Anche io constato che a oltre 10K km sia le anteriori che le posteriori sembrano quasi intonse; saranno al massimo al 10% di usura!!!


Anche io constato che a oltre 10K km sia le anteriori che le posteriori sembrano quasi intonse; saranno al massimo al 10% di usura!!!

Ciao a tutti. Da felice possessore di RP in 14 mesi percorsi 18mila km. Le pastiglie originali sono ancora al 70% circa, ho invece notato che dopo i 6mila e dopo i 16mila consuma olio.
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Guarda caso 6000km dopo il tagliando.
La prossima volta fagli mettere il Motul 10W50 o il Bardahl 10W50, e soprattutto chiedi un olio totalmente sintetico, come il Motul 7100 oppure il Bardahl XTC C60 10W50.
Con questo caldo il semisintetico 10W40 diventa acquetta……..
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Sabba
Mi avete convinto, vado sulle EBC double H !
E' che le originali (anteriori) ancora non sono finite, stanno durando molto più del previsto.
Sono a 27.000 km e si vede ancora l'intaglio centrale...
TCP Rider


Ultima modifica di Speed Nitro; 03/08/2023 alle 07:49 Motivo: Unione Post Automatica





continuo questo leggero OT ma a fin di bene... perdonatemi
quel gran guru del mio meccanico (non faccio nomi ma è molto conosciuto tra i triumphisti di Milano e dintorni) ha storto il naso quando gli ho detto che negli ultimi 2 tagliandi ho usato il Bardahl perché sostiene che "TUTTE" le moto che lo usano e che ha visto passare dalla sua officina mangiano olio.
lì per lì la notizia mi ha spiazzato considerando quanto quest'olio venga usato e venerato in questo forum ma poi ho fatto 2+2 ed effettivamente da quando lo uso mi sono ritrovato a dover rabboccare tantissimo rispetto ai vari Castrol e Motul (5100 e 7100) che ho usato in passato.
Ma a livelli anche alti, tipo 200 grammi dopo poche migliaia, poi si stabilizza e poi di nuovo giù di livello.
Nessuno di voi ha mai notato questa cosa col Bardahl? io uso XTC C60 15W50
Leandro


ragazzi allora le prendo le EBC:
https://www.ebay.it/itm/333932406645...Bk9SR8jnl426Yg
che dite? Il prezzo è buono?