Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55

Discussione: Navigazione con App Mytriumph

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ok!

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ok!

Chiaramente prossimo giro pago io
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Citazione Originariamente Scritto da Vale46EVO Visualizza Messaggio
    Lo sai che in Abruzzo ho lasciato un pezzo di cuore, oltre al bellissimo ricordo di una persona a noi cara.

Ho provato a pigiare il tasto /// ma fa una sorta di ricerca come i POI...non ne sono così sicuro che sia il procedimento giusto
    funziona funziona... lo premi una prima volta e /// diventa rosso, ti compare una specie di fumetto con il simbolo /// che puoi posizionare sulla mappa per indicare un punto preciso (cosa che nn ti consente indicando una località), quando hai finito pigi di nuovo /// e ti si attiva il tastone rosso INIZIA

Carmine sempre nel cuore .

Proprio sabato quando ho ritirato la nuova Tiger, mi fermo ad un distributore per il primo pieno e un signore inizia a girare intorno alla moto ... mi chiede ... ci rendiamo conto di conscerci ... era un carissimo amico di Carmine ... ci eravamo conosciuti tramite lui che cercava di organizzare il secondo raduno Tiger in Abruzzo ... aveva anche fatto la maglietta che ho ancora ...
    Ultima modifica di Lilliput; 04/05/2022 alle 17:31
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    Carmine sempre nel cuore .

Proprio sabato quando ho ritirato la nuova Tiger, mi fermo ad un distributore per il primo pieno e un signore inizia a girare intorno alla moto ... mi chiede ... ci rendiamo conto di conscerci ... era un carissimo amico di Carmine ... ci eravamo conosciuti tramite lui che cercava di organizzare il secondo raduno Tiger in Abruzzo ... aveva anche fatto la maglietta che ho ancora ...
    Scusate se vado fuori OT un'attimo, ma è il giusto tributo ad una grande persona (Carmine è quello a DX)

Tornado OT, mi era sfuggito il dettaglio di come mettere un segnaposto se il navigatore non riconosce la località digitata sulla tastiera
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

Moto
    ...torno anch'io OT ...

Provato la navigazione: il turn by turn è chiarissimo in effetti, ma che fatica far risultare collegata l'app alla moto! Accendo il quadro, attendo che il telefono e il tft si "riconoscano" e nel frattempo apro l'app impostando la destinazione ... ok telefono riconosciuto ... musica ok ... tutto collegato ma .... l'app provando ad avviare la navigazione mi dice che non è collegata alla moto. Stessa cosa partendo dal tft. Richiudo app ...riavvio ...ritento ... niente. Alla fine parto lasciando tutto così com'è ed il tft nella funziona "navigazione" che mi dice "app non collegata". Dopo una decina di minuti, non si sa perchè, finalmente si attiva il collegamento. Però a quel punto mi dovrei fermare e ed avviare la navigazione dal telefono....sono io che sbaglio qualcosa oppure è così per tutti???

Immaginiamo di essere in viaggio e di dover ripetere la fiera ad ogni spegnimento della moto per pause, rifornimenti e quant'altro ... mah ... un bel navigatore sempre puntato sull'obiettivo, con percorsi che programmi comodamente da pc e poi importi rimane insostituibile per me, per lo meno quando si viaggia per turismo e divertimento...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Solo a leggere quello che hai scritto mi viene l'orticaria...il supporto navigatore sarà il mio primo lavoro.
    Se proprio dovessi usare lo smartphone penso prenderei il supporto Midland con ricarica wireless, almeno uso google maps, vedo la cartografia e non devo connettere niente

https://www.motoabbigliamento.it/sup...iABEgLEY_D_BwE

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di mototopo67; 05/05/2022 alle 17:18
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Solo a leggere quello che hai scritto mi viene l'orticaria...il supporto navigatore sarà il mio primo lavoro.
    Se proprio dovessi usare lo smartphone penso prenderei il supporto Midlan con ricarica wireless, almeno uso google maps, vedo la cartografia e non devo connettere niente

https://www.motoabbigliamento.it/sup...iABEgLEY_D_BwE

purtroppo la forma del manubrio a sezione che degrada verso le manopole rende un pò più difficoltoso fissare dei supporti tipo quello .. cioè è possibile ma non lo puoi mettere dove vuoi tu e ti devi adattare al punto dove hai la miglior presa, verificando se poi riesci ad orientare lo snodo in modo da avere una visione ottimale e contemporaneamente non interferisca con una eventuale borsa serbatoio. Ci devo ancora studiare bene. Forse è meglio un supporto tipo questo della GIVI da fissare sulla piastra al centro ... che se non escono altre soluzioni potrebbe essere il meno peggio anche per il navigatore https://www.givi.it/prodotti-givi/po...1a-smart-mount

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Considera che lo smartphone intendo utilizzarlo solo in situazioni di emergenza...il mio utilizzo primario sarà il navigatore.
    Il supporto smartphone nel caso venga coperto dalla borsa da serbatoio, nel caso la montassi, non lo utilizzerei e metterei il telefono direttamente nella tasca trasparente della borsa

gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Considera che lo smartphone intendo utilizzarlo solo in situazioni di emergenza...il mio utilizzo primario sarà il navigatore.
    Il supporto smartphone nel caso venga coperto dalla borsa da serbatoio, nel caso la montassi, non lo utilizzerei e metterei il telefono direttamente nella tasca trasparente della borsa

si un tempo utilizzavo anch'io la tasca della borsa, ma è veramente una soluzione scomoda nel senso che sia il suo posizionamento abbastanza "piatto" che la pellicola di plastica spessissimo formano riflessi fastidiosi. Inoltre ti costringe a distogliere lo sguardo dalla strada un pò troppo per i miei gusti. Penso/spero che fissando alla piastra non interferisca con una eventuale borsa ... o alla peggio non metterò la borsa. Tra i due rinuncio a quest'ultima...

TCP Rider
    Moto
    Honda AT ADV 2024 (ex AT 1100 2021 - Explorer 1200 XCX 2016 - Honda CBR 1100 XX etc.etc.))
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    ...torno anch'io OT ...

Provato la navigazione: il turn by turn è chiarissimo in effetti, ma che fatica far risultare collegata l'app alla moto!
    Sul mio tagliaerba il collegamento avviene con android auto ed in effetti è una gran cosa poter vedere google maps sull'intero TFT . Il tema dei temi, comune a tutti noi, è la velocità di avvio del sistema (riconoscimento etc etc) e la stabilità nel tempo (quando ti fermi, ricomincia il cinema ed ogni tanto diventa un film vietato ai minori per via dei moccoli) oltre al fatto che uno si trova il cellulare in carica per tutto il tempo e secondo me, lo cuoce (infatti io ne uso uno vecchio senza sim con le mappe offline). In ogni caso, si, per fare il navigatore, penso anch'io sia meglio farlo fare ad uno strumento nato per quello.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima