Plastica. Speed 07 presa usata qualche anno fa.probabilmete le nostre pompe sono diverse....cmq continuo a non capire come fare la.diagnosi con quel connettore a 4 poli....![]()

20220907_180551.jpg
Questa è la mia (ora in vendita)..
Rispetto alla tua trovi differenze? Specialmente la parte dello scarico..
(non guardare le pinze anteriori che le mie sono Tokico).

Mah..io ho lo zard..per il resto sono uguali. Prima che me la ribassato avevo anche la 08.
Detto ciò...ci sono tante 07 che hanno il serbatoio in plastica e la pompa come la mia. A me sembra che sei tu che monti la pompa piu recente (>08).....cmq sia il problema resta. Devo capire come fare la diagnosi su un connettore a 4 poli dove tutto parrebbe funzionare....
* rubassero...

Sì in effetti le ultime '07 avevano già molte parti della '08 e la mia è immatricolata 11/2008, quindi penso che sia veramente tra le ultime.
Comunque se smonti la pompa penso che vedresti chiaramente i fili che partono dal connettore e vanno al motorino della pompa e quelli che invece sono relativi al livello carburante..

Grazie ad entrambi.
Lucky...ma alla fine..calcolando che quando accendo il quadro la spia si accende....e pare non accendersi solo quando manca benzina...come lo faccio il test del livello carburante? Ponticello 3 e 4 e muovo il galleggiante simulando mancanza di benza?

Stacchi il connettore dalla pompa
Metti un tester impostato su ohm sui due contatti del livello benzina e muovi il galleggiante su e giù
Se non vedi alcuna variazione sul tester vuol dire che il sensore del livello è andato.
Se invece vedi che i valori variano le ipotesi sono diverse, una è quella che il galleggiante non sia libero di scendere fino al minimo e quindi non si accende la spia
Non ponticellare ...secondo me....dovresti smontare la pompa e verificare il meccanismo della riserva.... dopo anni potrebbe aver bisogno di una pulita....

Ok, grazie ancora a entrambi X le risposte. Il test potrò farlo solo tra qualche settimana. Vi aggiorno appena possibile.