non ho letto tutte i occmenti quindi forse qulcuno gia te lo ha detto, io avevo l ostesso problema e uttti i meccanici pensavano o alla batteria o al regolatore. Invece era solo il blocchetot di accensione. La speed ha questo piccolo difetto a volte, il commutatore che si connette al blocchetto da sotto si è fuso/rotto. per far euna prova gira la chiave e accenid il quadro e vedi se muovendo lo sterzo verso sinistra si accende.
Blocchetto accensione dove inserisci la chiave per accendere la moto. Quindi inserisci la chiave e accendi il quadro anche se non si dovesse accendere, prova a far partire la moto normalmente elettricamente, girando lo sterzo. Se si accende e parte vuol dire che sono quei contatti che non sono più integri ed é ccome se non ci fosse la chiave e quindi la moto non parte. Ho la moto dal meccanico proprio in questo momento per questo motivo.
Let me know!
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di alecaferacer; 05/04/2022 alle 16:26
Ah, no no, il quadro si accende perfettamente, come mostrato nel video . Va in assorbimento quando premo il pulsante di avviamento sul blocchetto .
Tuttavia mi sono accorto l'altro giorno che, ad una certa angolazione dello sterzo, quindi girando il manubrio, si spengono le luci, ma non il quadro strumenti comunque.
inizialmente la moto ogni tanto la mattina non partiva e dovevo attarca al mantenitore e a quel punto partiva, pian piano ha iniziato a peggiorare e a fare come fa la tua nel video, si accendeva il quadro ma spingendo il pulsante poi sembrava nona vere lo spunto per accendersi. fino a quando, evidentemente quando si sono deteriorati i contatti ha iniziato a non accendersi più. cmq fai una prova visto che è molto semplice, prova ad accenderla muovendo lo sterzo, cosi fai la prova del 9.


Ciao, l'anno scorso con batteria al litio con meno di un anno , stentava l'accensione, la batteria dava inizialmente la tensione superiore a 12,8 V ma in accensione scendeva a 8 v .L'ho cambiata e i problemi son spariti , infatti in accensione non scende mai sotto i 10,5V , probabilmente anche se pressochè nuova era già defunta.
NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

Stessi identici problemi con la mia.. io ho sostituito anche il motorino di avviamento.. ma ogni tanto.. capita che fa quel problemino... poi riprovo 2-3 volte e parte.. poi nessun problema
teleruttore o contatto del pulsante di accensione
se la batteria é ok
io alla fine ho risolto controllandomi il blocchetto ed il cablaggio.
c'era un cavo rosso spezzato sotto la piattina metallica laterale, quella che tiene i cavi fermi al telaio