Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Contamarce

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Ma infatti ho pensato varie volte di montarlo anch'io... solo che costa un po' e poi non so bene dove fissarlo nel cupolino. Per quanto mi riguarda, mi serve solo in un caso... quando ci sto dando dentro su misto molto stretto e arrivo sui tornanti, non mi ricordo talvolta se sto in terza o in seconda... se credo di essere in terza e scalo veloce pensando di doverne scalare un'altra e invece sono in seconda, ogni tanto si intraversa un po'... in tutte le altre situazioni, tra tiro percepito e orecchio, nessun problema... quindi il costo e la fatica di montarlo sarebbero solo per quel frangente, in effetti un po' poco, basterebbe tenere a mente, ma se le curve e i brevi rettilinei si alternano veloci... Comunque, in quel caso, anche una latenza di un secondo non farebbe differenza perché poi, una volta deciso come scalare e in uscita chi lo guarderebbe più?
    Stancer, facci sapere, però... perché nel caso...
    Io lo avevo installato sia sul CBR600RR che sulla Speed 2012 ABS, poi me lo sono ritrovato anche sulla Speed 2007 (quindi non c'è problema per la tua 2009..)
    Nel caso che descrivi tu, ovvero la scalata in prossimità del tornante, l'unica accortezza che dovrai avere è quella di ricordarti di osservare il contamarce prima di toccare la frizione, così saprai in quale rapporto ti trovi.

Sul dove posizionarlo... Sulla Speed 2007 lo avevano posizionato a sinistra della strumentazione con un velcro adesivo, ma anche se la mia moto aveva il cupolino, per me era troppo "sporgente" un po' posticcio, quindi l'avevo spostato davanti alla piastra superiore con una staffetta invisibile nei pressi della linguetta guida cavi.

conta marce.jpgqui si vede indicato dalla freccia gialla

qui si vede meglio
    Ultima modifica di ekofox; Ieri alle 09:16

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Un rubacorrente di solito non dà problemi per molti anni.
    Deve però essere adeguato al diametro del cavo sul quale verrà “crimpato”.
    Solitamente è di colore rosso oppure blu, e viene fornito con diversi diametri di attacco (cavi fino a 1mmq, fino a 1,5mmq, fino a 2,5mmq).
    In genere forniscono quello intermedio fino a 1,5mmq.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Stancer
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Io lo avevo installato sia sul CBR600RR che sulla Speed 2012 ABS, poi me lo sono ritrovato anche sulla Speed 2007 (quindi non c'è problema per la tua 2009..)
    Nel caso che descrivi tu, ovvero la scalata in prossimità del tornante, l'unica accortezza che dovrai avere è quella di ricordarti di osservare il contamarce prima di toccare la frizione, così saprai in quale rapporto ti trovi.

Sul dove posizionarlo... Sulla Speed 2007 lo avevano posizionato a sinistra della strumentazione con un velcro adesivo, ma anche se la mia moto aveva il cupolino, per me era troppo "sporgente" un po' posticcio, quindi l'avevo spostato davanti alla piastra superiore con una staffetta invisibile nei pressi della linguetta guida cavi.

conta marce.jpgqui si vede indicato dalla freccia gialla

qui si vede meglio
    Io penso lo metterò sul capolino come si vede nella foto che ho postato in precedenza. Ho pesa arretrate e manubrio a piega bassa, nella tua posizione non riuscirei a vederlo. Volendo fanno anche il supporto per manubrio ma costa 50€, in ogni caso sarebbe troppo in basso per me e poi siccome il cupolino è fisso va meglio per il passaggio cavi mentre sul manubrio ruotando bisogna tener conto della lunghezza del cavo e sfregamenti.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Stancer Visualizza Messaggio
    Io penso lo metterò sul capolino come si vede nella foto che ho postato in precedenza. Ho pesa arretrate e manubrio a piega bassa, nella tua posizione non riuscirei a vederlo. Volendo fanno anche il supporto per manubrio ma costa 50€, in ogni caso sarebbe troppo in basso per me e poi siccome il cupolino è fisso va meglio per il passaggio cavi mentre sul manubrio ruotando bisogna tener conto della lunghezza del cavo e sfregamenti.
    Ehh.. io avevo impegnato lo spazio del cupolino con il mio indicatore del livello benzina..
    DSC00012.jpg

Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ehh.. io avevo impegnato lo spazio del cupolino con il mio indicatore del livello benzina..
    DSC00012.jpg
    Altra cosa utile il livello benzina! Dove lo hai preso?

Moto
    Altra cosa utile il livello benzina! Dove lo hai preso?
    Non l'ho comprato.. l'ho costruito e programmato..
    IMG-20210129-WA0024.jpgIMG-20210129-WA0026.jpgIMG-20210129-WA0027.jpgIMG-20210202-WA0015.jpgIMG-20210202-WA0014.jpgLivello benzina2.jpg

Con un micro controllore..Arduino nano
    Ultima modifica di ekofox; Ieri alle 12:32

Moto
    Speed Triple 1050
    Complimenti bel lavoro! A cosa si connette? Sensore del galleggiante?

Moto
    Complimenti bel lavoro! A cosa si connette? Sensore del galleggiante?
    Esatto!!

Moto
    Speed Triple 1050
    Gran bel lavoro! Terrò presente, nel caso lo comprerei già pronto. Non ne sento assoluta necessità a dire il vero, e comunque si sa che il galleggiante non è affidabilissimo ma è comunque una cosa in più. Intanto vediamo come va col contamarce e quanto spazio occupa, poi ci penserò

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123