Citazione Originariamente Scritto da pyro77 Visualizza Messaggio
Ti ringrazio tantissimo per il parere. Concordo pienamente sullo spirito del viaggiatore, motivo per cui ho puntato là scrambler…ho avuto la multi 950S, comodissima, ma dopo due mesi ero in depressione, non mi divertivo particolarmente, quindi cambiata subito…ora là scrambler 1200 potrebbe essere una bella soluzione. Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da questo punto di vista ti confermo che la Scrambler 1200 è una moto divertente, sbarazzina, dinamitarda e "teppista" (pur con i limiti legati a una cavalleria non esuberante). Ha quella "castagna" ai bassi che riesce a farti sorridere dentro al casco in tutte le situazioni e con tutte le marce. E poi è maneggevole, ama la piega e si guida con naturalezza, lasciando al pilota il gusto di incastonarsi con le ginocchia nelle forme del serbatoio. Con l'Africa Twin che avevo prima ero costretto a guidare molto più "di braccia" e si sentiva tanto l'impaccio del peso e delle dimensioni.
Ma la Scrambler1200 è anche una moto che, come detto, si adatta bene anche ai viaggi (magari da solo), a patto di avere un minimo di spirito di adattamento e non avere per forza la necessità di una enorme capacità di carico (quella data da valigioni rigidi con telai dedicati e bruttezza senza possibilità di appello - ma in fondo, mi chiedo, si ha davvero bisogno di tutto quel volume di carico?).

Mi incuriosisce molto la tua delusione nei confronti della MTS950s. Nell'ultimo viaggio che ho fatto ce n'era una e mi è sembrata, pur non avendola guidata, una moto divertente e sportiva, oltreché (naturalmente) comoda e capace di caricarsi un mucchio di bagagli. Vorrei saperne di più, se possibile.

Per quanto riguarda il calore.
Anche io ho la moto decatalizzata e con scarico "aperto" Arrow. Quindi il calore si sente meno. Però è inutile negare... un po' c'è.
E' necessario farci l'abitudine e imparare a tenere la coscia staccata dallo scarico (almeno da fermi). Ma è una cosa a cui ci si abitua rapidamente.
Diverso il discorso per il passeggero... che va educato per bene, anche se prima o poi capiterà che senta la cosa come poco sopportabile. Ma basta farlo scendere e torna la felicità.