Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: Navigazione con App Mytriumph

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,267
    Esatto, come per cambiare marcia è meglio lasciare fare a un cervello pensante ;-)

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Messaggi
    2,131
    ... in ogni caso ci sono cose che mi sfuggono ... come già con il tft BMW che aveva un sistema ed un app con problemi similari di collegamento ma un pò più "matura" della Triumph.

    Ad esempio, nell'utilizzo dell'interfono ... meglio collegare i due caschi direttamente tra loro oppure collegarli entrambi al tft??? E meglio collegare il proprio casco direttamente al telefono oppure tramite il tft??? Chiaramente se collegato al tft posso gestire il telefono con il jojstick il che è comodo ... ma è anche vero che l'interfono ha i comandi vocali che mi consentono comunque di comandarlo durante la guida (anche se a dirla tutta sti comandi vocali non funzionano sempre, ma apriamo un altro capitolo...) ed inoltre ho notato che il volume della musica passando dal tft non è alto come se collegato direttamente all'interfono...il che non è un problema normalmente ma a velocità elevate in autostrada, quando più ti stai facendo due palle e vorresti sentire musica, si

    Insomma un casino ... troppi ammennicoli!!! Sicuramente adesso uscirà qualche purista che dirà che il gusto della moto è girare a petto nudo d'inverno, senza nessuna froceria elettronica, senza telefono, senza navigatore orientandosi con la luna, muschi e licheni e, soprattutto, senza interloquire con l'eventuale passeggera ...ed io gli do anche ragione ... ma non sempre purtroppo!!! a me piace l'uno e l'altro ... dipende dall'occasione!!!
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,691
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio

    Insomma un casino ... troppi ammennicoli!!! Sicuramente adesso uscirà qualche purista che dirà che il gusto della moto è girare a petto nudo d'inverno, senza nessuna froceria elettronica, senza telefono, senza navigatore orientandosi con la luna, muschi e licheni e, soprattutto, senza interloquire con l'eventuale passeggera ...ed io gli do anche ragione ... ma non sempre purtroppo!!! a me piace l'uno e l'altro ... dipende dall'occasione!!!



    Mi hai chiamato?

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Messaggi
    2,131
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio


    Mi hai chiamato?
    ti stavo aspettando!!!
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Data Registrazione
    04/06/08
    Località
    Cremona
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Messaggi
    946
    Ormai gli smatrphone non sono più delicati come una volta ed esistono anche i "rugged" (e se installate App Osmand e CoPilot potete andare in capo al mondo )
    Sulla moto di prima utilizzavo un mini ipad 4 con cover dedicata waterprof...uno spettacolo sopratutto ora che la vista è calata insieme a "battista" (ma questa è un altra storia)

    Tornando a noi, il mio cellulare e collegato al mio interfono, il cellulare di mia moglie al suo interfono.
    Dipende dal modello di interfono che utilizzi...quelli recenti permettono lo sharing e quando il telefono mi manda una notifica, interrompe la comunicazione con mia moglie, per poi riprenderla automaticamente appena ha concluso con la notifica.
    Va detto che solitamente la notifica audio non mi serve, mi basta - per adesso - la visualizzazione grafica.

    Il cellulare nella borsa da serbatoio, oltre ai limiti sopra elencati, si surriscalda parecchio.
    Per l'alimentazione ed il supporto ho usato QuadLock con ricarica wirless
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

  7. #26
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/03/16
    Località
    Varese
    Moto
    Honda AT ADV 2024 (ex AT 1100 2021 - Explorer 1200 XCX 2016 - Honda CBR 1100 XX etc.etc.))
    Messaggi
    580
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Esatto, come per cambiare marcia è meglio lasciare fare a un cervello pensante ;-)

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    assolutamente d'accordo, infatti sulla mia, decido io quando e come cambiare, al cervello del falciaerba lascio solo la parte povera della faccenda

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di Cristian125
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Mantova
    Moto
    Tiger 1200 GT PRO, Vespa 125 Primavera et3
    Messaggi
    163
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    ...torno anch'io OT ...

    Provato la navigazione: il turn by turn è chiarissimo in effetti, ma che fatica far risultare collegata l'app alla moto! Accendo il quadro, attendo che il telefono e il tft si "riconoscano" e nel frattempo apro l'app impostando la destinazione ... ok telefono riconosciuto ... musica ok ... tutto collegato ma .... l'app provando ad avviare la navigazione mi dice che non è collegata alla moto. Stessa cosa partendo dal tft. Richiudo app ...riavvio ...ritento ... niente. Alla fine parto lasciando tutto così com'è ed il tft nella funziona "navigazione" che mi dice "app non collegata". Dopo una decina di minuti, non si sa perchè, finalmente si attiva il collegamento. Però a quel punto mi dovrei fermare e ed avviare la navigazione dal telefono....sono io che sbaglio qualcosa oppure è così per tutti???

