Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 197

Discussione: "Con un piccolo sforzo in più, potevi prenderti un GS..."

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di gianventu
    Data Registrazione
    13/05/22
    Località
    lucca-italia
    Moto
    Tiger 1200 Desert Edition, Bonneville T100
    Messaggi
    44

    "Con un piccolo sforzo in più, potevi prenderti un GS..."

    Questo il commento di alcuni amici e conoscenti alla notizia che avevo preso una Tiger 1200 Desert Edition.
    Tradotto: il classico "vorrei ma non posso" quindi ripiego su qualcosa di simile che costa meno. In sostanza si ha difficoltà a capire che non si opta per una GS per scelta, ma solo perché economicamente non raggiungibile, partendo dall'assunto che, essendo il meglio del meglio, se non la si acquista, significa che A) non capiamo una mazza di moto o che B) non ce la possiamo permettere.
    Ho provato a spiegare che io, un GS, non lo comprerei mai, a prescindere dal suo costo non indifferente, provando pure ad elencane in dettaglio i motivi, che sono molto semplici: esteticamente non mi piace e per quanto il boxer sia un gioiello di tecnica, quei cilindri sporgenti, non li sopporto - ok il baricentro basso, il miglior smaltimento del calore etc etc, ma la sensazione di un qualcosa che nel 2022 non abbia più senso di esserci, resta. Un po' come il desmodromico per Ducati-.
    Certo che tutte le comparative che posizionano sempre il GS al top delle classifiche, aiuta a formare l'idea che sia, al di là di ogni ragionevole dubbio, il top del top. Quante volte avete letto di un concorrente che "il prezzo si avvicina pericolosamente a quello del riferimento della casa bavarese"? Come dire che a parità di costo, non c'è gara....forse anche per questo non lo prenderei mai, detestando l'omologazione al pensiero comune.
    Voi che ne pensate?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Data Registrazione
    04/06/08
    Località
    Cremona
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Messaggi
    946
    E' un discorso "vecchio" nel senso che l'argomento è il classico argomento da bar.
    Chiaramente il prodotto BMW è al top sotto vari punti di vista (assistenza, marketing, qualità del prodotto) ma ricordati che la moto perfetta non esiste.
    Io compro (e scelgo quando posso) le mie moto in base alle mie sensazioni e me ne frego di quello che dice la gente
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,014
    Scusa la franchezza...spero che chiudano in fretta questa discussione, prima di dover rileggere per centomilionesima volta le stesse cose...vi prego!!!

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Data Registrazione
    04/06/08
    Località
    Cremona
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Messaggi
    946
    Se non ti va di leggere, passi oltre.

    Lo so anch'io che è un discorso vecchio trito e ritrito ma siamo (almeno per adesso) ancora in democrazia
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di gianventu
    Data Registrazione
    13/05/22
    Località
    lucca-italia
    Moto
    Tiger 1200 Desert Edition, Bonneville T100
    Messaggi
    44
    Nessun problema se la discussione verrà chiusa. Riportavo solo quanto mi è capitato in questi giorni, non avendo esperienze pregresse in merito.

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,723
    Capita spesso che ti dicano così, e cioè “perché non hai preso un GS”?
    Io, che sono tra quelli che non lo compreranno mai (per tante ragioni simili alle tue) rispondo che per me la moto è un oggetto personale, mentre il GS è la moto di tutti.
    A prescindere da pregi e difetti, e anche dal costo.

    No GS, si party.

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,045
    Citazione Originariamente Scritto da gianventu Visualizza Messaggio
    Nessun problema se la discussione verrà chiusa. Riportavo solo quanto mi è capitato in questi giorni, non avendo esperienze pregresse in merito.
    guarda ... capisco Mototopo per aver letto e partecipato ad ennemila discussioni sul tema, ed a volte c'erano le due fazioni ... o capitava il troll di turno che elencava le magnificenze del GS a scapito delle moto dei tigeristi presenti...ed erano situazioni veramente fastidiose...

    Tuttavia, per essere anch'io parte in causa, posso dirti la mia condividendo buona parte di ciò che hai detto ed avendo vissuto le tue esperienze.

