Originariamente Scritto da
Sirlancillotto
Questi discorsi sono triti e ritriti potremmo parlare per ore..
Ormai non è che io esca tutti i giorni in moto (vista l'età gli impegni ecc.) ma una cosa la noto costantemente tutte le volte che esco e e su tutti i tipi di strada...
C'è un sacco di gente che va in giro su moto ultraspaziali da decine di migliaia di euro ma non sa proprio guidarle....
Quanto sento dire che queste Speed "anziane" non frenano, non girano ecc., mi viene il sospetto che chi ne parla farebbe meglio a lasciar perdere le due ruote...
Queste moto, certamente non possono essere ciclisticamente perfezionate come le attuali ma, se si sono fatte la reputazione che hanno, non è certo perchè non girano o non frenano....
Una cosa però è sicura; malgrado passino gli anni, ogni volta che ci sali sopra e "le guidi" quello che ti arriva immediatamente si riassume in una sola parola "EMOZIONI". Tutto cio che comandi alla moto non è filtrato, ovattato ed altrettanto tutto ciò che lei ti restitutisce. Chi non lo capisce beh... Problemi suoi...
Riempire di elettronica una moto può avere senso se devi limare i centesimi di secondo sul giro in pista, ma per un uso ludico, (tranne pochissimi casi) è completamente inutile.
Io non sento proprio il bisogno di qualcuno che decida al mio posto quanto gas devo dare, o che non posso far staccare la ruota anteriore dal suolo o che non posso far fare al retrotreno una leggera scodata quando esco da una curva in accelerazione. Vado in moto per divertirmi!
Oggi ci sono sul mercato bellissime motociclette, ne ho guidate molte ma, francamente, nella stragrande maggioranza dei casi, mi è sembrato di guidare il trenino elettrico...
Poi i gusti sono gusti ed io li rispetto ma per quanto mi riguarda, i miei soldi attuali e futuri (fino a quando potrò girare su due ruote) li spenderò per mezzi di razza ma totalmente privi (o quasi) di joestik, lucine a led, anti slittamento, anti impennamento, anti curva troppo stretta, insomma anti..... divertimento.
La play station la uso sul divano....
Con tutto il rispetto di modern classic attuali ne ho guidate varie (pelopiù jap).
La Speed Twin andrà certamente benissimo, ma per come la vedo io facile da guidare non equivale necessariamente a "emozionante o divertente".
Per quanto riguarda le prestazioni ciclistiche, mi basta vedere le sospensioni che monta....