Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Come è cambiato nel tempo il vostro modo di vivere la moto?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Brucche
    Data Registrazione
    13/06/15
    Località
    Rosignano solvay(li)
    Moto
    Mv agusta f4 312r
    Messaggi
    236

    Come è cambiato nel tempo il vostro modo di vivere la moto?

    Con l’avanzare dell’età mi accorgo che è cambiato l’approccio mentale..Prima prendevo la moto anche con la neve ai bordi delle strade,attendevo il sabato con entusiasmo,perché sapevo che avrei passato un pomeriggio di pieghe e di chiacchiere,di perculamenti e di compagnia…È ancora vivo il ricordo del pergolato a monteverdi,i racconti del baby ,il rabarbaro caldo per digerire e poi via verso Castelnuovo…La sosta a saline quando ormai la giornata andava a finire e il panino a ponteginori insieme al cruciata..Ora invece solo brevi spostamenti in compagnia della moglie,quando le condizioni sono ideali…E voi?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di McFly01
    Data Registrazione
    03/07/16
    Località
    brescia
    Moto
    Street Twin '16
    Messaggi
    440
    Concordo.
    Da giovane prendevo la moto la mattina dei week end e tornavo la sera, giri di almeno 300 o 400 km in compagnia tutte curve.....
    Da quche anno, sopratutto da quando è nato il figlio, ma anche a causa del lavoro e della pandemia, ho fatto 1500 km all'anno, per lo più da solo e con modalità tranquilla e soste per turismo.
    È anche vero che nel frattempo mi sono appassionato di emtb, con la quale ho fatto gli stessi km della moto.....
    Con il tempo le passioni cambiano, rimpiango un po' il passato ma mi godo anche i lati positivi del presente

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,099
    Io uso la moto quasi tutti i giorni, ed è il mio mezzo principale di spostamento/movimento.
    Il traffico, i divieti (di sosta, di ingresso) della città “impongono” l’utilizzo di un mezzo a due ruote.
    Ho più moto per poter usare il mezzo più indicato a seconda della situazione.
    Non vado con il Gilera (o la Brutale) a Milano in autostrada, non vado con il “transatlantico” (magari bardato di borse e orpelli vari) in centro città.
    La uso anche in inverno (non ho mai sospeso l’assicurazione della moto in vita mia), ma ovviamente non esco dal garage se il freddo è troppo intenso, oppure se piove o nevica.
    Essendo in pensione, posso permettermi di gestire le uscite (il mezzo da utilizzare) come meglio credo, a meno di emergenze (ovviamente).
    A volte mi scordo di avere la macchina, ma la “astuta” moglie me lo ricorda (porta la nonna alla visita, vai da Marco a prendere il mobiletto da portare al mare, vai alla stazione ecologica per smaltire le vecchie TV, eccetera eccetera).
    La uso solo se il tempo è davvero inclemente, e per “sottostare” ai comandi del Generale Nelson.

    Sabba

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,699
    io come _sabba_ ho solo la moto e la uso tutto l'anno, ma ammetto che sono cambiate alcune cose
    gli anni del sabato sempre in moto non li faccio più ( anche perché il tempo non me lo permette )
    però quei 2-3 sabati da 500 km me li faccio sempre in un anno, tantissimi giretti al sabato pom.
    vado molto, ma molto più piano, ma 2 cose mi rimangono sempre
    le vacanze rigorosamente ( dececco ) ehm... scusate in moto e i giri a pene di segugio fatti con mio cugino per perdersi in stradine di merda sulle montagne friulane
    queste 2 cose non me le faccio mancare
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,625
    Il mio modo di viverla è rimasto quello, via da mattina a sera facendo 400/500 km a ritmo allegro, quello che è cambiata è la frequenza con la quale riesco a farlo... da single facevo 10/12 mila km all'anno, ora con moglie e 2 figli piccoli se arrivo a 5 mila è un anno andato bene.

    Rigorosamente senza passeggero, Irene non viene più dal 2008 quando è nata la prima bimba, quando riesco esco in compagna ma giro spesso anche da solo con ugual gusto.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,699
    Citazione Originariamente Scritto da McFly01 Visualizza Messaggio
    rimpiango un po' il passato ma mi godo anche i lati positivi del presente
    interessante questa cosa che scrivi
    perché ripensandoci al passato, non so se posso parlare proprio di rimpianti, ma penso più di bei ricordi legati ad alcuni momenti
    se proprio dovessi rimpiangere qualcosa sarebbero le ( quelle rare volte che è successo ) uscite in gruppo, ma ora come ora non riuscirei a rifare una cosa del genere
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,373
    La uso molto meno, devono essere condizioni climatiche ideali. D'estate la uso praticamente sempre, di inverno solo se le previsioni sono buone.
    Mi piace usarla per viaggi a medio lungo raggio, un paio all'anno per un totale di 7-8000 km. A maggio è previsto un tour lungo l'arco alpino.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    TORINO
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Messaggi
    1,410
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    La uso molto meno, devono essere condizioni climatiche ideali. D'estate la uso praticamente sempre, di inverno solo se le previsioni sono buone.
    Mi piace usarla per viaggi a medio lungo raggio, un paio all'anno per un totale di 7-8000 km. A maggio è previsto un tour lungo l'arco alpino.
    Quando verrai qua nel profondo nord, famme un fischio, che conosco giusto qualche stradina su e giù per le Alpi, e magari ci scappa anche una buona birretta :-)

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,373
    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    Quando verrai qua nel profondo nord, famme un fischio, che conosco giusto qualche stradina su e giù per le Alpi, e magari ci scappa anche una buona birretta :-)
    A Torino ci sono stato a febbraio ( in aereo).
    Non appena tornerò a Torino ti contatterò. Grazie per la graditissima proposta, che ha ovviamente carattere di reversibilità nel caso venissi qui, ai confini dell'impero.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Io non ce l'ho più.
    E vivo lo stesso.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 125
    Ultimo Messaggio: 17/06/2021, 12:18
  2. Risposte: 518
    Ultimo Messaggio: 05/06/2012, 18:09
  3. PER FAVORE, un attimo del vostro tempo
    Di Shining nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29/12/2010, 08:06
  4. Il Vostro Modo Di Vivere La Moto
    Di Tokugawa nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 10/05/2009, 20:47
  5. COSA NE FATE DEL VOSTRO TEMPO?
    Di gianzpeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 17/01/2009, 15:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •