Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
Comunque, un giro a farmi due chiacchiere con l'esperto locale me lo sono fatto.
A parte la scenetta iniziale di presentazione:

Socio: "C'è un signore, l'hai visto?"
Titolare: "Sì, Fogarty."
Io:"Ma chi, io?"
Titolare: "E certo, sei uguale!"
Io: "Tranne il polso"

...che fa capire un po' il tipo, piuttosto alla mano, la sua opinione sulla Speed 2010 e le sospensioni adatte è la seguente:

1. Bellissima naked, da lasciare il più originale possibile, secondo lui.
2. Le sospensioni originali non sono lo schifo che se ne dice, più che sufficienti, se a punto, per una naked stradale.
3. Un mono adatto e una forcella con olio e pompanti rivisti, comunque, si fanno sentire se uno ama guidare. Ma senza bisogno di strafare con i pezzi.

Dice che Ohlins (il suo preferito), non fa più mono per quella moto. Dice che ogni moto ha marche di sospensioni più adatte per la risposta, a parte la qualità. Per esempio, dice Bitubo su Speed, no. Insomma, consiglia di scegliere fra due opzioni soltanto:

1. Revisione mono originale + forcella con olio e pompanti, ma con molle originali, che dice sono equilibrate per il mezzo e il mio peso (scarso).
2. Un mono adatto + forcella come sopra. Mi ha parlato di una marca che non conoscevo e che per lui va che è una meraviglia su naked potenti. A vederlo, il mono, ne aveva uno che stava montando, è fatto molto bene. Prezzo interessante, tutto regolabile, costruzione interamente europea (FR).

Prezzo opzione 1, circa metà dell'opzione 2. Ci ho parlato a lungo, sembrava uno che la sapesse lunga e non fosse interessato a spingere a spendere. Vedremo.

Quando l'ho salutato...

Io: "Allora ciao. Mi dici il nome così ricordo con chi ho parlato?"
Lui: " Kevin Schwantz. Sai, per stare all'altezza."

E, in effetti, un po' ci somiglia.

Molto interessante, prima della prossima primavera farò effettuare una revisione completa delle sospensioni alla mia Speed Triple del 2007 con 40000 km, quel che leggo mi rincuora in termini di spese, considerando che non mi sogno nemmeno lontanamente di spendere migliaia di euro in sospensioni pensando di poter avvicinare in prestazioni una moto moderna.