    Immaginiamo di essere in viaggio e di dover ripetere la fiera ad ogni spegnimento della moto per pause, rifornimenti e quant'altro ... mah ... un bel navigatore sempre puntato sull'obiettivo, con percorsi che programmi comodamente da pc e poi importi rimane insostituibile per me, per lo meno quando si viaggia per turismo e divertimento...
    La prima cosa che mi viene in mente è la possibilità che il tuo smartphone abbia delle modalità di risparmio della batteria o di altre risorse sull'App in questione, prova a verificare le impostazioni dell'App e controlla che sia presente nelle eccezioni.

    Onestamente sto ancora imparando anche io ad utilizzarla, normalmente uso il vecchio smartphone con google maps e mi trovo discretamente bene; ma in caso di emergenza potrebbe essere utile per trovare la via di casa senza rischiare di saltare qualche incrocio importante.
    Ad esempio, non ho ancora capito se è possibile, durante la navigazione, saltare una tappa; oppure, se visionando uno degli itinerari, è possibile ripeterlo.

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Messaggi
    2,131
    Citazione Originariamente Scritto da Cristian125 Visualizza Messaggio
    La prima cosa che mi viene in mente è la possibilità che il tuo smartphone abbia delle modalità di risparmio della batteria o di altre risorse sull'App in questione, prova a verificare le impostazioni dell'App e controlla che sia presente nelle eccezioni.

    Onestamente sto ancora imparando anche io ad utilizzarla, normalmente uso il vecchio smartphone con google maps e mi trovo discretamente bene; ma in caso di emergenza potrebbe essere utile per trovare la via di casa senza rischiare di saltare qualche incrocio importante.
    Ad esempio, non ho ancora capito se è possibile, durante la navigazione, saltare una tappa; oppure, se visionando uno degli itinerari, è possibile ripeterlo.
    in effetti ho un'opzione "risparmio energetico" attivata .. proverò se fosse quello il motivo del riconoscimento lento e casuale.

    Per quanto riguarda il "saltare una tappa", è possibile, nel senso che se vai direttamente verso la tappa successiva (ammesso che tu sappia dove andare senza le indicazioni del tft) lui proverà non ricordo se 3 o 4 volte a portarti verso la tappa saltata per poi "rassegnarsi" automaticamente e puntare la tappa successiva. Oppure dovresti fermarti, eliminare la tappa dall'app sul telefono e riprendere la navigazione...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di Cristian125
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Mantova
    Moto
    Tiger 1200 GT PRO, Vespa 125 Primavera et3
    Messaggi
    163
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio

    Per quanto riguarda il "saltare una tappa", è possibile, nel senso che se vai direttamente verso la tappa successiva (ammesso che tu sappia dove andare senza le indicazioni del tft) lui proverà non ricordo se 3 o 4 volte a portarti verso la tappa saltata per poi "rassegnarsi" automaticamente e puntare la tappa successiva.
    Non saprei, con me sabato pomeriggio ha cercato di indirizzarmi sempre nella prima tappa arrivando a segnare anche 100 Km, forse il mio è molto più testardo...

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Messaggi
    2,131
    Citazione Originariamente Scritto da Vale46EVO Visualizza Messaggio

    Tornando a noi, il mio cellulare e collegato al mio interfono, il cellulare di mia moglie al suo interfono.
    Dipende dal modello di interfono che utilizzi...quelli recenti permettono lo sharing e quando il telefono mi manda una notifica, interrompe la comunicazione con mia moglie, per poi riprenderla automaticamente appena ha concluso con la notifica.
    Va detto che solitamente la notifica audio non mi serve, mi basta - per adesso - la visualizzazione grafica.
    [/img]
    ... si anche io ho sempre fatto così. Qui l'elemento aggiuntivo è il TFT. Mi domandavo se, prevedendo il TFT della moto di collegare sia i due interfoni che il cellulare allo stesso, quali fossero i vantaggi e se convenisse sfruttare tale opzione oppure se convenga continuare a fare come già facciamo. E nel caso convenga collegarsi tramite TFT, se non sia meglio disattivare i collegamenti diretti tra interfoni e cellulare-interfono, per evitare che il tutto si intrecci ... il telefono cerchi di collegarsi sia al tft che all'interfono ... magari potrebbe essere questo il motivo per cui il tutto si impalla ed è lento...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Connettività con app MyTriumph
    Di shka nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10/03/2023, 09:07
  2. [Rocket III] Navigazione e telefono
    Di SPEEDXXX nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05/10/2022, 15:23
  3. [Tiger 900] Annullare percorso precedente su mytriumph
    Di Tiger900roby nel forum Tiger 800
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14/06/2021, 15:24
  4. [Tiger 900] Accoppiamento mytriumph
    Di Tiger900roby nel forum Tiger 800
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09/04/2021, 15:03
  5. [Street Triple 765] Cavo navigazione
    Di Zagmeher nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07/06/2019, 20:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •