Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: triumph america 2011 il mio telecomando non funziona più

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/05/22
    Località
    Trezzo sull'adda
    Messaggi
    24

    triumph america 2011 il mio telecomando non funziona più

    Scusatemi ragazzi, non sono molto pratico di forum, ho bisogno di aiuto se potete. Ho una bellissima triumph america del 2011 con circa 6000 km, questo la dice lunga su quanto poco la usi. Proprio per questa ragione, presumo, mi succede quanto segue. ieri decido di usare la moto, regolarmente attaccata costantemente all'alimentatore per via del fatto che ho avuto la malaugurata idea di fare installare l'antifurto originale dalla triumph. Ecco, quando ho premuto il telecomando la moto non ha risposto con i soliti lampeggi, ho pensato che , vista la quantità di tempo che non usavo la moto e che la batteria del telecomando ha 11 anni, ho sostituito la batteria( esattamente uguale a quella che c'era). Ma la moto non da segni di vita( sul telecomando si accende la lucina rossa) anche se l'alimentatore segnala batteria carica. la domanda è: "mo che faccio"? sono terrorizzato da quel maledetto e complicatissimo, per me, telecomando. Se stacco la batteria suona e i condomini mi linciano, non so che pesci prendere. Aggiungo che ho 77 anni e che spero che qualcuno abbia pietà di un povero pensionato. Ciao a tutti.
    fangio.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,326
    Leggendo la tua tenera età soprassiedo per la presentazione, ma l’unico consiglio che posso darti è quello di sostituire la pila del telecomando, e azionarlo con il caricabatterie collegato, in modo che la batteria (e l’impianto antifurto) abbia voltaggio sufficiente per “accettare” il disinserimento.
    Se ci riesci, fai due cose:
    1) non inserirlo mai più
    2) fallo smontare il prima possibile.

    Sabba

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/05/22
    Località
    Trezzo sull'adda
    Messaggi
    24
    grazie per la risposta, sabba, e mi scuso per la presentazione mancata ma non sapevo dove dovevo scriverla. In due parole, sono un ex tecnico motorista dell'alfa al Portello, ex pilota di gta alfa romeo, ex pittore( disegnavo scene di gara degli anni 50 /60 per varie case automobilistiche) e mi diletto ora con i motori da corsa di alfa romeo d'epoca. Comunque la pila l'ho sostituita , infatti la spia del telecomando si accende, è la moto che non lampeggia pur essendo sotto carica dell'alimentatore che mi segnala batteria carica. Voglio proprio farlo smontare, ma prima la devono portare in un officina eh eh eh

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Data Registrazione
    04/06/08
    Località
    Cremona
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Messaggi
    946
    Salve e complimenti per il suo "palmares".
    Sicuramente poi le sposteranno il post nella sezione dedicata.
    Se posso dirle la mia, lo prenda come umile suggerimento, visto il basso kilometraggio e gli anni in cui è ferma, anche accenderla potrebbe comprendere dei rischi (es. cottura dei tubi benza, manicotti ecc ecc.)
    Inoltre l'antifurto ha una sua batteria tampone che lei sappia? In caso affermativo andrebbe cambiata anche quella.

    Visto il problema secondo me le conviene chiamare il suo meccanico di fiducia e caricarla in un furgone presso l'officina.
    Oppure se la sua assicurazione lo prevede, chiamare il carro attrezzi per portarla in officina gratuitamente o a prezzi scontati.
    Anche con la Tessera ACI il primo carroattrezzi per 150km è gratuito

    Spero di essere stato utile in qualche modo
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,326
    Penso che Fangio non si offenda se gli diamo del tu, e visti i pregressi lascio di proposito la sua domanda attiva nella sezione presentazioni per qualche giorno ancora, in modo che possa ricevere altri suggerimenti.
    Facendo il punto della situazione, io agirei in questo modo.
    Collegherei in parallelo alla batteria attuale una seconda batteria (tampone, o anche identica), ovviamente perfettamente carica.
    A quel punto staccherei la batteria originale, e proverei a disinserire l’antifurto con il telecomando (già “pilato” a dovere).
    Se anche così facendo non si riesce a disinserire, staccherei brutalmente il connettore dell’antifurto e metterei al suo posto il “cavallotto” che permette l’avviamento.
    Nel caso non si riesca a cavare un ragno dal buco, la soluzione proposta da Vale è quella da prendere in maggiore considerazione.
    Interverrei personalmente, ma Trezzo sull’Adda non è proprio dietro l’angolo….