    Io addirittura lo scorso anno ho acquistato un GS Adventure, dopo 3 tigri. In realtà l'ho fatto in quanto sapevo che avrei potuto tornare indietro, essendo il mio conce multimarca Bmw-Triumph-Harley, ed avendo preso un accordo con lui in tal senso con già le cifre stabilite. Lui mi disse "vedrai che te la terrai". Io ci ho voluto anche credere, mi sono impegnato per farmela piacere ma alla fine non ce l'ho fatta e son tornato a casa.

    Naturalmente il GS è un'ottima moto, per certi versi eccezionale, e capisco perfettamente chi l'ama, niente da dire e non voglio fare confronti appunto triti e ritriti. Forse però nella mente di chi acquista bmw, o almeno in un nutrito gruppo, non c'è l'apertura di provare altro. Amano oltre che la moto anche lo status symbol e la certezza, nella loro testa, di aver acquistato il top del top, universalmente riconosciuto. non potranno mai cambiare. Forse in un momento di follia potrebbero concedersi una licenza in Ducati, ma presto tornerebbero al GS...

    Mi è capitato spessissimo, durante questo anno oscuro, di abbozzare una risposta quando mi dicevano "caspita stavolta hai preso il top del top, finalmente!", pensando di farmi un complimento, come se prima non me la fossi potuta permettere, mentre a me giravano gli zebedei

    Invece il triumphista medio, ed io tra questi, oltre che le caratteristiche tecniche, il triple e quant'altro, ha piacere a possedere un mezzo distintivo, che lo faccia sentire un pò "unico" e non assimilato alla massa. Son scemo anch'io bada bene ... è solo un'altra forma di malattia mentale, magari tacciabile di snobismo .. tuttavia per me uscire da una baita su un passo e non distinguere la mia moto da altre venti parcheggiate vicine era una sofferenza!

    Cmq per me non c'è problema ... in fondo siamo tutti malati .. quale che sia la motivazione alla base della scelta l'importante è essere felici e godersela
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue
    Messaggi
    5,584
    basta fregarsene di quello che dice la massa. poi vuoi mettere girare con una moto che hanno in pochi invece che con una che vedi ovunque ?
    alla fine contano i tuoi gusti e come ti trovi tu con la tiger

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,045
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    basta fregarsene di quello che dice la massa. poi vuoi mettere girare con una moto che hanno in pochi invece che con una che vedi ovunque ?
    alla fine contano i tuoi gusti e come ti trovi tu con la tiger
    come volevasi dimostrare ... eccone un altro come me
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Data Registrazione
    04/06/08
    Località
    Cremona
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Messaggi
    946
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    ...Naturalmente il GS è un'ottima moto, per certi versi eccezionale, e capisco perfettamente chi l'ama, niente da dire e non voglio fare confronti appunto triti e ritriti. Forse però nella mente di chi acquista bmw, o almeno in un nutrito gruppo, non c'è l'apertura di provare altro. Amano oltre che la moto anche lo status symbol e la certezza, nella loro testa, di aver acquistato il top del top, universalmente riconosciuto. non potranno mai cambiare. Forse in un momento di follia potrebbero concedersi una licenza in Ducati, ma presto tornerebbero al GS...
    Quoto tutto e anche lo "sclero" di mototopo è comprensibile...ma tanto questo tipo di discussione lo senti cmq in qualsiasi ritrovo da motociclisti...e allora che fai, esci dal bar? No ascolti, stai zitto, bevi il caffè,paghi e te ne esci...non sbotti se senti che qualcuno parla di GS contro il resto del mondo.

    Detto questo, però va precisata una cosa e confermata anche dai più grandi "globetrotter".
    Aldilà della moda e del marketing, tre marche su tutte vengono scelte per affidabilità e rete di assistenza (due jap e una tedesca)
    Parecchie anche molto datate

    Io me ne frego di tutto e felicemente sono tornato in
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scrambler] Cerco fianchetto destro scrambler ""quello piccolo"
    Di valerio80 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25/07/2017, 23:12
  2. Cambio "Regione", "Provincia", "Chilometraggio" e "Prezzo" di un annuncio
    Di Potenziometro nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/08/2010, 10:38
  3. Risposte: 151
    Ultimo Messaggio: 01/06/2009, 23:36
  4. hanno scoperto il mio "piccolo problema"amoroso
    Di nirvana nel forum 4 risate
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23/02/2007, 07:18
  5. Un piccolo gesto per l'Onlus "Andrea Tudisco"
    Di TitusMax nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/12/2006, 05:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •