Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: LUCE FARO SCRAMBLER 1200

TCP Rider L'avatar di pyro77
    Moto
    Ex street trple r, ex T 120 black, Xdiavel s
    Citazione Originariamente Scritto da dr. Gonzo Visualizza Messaggio
    Da questo punto di vista ti confermo che la Scrambler 1200 è una moto divertente, sbarazzina, dinamitarda e "teppista" (pur con i limiti legati a una cavalleria non esuberante). Ha quella "castagna" ai bassi che riesce a farti sorridere dentro al casco in tutte le situazioni e con tutte le marce. E poi è maneggevole, ama la piega e si guida con naturalezza, lasciando al pilota il gusto di incastonarsi con le ginocchia nelle forme del serbatoio. Con l'Africa Twin che avevo prima ero costretto a guidare molto più "di braccia" e si sentiva tanto l'impaccio del peso e delle dimensioni.
    Ma la Scrambler1200 è anche una moto che, come detto, si adatta bene anche ai viaggi (magari da solo), a patto di avere un minimo di spirito di adattamento e non avere per forza la necessità di una enorme capacità di carico (quella data da valigioni rigidi con telai dedicati e bruttezza senza possibilità di appello - ma in fondo, mi chiedo, si ha davvero bisogno di tutto quel volume di carico?).

Mi incuriosisce molto la tua delusione nei confronti della MTS950s. Nell'ultimo viaggio che ho fatto ce n'era una e mi è sembrata, pur non avendola guidata, una moto divertente e sportiva, oltreché (naturalmente) comoda e capace di caricarsi un mucchio di bagagli. Vorrei saperne di più, se possibile.

Per quanto riguarda il calore.
    Anche io ho la moto decatalizzata e con scarico "aperto" Arrow. Quindi il calore si sente meno. Però è inutile negare... un po' c'è.
    E' necessario farci l'abitudine e imparare a tenere la coscia staccata dallo scarico (almeno da fermi). Ma è una cosa a cui ci si abitua rapidamente.
    Diverso il discorso per il passeggero... che va educato per bene, anche se prima o poi capiterà che senta la cosa come poco sopportabile. Ma basta farlo scendere e torna la felicità.
    Innanzi tutto grazie mille per le delucidazioni a me decisamente utili. Per quanto riguarda la MTS mi rendo conto che la mia è stata una sensazione troppo soggettiva…a me te fredda ti dico che è una gran moto, con gran bel motore che non ti fa sentire minimamente la necessità di più cavalli. Nelle curve è divertente e in autostrada offre la giusta protezione. Davvero nulla da dire e la consiglierei a chiunque cercasse quel genere senza spendere oltre 20000€ per avere qualcosa in più che non è necessaria…detto ciò purtroppo sono (ancora) in una fase in cui viaggio poco, la uso un po’ per svago e un po’ per spostamenti lavorativi, e venivo da xdiavel…sarà stata la posizione troppo comoda (non fraintendere, è che in autostrada mi sembrava quasi di stare in macchina ma senza la radio…), sarà che ancora mi piace sentirmi un po’ anchilosato quando scendo e mi piace l’aria addosso mentre vado….e mi è sembrata una moto perfetta per me ma tra un pó di anni…e così ho avuto l’occasione buona e ho cambiato.
    Problema mentale mio, la moto è davvero notevole

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non può piovere per sempre

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Scrambler 1200 xc
    @ dr.Gonzo , cosa intendi per scarico “aperto” arrow? Hai apportato delle modifiche allo scarico?

TCP Rider L'avatar di dr. Gonzo
    Moto
    Scrambler 1200 XE
    è aperto nel senso che ha anche il decat...
    purtroppo il mio non ha i db killer estraibili (come invece alcuni modelli esteri - c'è un video su youtube che lo dimostra)

Non so se è possibile in qualche modo estrarli ...
    ma sono abbastanza soddisfatto del sound attuale, quindi bene così.

Per ritornare un attimo ontopic...

La questione "faro". Ho regolato meglio l'angolo del fascio luminoso, seguendo le indicazioni canoniche trovate online. Dovrebbe andar meglio, ma ancora giri notturni non ne ho fatti.
    Riguardo alla possibilità di sostituire le lampade con altre più potenti, il manuale Triumph sembra essere categorico...

1.jpg

2.jpg
    Ultima modifica di dr. Gonzo; 21/04/2022 alle 11:52 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Scrambler 1200 XE, Street Scrambler, Bonneville T100, Speed Triple T509, Thruxton 900, Legend 900
    Ciao dr. Gonzo,

ho fatto un giro proprio eri sera... a me sembra di vederci meglio che con l'automobile... con abbaglianti e i faretti antinebbia sembra giorno. Solo nelle frenate brusche la moto vista l'escursione della forcella si abbassa molto e si accorcia il fascio luminoso.

Prima della scrambler 1200 avevo pensato di mettere qusto faro sulla street scrambler

https://www.classicbike-raisch.de/en...-adaptiv?c=106

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12