Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
Quindi, alla fine, una buona revisione con qualche componente aggiornato dei materiali in dotazione e va piuttosto bene così. Bene, non è una cosa troppo costosa.

È vero, non è adatta alla pista. Però ci ho portato anche la '99 originale e mi sono divertito. Rischiando un po' perché toccavano persino i collettori di scarico. Comunque, non sono più adatto nemmeno io, quindi, nel caso, andrei a passeggiarci.

Se, come me, dai molta importanza a mantenere l'originalità (almeno estetica) di una moto che si può ritenere "iconica"..
più che cercare di ottenere prestazioni che non aveva nemmeno da nuova.. l'unica via è quella di ottimizzare le componenti originali..

Sulla Speed 2012 notavo che il mono originale condizionava la guidabilità della moto..
era l'anello debole del sistema-ciclistica e quindi lo avevo sostituito con un Ohlins (della Speed R) migliorando moltissimo la resa..
Mentre per la 2007 trovo che il mono originale (ricondizionato) sia già equilibrato per le prestazioni e ciclistica della moto.
Questo non vuol dire che con un Ohlins non sentirei alcuna differenza, ma che probabilmente dovrei fare altri interventi/sostituzioni (probabilmente alla forcella) per ottenere un equilibrio della ciclistica e in fondo per sfruttare meglio l'Ohlins.
E magari alla fine, dopo aver speso parecchi soldi, rendermi conto che il limite è raggiunto, e che una moto nuova con componentistica più scarsa riesce ad essere più efficace.