretta e non ricordo di attendere il ciclo giusto, quando tento di avviare non parte e non c'è altro modo di partire se non usando il booster.
E' come se la batteria fosse esaurita. Sono andato in concessionaria e mi hanno detto che cambiare la batteria dopo solo due anni non è corretto, secondo loro dipende dal fatto che uso troppo poco la moto (ha 2025 chilometri). Io mi fido ma lo stesso scherzo me lo ha fatto ieri dopo aver percorso 25 chilometri. Se non avessi avuto il santo booster con me sarei rimasto a piedi.
Chiedo lumi agli esperti, ringrazio chiunque vorrà intervenire.
Ciao!







				
					
					
					
						
  Rispondi Citando