    Ultima modifica di _sabba_; 19/05/2022 alle 14:39
    Sabba

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Data Registrazione
    30/01/16
    Località
    Salerno
    Moto
    Street R
    Messaggi
    5,372
    Ciao, in bocca al lupo per il problemino
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/05/22
    Località
    Trezzo sull'adda
    Messaggi
    24
    ciao sabba, ma figurati, fra motociclisti! Oddio, io non è che mi possa chiamare più così...adesso. Prima di questa avevo un cbr 900, ma mi ci sono rotto una gamba e allora decisi per questa tranquillona. Per cambiare marcia, mi sono fatto fare pure le pedaliere rialzate e personalizzate da discacciati, perchè mi faceva male la gamba nel cambiare e poi così potevo piegare un po' di più eh eh eh. Ma adesso la uso davvero pochissimo, qualche volta mi faccio portare da mia moglie. Scusami sono un divagatore eh eh eh. Tornando al punto, il telecomando è già "pilato", ma non ho la più pallida idea di dove sia il connettore dell'antifurto. Ho pensato che il problema possa essere la cellula che dovrebbe raccogliere il segnale del telecomando, ce ne sarà una credo, visto che la batteria della moto è certamente carica e anche quella del telecomando, ma credo che alla fine cercherò di seguire l'opzione vale. . Comunque non mi viene in mente cosa altro possa fare. Ho caricato la foto di mia moglie con la "passeggiona", l'ultima volta, l'anno scorso, l'ha usata lei. L'altra immagine è un mio disegno che feci per la ferrari anni fa. Ora non disegno più ciao sabba e GRAZIE.10_baghetti 1.jpgP1060183.jpg

    Ciao Beks, ne ho proprio bisogno, speravo che ci fosse un metodo più semplice per disattivare 'sto antifurto. Ma giuro che lo faccio togliere completamente, eh eh eh Grazie anche a te.

    ciao vale, ti ho risposto ma non vedo la mia risposta, mi dispiace. Come ti ho scritto, la moto non è ferma da anni, l'ho usata l'anno scorso per fargli sostituire le gomme, che pur in buono stato, erano diventate di legno eh eh eh. Credo che visto le risposte farò venire il mio meccanico col furgone eh eh eh.
    Ultima modifica di fangio; 19/05/2022 alle 16:04 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,051
    ciao fangio, piacere di conoscerti
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Fiorenero
    Data Registrazione
    16/03/09
    Località
    Pescara
    Moto
    Tiger 1050 black
    Messaggi
    15,239
    Ciao!!!

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/05/22
    Località
    Trezzo sull'adda
    Messaggi
    24
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    ciao fangio, piacere di conoscerti
    ciao macheamico6 eh eh eh il piacere è tutto mio, mi fa piacere che tante persone si occupino di me eh eh eh.

    ciao macheamico6, non capisco perchè le mie risposte non si vedano. Ciao amico mio

    Citazione Originariamente Scritto da Fiorenero Visualizza Messaggio
    Ciao!!!
    ciao fiorenero, io vivo quassù al nord da cinquant'anni, ma.......so d' Roset'
    Ultima modifica di fangio; 19/05/2022 alle 16:54 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cerco Triumph America My da 2011 in poi (anteriore 16)
    Di captivik nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27/08/2021, 07:42
  2. Antifurto Triumph datatool, consigli protezione telecomando
    Di jayjay77 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/06/2013, 10:46
  3. Vendesi antifurto originale Triumph con telecomando
    Di Wtriple nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28/02/2013, 08:46
  4. Vendesi antifurto originale Triumph con telecomando
    Di Wtriple nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27/02/2013, 20:26
  5. Regalo Antifurto con telecomando Triumph Nuovo
    Di Grattaballe nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 19/03/2008, 21:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •