Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Problemi misteriosi con l’accensione ed oggi col cambio [emoji2371]

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/02/22
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple 675R
    Messaggi
    16

    Problemi misteriosi con l’accensione ed oggi col cambio

    A gennaio ho acquistato fiero come non mai una street 675R del 2015 (per intenderci il modello faro nuovo/scarico alto). Ma dalla coronazione di un sogno si sta trasformando in un incubo!
    Premetto che, dopo aver fatto un tagliando COMPLETO, ho fin da subito dovuto, con grande sorpresa, sostituire lo statore, che era del tutto bruciato, e la batteria!
    I problemi che adesso si presentano sono 2:
    1) quando cammino tanto e mi fermo, oppure se per sbaglio mi si spegne la moto nel traffico perché distrattamente mi scappa la frizione, beh non si riaccende! Anzi il motorino di avviamento fa qualche giro per poi fermarsi e per di più il quadro si spegne come se la batteria fosse a terra, per poi riaccendersi poco dopo, senza comunque arrivare allo scopo (L’ACCENSIONE). Dovrò aspettare una generosa quantità di tempo perché riparta;
    2) oggi prima mattina accendo la moto senza il minimo accenno problemi, metto la prima, parto ed in men che non si dica si spegne come se avessi lasciato del tutto la frizione; riaccendo ed il problema si ripresenta. Aspetto che il motore si riscaldi del tutto e noto che il problema smette di presentarsi: allora decido di fare un giro di prova ma scopro che la moto non va! Appare ingolfata, come strozzata, non va!

    Vi prego aiutatemi in qualunque modo perché sto rasentando l’esaurimento!
    Io sono di Roma: se magari conoscete un meccanico davvero bravo o lo siete voi stessi consigliatemi perché sono arrivato all’orlo!

    Grazie in anticipo a tutti per la possibilità e lo spazio per sfogarmi/chiedere supporto!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,164
    Citazione Originariamente Scritto da Scal_one Visualizza Messaggio
    A gennaio ho acquistato fiero come non mai una street 675R del 2015 (per intenderci il modello faro nuovo/scarico alto). Ma dalla coronazione di un sogno si sta trasformando in un incubo!
    Premetto che, dopo aver fatto un tagliando COMPLETO, ho fin da subito dovuto, con grande sorpresa, sostituire lo statore, che era del tutto bruciato, e la batteria!
    I problemi che adesso si presentano sono 2:
    1) quando cammino tanto e mi fermo, oppure se per sbaglio mi si spegne la moto nel traffico perché distrattamente mi scappa la frizione, beh non si riaccende! Anzi il motorino di avviamento fa qualche giro per poi fermarsi e per di più il quadro si spegne come se la batteria fosse a terra, per poi riaccendersi poco dopo, senza comunque arrivare allo scopo (L’ACCENSIONE). Dovrò aspettare una generosa quantità di tempo perché riparta;
    2) oggi prima mattina accendo la moto senza il minimo accenno problemi, metto la prima, parto ed in men che non si dica si spegne come se avessi lasciato del tutto la frizione; riaccendo ed il problema si ripresenta. Aspetto che il motore si riscaldi del tutto e noto che il problema smette di presentarsi: allora decido di fare un giro di prova ma scopro che la moto non va! Appare ingolfata, come strozzata, non va!

    Vi prego aiutatemi in qualunque modo perché sto rasentando l’esaurimento!
    Io sono di Roma: se magari conoscete un meccanico davvero bravo o lo siete voi stessi consigliatemi perché sono arrivato all’orlo!

    Grazie in anticipo a tutti per la possibilità e lo spazio per sfogarmi/chiedere supporto!
    Puoi misurare la tensione della batteria da spenta, a minimo e a 5000rpm?

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/02/22
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple 675R
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da Sbenga Visualizza Messaggio
    Puoi misurare la tensione della batteria da spenta, a minimo e a 5000rpm?
    Mi procuro un tester, verifico i dati e te li comunico!


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,164
    Ti anticipo che credo sia il regolatore KO, sia per il primo che per il secondo problema.
    Se la tensione sale troppo può rovinare il display o la centralina.
    Di per se il regolatore ti costa poco ed è facile da sostituire.

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/02/22
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple 675R
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da Sbenga Visualizza Messaggio
    Ti anticipo che credo sia il regolatore KO, sia per il primo che per il secondo problema.
    Se la tensione sale troppo può rovinare il display o la centralina.
    Di per se il regolatore ti costa poco ed è facile da sostituire.
    Sei stato gentilissimo! Appena riuscirò ad avere i dati alla mano ti dirò così magari mi riesci a dare un feedback in tal senso!


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,324
    Ad occhio penso anch’io ad un problema di ricarica.
    È necessario misurare la tensione ai capi della batteria, sia al minimo che a 4000giri, per definire il guasto.
    Se la tensione della batteria è troppo bassa, il motore si spegne o funziona male.
    La prima cosa da fare, che è già stata consigliata in precedenza, è quella di capire se l’impianto elettrico ha problemi, ad iniziare dalla proprio ricarica.

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Messaggi
    1,415

    Problemi misteriosi con l’accensione ed oggi col cambio

    Nella descrizione della tua moto c'è qualcosa che non mi torna: la Street del 2015 non ha lo scarico alto. Se non hai sbagliato a scrivere, forse è il caso di capire bene che moto hai comprato. Metti una foto in caso.

    Aggiungo: per quanto riguarda il meccanico bravo ti consiglio Garage Stardust, via Sante Bargellini sulla Tiburtina, in fatto di Triumph Alessio non è secondo a nessuno.

    Ultima modifica di Walter_il_Sardo; 02/04/2022 alle 19:44
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

    http://www.bikersinvasori.it/


  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/02/22
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple 675R
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
    Nella descrizione della tua moto c'è qualcosa che non mi torna: la Street del 2015 non ha lo scarico alto. Se non hai sbagliato a scrivere, forse è il caso di capire bene che moto hai comprato. Metti una foto in caso.

    Aggiungo: per quanto riguarda il meccanico bravo ti consiglio Garage Stardust, via Sante Bargellini sulla Tiburtina, in fatto di Triumph Alessio non è secondo a nessuno.





    Sent from my iPhone using Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Messaggi
    1,415
    Citazione Originariamente Scritto da Scal_one Visualizza Messaggio




    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Infatti non è una 2015. È pre restyling del 2013. Lo vedi anche dal forcellone, dai fianchetti posteriori e anteriori.
    Ti metto foto della mia R 2015.
    Tramite il vin puoi facilmente risalire all'anno esatto, ma con certezza è pre 2013.




    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

    http://www.bikersinvasori.it/


  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/02/22
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple 675R
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
    Infatti non è una 2015. È pre restyling del 2013. Lo vedi anche dal forcellone, dai fianchetti posteriori e anteriori.
    Ti metto foto della mia R 2015.
    Tramite il vin puoi facilmente risalire all'anno esatto, ma con certezza è pre 2013.




    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Verificherò quello che ho indicato comunque è l’anno di immatricolazione quindi deduco adesso che differiscono sulla mia


    Sent from my iPhone using Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Thruxton] Problemi Accensione
    Di pilotazzo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10/06/2022, 09:29
  2. [Speed Triple 1050] Problemi di accensione
    Di rafaelo nel forum Speed Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12/08/2018, 10:02
  3. Problemi accensione!
    Di Raven84 nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04/09/2013, 09:54
  4. problemi accensione
    Di pacoz nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14/10/2008, 20:50
  5. Problemi di accensione
    Di corsaro nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06/05/2006, 09:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •