Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
Se l'intenzione è quella di ottenere qualcosa di meglio di quello che la dotazione di serie poteva fornire (anche appena uscita dal concessionario), l'unica è quella che ti hanno già indicato i "soci" sopra..

Se invece ti basta riportarla alle condizioni migliori in configurazione di serie.. revisione mono e forcella e stop.

Io sulla 2007 ho fatto revisionare un mono originale con 150 Euro sostituendolo con quello che aveva (un originale con molla Hyperpro viola) che non funzionava assolutamente.
Alla forcella ci ho pensato io.. Ho lucidato gli steli, olio nuovo, boccole nuove, tenute e para polvere nuove e tutto di ottima qualità.

Ora finalmente la moto si guida benissimo, è agile e reattiva, sui percorsi di montagna se la cava benissimo ma la Speed (specialmente nelle versioni più vecchie) continuo a ritenerla molto poco adatta alla pista.
Quindi, alla fine, una buona revisione con qualche componente aggiornato dei materiali in dotazione e va piuttosto bene così. Bene, non è una cosa troppo costosa.

È vero, non è adatta alla pista. Però ci ho portato anche la '99 originale e mi sono divertito. Rischiando un po' perché toccavano persino i collettori di scarico. Comunque, non sono più adatto nemmeno io, quindi, nel caso, andrei a passeggiarci.