Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
Alcune cose elettroniche sono cagate inutili e altre no...
Io sto per andare a fare un giretto.. l'intenzione era quella di arrivare ad Alassio passando dal "San Bernardino"..
ma se guardi fuori c'è un tempo di M@@..

Non so nemmeno se il giro si farà o se decideremo di ridurlo,ma una cosa è sicura..

Oggi prendo la RS 2018 e non la 2007 (che mi piace tanto ma che di elettronico ha solo l'iniezione).

Trovarsi in condizioni climatiche difficili con un po' di elettronica mi fa stare più sereno.
ABS,TC, e mappa Rain (nel caso) non le trovo assolutamente superflue e sono contento di averle pagate.
Sull'ABS non ne ho mai discusso, anzi... è l'unica cosa che decisamente mi manca sulla '09 e che se si potesse lo metterei anche subito...

Il TC .... sarà che io se guido con la pioggia vado semplicemente piano in accelerazione e nelle curve, sarà che pur se mi è capitato a volte di sentire la ruota dietro che "sgommava" quando esageravo o roba simile, sinceramente credo che per un normale guidatore scarsissimo come me che ha fatto in moto nella sua vita solo circa mezzo milione di km e quindi non ha alcuna esperienza a differenza dei veri pilotoni del forum , ma insomma tutta questa grande utilità io non riesco a sentirla...

E la mappa rain ? Non basta proprio tu dici controllare un po' di più la manina dell'acceleratore ?

Ma tanto fra un po' avremo le moto a guida intelligente di google o di Musk , il pilota si siede, appoggia le mani sul manubrio che non avrà più controlli ma solo manopole di comoda gomma riscaldata o raffreddata a seconda della necessità e si lascerà trasportare dopo aver dato un bel comando vocale ad Alexa.
Magari sarà divertente....