Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 63

Discussione: Le sospensioni giuste

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Sirlancillotto Visualizza Messaggio
    Se può esserti utile, io ho montato (dopo un'accurata revisione) questo al posteriore (Ohlins TR702).

IMG_20190305_135946.jpg

Ho poi revisionato tutta la forcella sostituendo paraolio, rasamenti, parapolvere ecc, e le molle con delle lineari Ohlins K90, caricando olio in quantità e gradazione come da tabella Ohlins x le molle.
    Dopo innumerevoli prove ho sfilato di tre millimetri le canne ed ho rifatto il SAG.

Ora la Speed viaggia su un binario.
    Bell'oggettino! Ma ti sei fatto il lavoro da solo?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Beh , il mono con un po' di attrezzatura giusta e un modo smart per sollevare il posteriore non è un grosso problema cambiarselo da solo.
    La cosa più complessa è, almeno fino alla 2010, togliere e rimettere il serbatoio separato, ma a parte quello di difficile non c'è nulla.
    Diverso il discorso forcella... occorre attrezzatura specifica e aver visto in dettaglio almeno una volta come si fa', senza esperienza lascerei perdere..

Io mi sono cambiato il mono, ma la forcella me la fa il meccanico

TCP Rider L'avatar di call911
    Moto
    Speed 2010
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Beh , il mono con un po' di attrezzatura giusta e un modo smart per sollevare il posteriore non è un grosso problema cambiarselo da solo.
    La cosa più complessa è, almeno fino alla 2010, togliere e rimettere il serbatoio separato, ma a parte quello di difficile non c'è nulla.
    Diverso il discorso forcella... occorre attrezzatura specifica e aver visto in dettaglio almeno una volta come si fa', senza esperienza lascerei perdere..

Io mi sono cambiato il mono, ma la forcella me la fa il meccanico
    Anche la forcella si può fare, io ho trovato utile questo video
    https://youtu.be/mm2F08Ys_zU

Triumphista Moderatore L'avatar di Sirlancillotto
    Moto
    Speed 955i - 2003. Kit culo corto, Öhlins, Mivv, mappa ecc.

Si, il lavoro in se non è difficile, il problema è il tempo da perdere per fare le prove e le relative regolazioni.

Per mettere tutto a posto step dopo step ci ho messo sei mesi....(l'ho dovuto fare nei ritagli di tempo)

IMG_20210406_153926.jpg

Tieni presente che volendo si possono fare altri miglioramenti (Ad. Es. Pompanti), ma la Showa45 OEM della 955i, già di serie, non è male, va solo tarata in funzione delle proprie esigenze di peso, di guida ed uniformata alla sosp.ne post. posteriore. La Forca a steli rovesciati del 1050 è un discorso un po' diverso.

P.S. - Se vai da un professionista in due giorni ti sistema tutto alla perfezione.
    Ultima modifica di Sirlancillotto; 16/05/2022 alle 09:16
    "La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

Moto
    Speed Triple 2010
    Si, il lavoro in se non è difficile, il problema è il tempo da perdere per fare le prove e le relative regolazioni.

Per mettere tutto a posto step dopo step ci ho messo sei mesi....(l'ho dovuto fare nei ritagli di tempo)

IMG_20210406_153926.jpg

Tieni presente che volendo si possono fare altri miglioramenti (Ad. Es. Pompanti), ma la Showa45 OEM della 955i, già di serie, non è male, va solo tarata in funzione delle proprie esigenze di peso, di guida ed uniformata alla sosp.ne post. posteriore. La Forca a steli rovesciati del 1050 è un discorso un po' diverso.

P.S. - Se vai da un professionista in due giorni ti sistema tutto alla perfezione.
    Il mio problema principale sono spazio e attrezzature... che non ho. Quindi andrei da uno bravo. La mia è steli rovesciati, 2010.
    Chiedevo così, perché sei a Roma e magari sapevi a chi rivolgersi. Io, dietro casa, ho RS Suspension di cui ho sentito parlare bene. Comunque direi che è una cosa che andrà un po' più in là, per questa estate non faccio in tempo.

Moto
    Il mio problema principale sono spazio e attrezzature... che non ho. Quindi andrei da uno bravo. La mia è steli rovesciati, 2010.
    Chiedevo così, perché sei a Roma e magari sapevi a chi rivolgersi. Io, dietro casa, ho RS Suspension di cui ho sentito parlare bene. Comunque direi che è una cosa che andrà un po' più in là, per questa estate non faccio in tempo.

Anche io mi ero informato, proprio per velocizzare, poi ho fatto da solo ma varie persone mi avevano consigliato "Sp Suspension" Via Monte Razzano n. 15 a Campagnano Di Roma (RM)." Il proprietario si chiama Alessandro e pare sia molto competente ed onesto. Varie persone che conosco sono rimaste soddisfatte ed alcuni sono anche qui sul forum (se non ricordo male pier74 si è servito da lui).

PS - A Roma in che zona sei?
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

Moto
    Speed Triple 2010
    Anche io mi ero informato, proprio per velocizzare, poi ho fatto da solo ma varie persone mi avevano consigliato "Sp Suspension" Via Monte Razzano n. 15 a Campagnano Di Roma (RM)." Il proprietario si chiama Alessandro e pare sia molto competente ed onesto. Varie persone che conosco sono rimaste soddisfatte ed alcuni sono anche qui sul forum (se non ricordo male pier74 si è servito da lui).

Aurelio/Boccea

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx

Le mie sospensioni stanno proprio da Alessandro di Sp a Campagnano
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

Moto
    Aurelio/Boccea
    Mandami il tuto cell. in privato. Ti posso dare una dritta.

Appena ho due minuti liberi ti chiamo.

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Dato che qui si parla di sospensioni e sospensionisti in zona Roma e dintorni voglio condividere con voi lo stato in cui Alessandro di Sp suspension ha trovato la forcella della mia Speed.
    Stelo sinistro livello olio quasi giusto ma basso, stelo destro livello troppo alto. Di seguito abbiamo i foderi e le sedi dei paraolio trattati con molto riguardo da chi aveva revisionato la forcella precedentemente, forcella all'interno della quale mancavano anche alcuni componenti, e che aveva al suo interno delle molle wp con un k errato per il mio peso, ma questo ci sta, magari il proprietario precedente era un muflone da 140kg.
    Per rispetto non condividerò il nome della ditta che ha fatto questo scempio, perchè i lavori risalgono a qualche anno fa e non è detto che il "tecnico" autore di tale meraviglia lavori ancora in quell'officina, oppure ancora ci lavora ma ha fatto esperienza e non combina più simili disastri.
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima