Esatto, come per cambiare marcia è meglio lasciare fare a un cervello pensante ;-)
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Esatto, come per cambiare marcia è meglio lasciare fare a un cervello pensante ;-)
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... in ogni caso ci sono cose che mi sfuggono ... come già con il tft BMW che aveva un sistema ed un app con problemi similari di collegamento ma un pò più "matura" della Triumph.
Ad esempio, nell'utilizzo dell'interfono ... meglio collegare i due caschi direttamente tra loro oppure collegarli entrambi al tft??? E meglio collegare il proprio casco direttamente al telefono oppure tramite il tft??? Chiaramente se collegato al tft posso gestire il telefono con il jojstick il che è comodo ... ma è anche vero che l'interfono ha i comandi vocali che mi consentono comunque di comandarlo durante la guida (anche se a dirla tutta sti comandi vocali non funzionano sempre, ma apriamo un altro capitolo...) ed inoltre ho notato che il volume della musica passando dal tft non è alto come se collegato direttamente all'interfono...il che non è un problema normalmente ma a velocità elevate in autostrada, quando più ti stai facendo due palle e vorresti sentire musica, si
Insomma un casino ... troppi ammennicoli!!! Sicuramente adesso uscirà qualche purista che dirà che il gusto della moto è girare a petto nudo d'inverno, senza nessuna froceria elettronica, senza telefono, senza navigatore orientandosi con la luna, muschi e licheni e, soprattutto, senza interloquire con l'eventuale passeggera ...ed io gli do anche ragione ... ma non sempre purtroppo!!! a me piace l'uno e l'altro ... dipende dall'occasione!!!![]()
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm







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Ormai gli smatrphone non sono più delicati come una volta ed esistono anche i "rugged" (e se installate App Osmand e CoPilot potete andare in capo al mondo)
Sulla moto di prima utilizzavo un mini ipad 4 con cover dedicata waterprof...uno spettacolo sopratutto ora che la vista è calata insieme a "battista"(ma questa è un altra storia)
Tornando a noi, il mio cellulare e collegato al mio interfono, il cellulare di mia moglie al suo interfono.
Dipende dal modello di interfono che utilizzi...quelli recenti permettono lo sharing e quando il telefono mi manda una notifica, interrompe la comunicazione con mia moglie, per poi riprenderla automaticamente appena ha concluso con la notifica.
Va detto che solitamente la notifica audio non mi serve, mi basta - per adesso - la visualizzazione grafica.
Il cellulare nella borsa da serbatoio, oltre ai limiti sopra elencati, si surriscalda parecchio.
Per l'alimentazione ed il supporto ho usato QuadLock con ricarica wirless
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Goditi il Viaggio, amerai il finale

La prima cosa che mi viene in mente è la possibilità che il tuo smartphone abbia delle modalità di risparmio della batteria o di altre risorse sull'App in questione, prova a verificare le impostazioni dell'App e controlla che sia presente nelle eccezioni.
Onestamente sto ancora imparando anche io ad utilizzarla, normalmente uso il vecchio smartphone con google maps e mi trovo discretamente bene; ma in caso di emergenza potrebbe essere utile per trovare la via di casa senza rischiare di saltare qualche incrocio importante.
Ad esempio, non ho ancora capito se è possibile, durante la navigazione, saltare una tappa; oppure, se visionando uno degli itinerari, è possibile ripeterlo.


in effetti ho un'opzione "risparmio energetico" attivata .. proverò se fosse quello il motivo del riconoscimento lento e casuale.
Per quanto riguarda il "saltare una tappa", è possibile, nel senso che se vai direttamente verso la tappa successiva (ammesso che tu sappia dove andare senza le indicazioni del tft) lui proverà non ricordo se 3 o 4 volte a portarti verso la tappa saltata per poi "rassegnarsi" automaticamente e puntare la tappa successiva. Oppure dovresti fermarti, eliminare la tappa dall'app sul telefono e riprendere la navigazione...
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... si anche io ho sempre fatto così. Qui l'elemento aggiuntivo è il TFT. Mi domandavo se, prevedendo il TFT della moto di collegare sia i due interfoni che il cellulare allo stesso, quali fossero i vantaggi e se convenisse sfruttare tale opzione oppure se convenga continuare a fare come già facciamo. E nel caso convenga collegarsi tramite TFT, se non sia meglio disattivare i collegamenti diretti tra interfoni e cellulare-interfono, per evitare che il tutto si intrecci ... il telefono cerchi di collegarsi sia al tft che all'interfono ... magari potrebbe essere questo il motivo per cui il tutto si impalla ed è lento...
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