Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: UN VIAGGIO PERICOLOSO

  1. #11
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/07/21
    Località
    Catania
    Messaggi
    301
    Altri tempi. Ad oggi la patente te l'avrebbero levata per due o tre generazioni future.

    Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di piddiri
    Data Registrazione
    02/05/19
    Località
    catania
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    236
    la terza parte è disponibile?

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    bel racconto!

    a me successe in Svizzera, avevano un elicottero sopra, processo per direttissima!

  5. #14
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/05/22
    Località
    Trezzo sull'adda
    Messaggi
    24
    ciao fiore, no, il protagonista sono proprio io. E' vero è stata una stronzata, come dici tu, ma non lo feci per spirito di avventura, infatti me lo chiedevo anch'io perchè ero scappato, Lo feci d'istinto, pensando alla moto nuova che mi avrebbero sequestrato, alla multa altissima, al fatto di cosa avrebbero detto in famiglia, insomma in quell'attimo fui preso dal panico e poi non potevo più tornare indietro. E mentre scappavo ero terrorizzato per la situazione....più che fare il curvone di monza in pieno.

    eeeeee caro z4 fun in svizzera io non ci sono più passato manco con la macchina, troppi flash eh eh eh

    sì, piddiri, ora la posto

    hai ragione, doppiaeffe, ma in quel momento io non sapevo a cosa sarei andato incontro.
    Ultima modifica di fangio; 28/05/2022 alle 04:01 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #15
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/05/22
    Località
    Trezzo sull'adda
    Messaggi
    24

    UN VIAGGIO PERICOLOSO TERZA PARTE

    TERZA PARTE.
    E alla fine mi fecero solo ‘sti due verbali. Mentre li compilavano mi fecero alcune domande, ma quella chiave fu “Ma perché sei scappato così?” Già, perché? Non lo sapevo manco io, paura che mi sequestrassero la moto, fu il primo pensiero e la mia risposta. Parlammo un po’ di moto, poi parlammo di me e si accorsero che alla fine non ero proprio un delinquente o un pusher ma un pittore che cercava di sbarcare in lunario con le sue passioni, innamorato della sua moto e della velocità. Raccontai loro che dipingevo spesso macchine da corsa, che avevo corso in macchin,a, ah, a loro non lo raccontai, ma una volta, dopo pochi giorni che avevo il gta, sfidai una volante ad un semaforo sulla circonvallazione a Milano, stettero un po’ al gioco, ma poi slealmente mi palettarono e….verbale. Vabbè, torniamo al casello di Recanati. Insomma durante il verbale ….diventammo quasi amici eh eh eh. Mi chiesero dove sarei andato adesso e dissi loro che andavo verso Roseto, ancora un bel pezzo di autostrada. “ Mi raccomando, centauro, non farti beccare un’altra volta, mi disse uno di loro. Mi avvia alla moto e in quel mentre buttai un’occhiata indifferente e speranzoso, alla ruota posteriore vergognandomi un po di me stesso……bèddai, mi parve un centimetro scarso. Arrivai che stava per fare buio, me la presi comoda, ero ancora scosso da quello che era successo. Pensavo che avrei dovuto per forza raccontarlo a casa, al mio ritorno, tanto sarebbero arrivati i verbali. Saltiamo tutto il resto. La notte, dormii da solo nella mia grande casa, lì a roseto, oddio, dormii poco, anche perché non mi era mai capitato di dormire lì da solo, mi tornavano in mente tutte le persone che vi abitavano una volta e la festa che era per me tornarci da Milano. Pensavo a quello che era accaduto in quel giorno passato e vissuto così pericolosamente, insomma notte quasi in bianco, non accesi manco il riscaldamento che lì era un’operazione molto complicata e , ricordo, dormii con i pantaloni dainese che erano belli caldi e morbidi. Partii presto la mattina e in autostrada cercai di non andare come mi suggeriva l’istinto. Negli anni che seguirono, accadde una cosa strana ma anche bella: presi l’abitudine, quando d’estate andavo verso casa con la famiglia, di prendere l’uscita che corrispondeva al luogo di lavoro dei due poliziotti e andarli a salutare, si era stabilito un bel rapporto, specie con uno dei due “inseguitori “ Poi, i miei viaggi a Roseto divennero sempre più rari, la mia vecchia casa non c’era più e negli anni persi il contatto. Ma a volte, lungo il viaggio della vita, accadono cose che non ti aspetti, così, qualche anno fa mi arriva un messaggio su FB, una richiesta di amicizia, con scritto solo “ciao centauro!”. Non ci credo, è lui! Ci siamo scritti immediatamente e così abbiamo ripreso l’amicizia. Sono passati molti anni ancora, ma ho voluto che Giulia, la mia dolce metà di adesso, lo conoscesse e così, approfittando di una vacanza estiva nelle Marche, credo nel 2011, abbiamo organizzato una sera, una bellissima cena a quattro, a base di pesce, a Pesaro, io lui e relative consorti. Di cosa abbiamo parlato per tutta la sera? Di quel giorno lontano, dell’inseguimento, anche visto da parte sua, di quello che si dicevano tra loro, e alla fine, gli ho fatto la domanda che avevo tenuto in testa per tutti questi anni “ Ma come avete fatto a sapere che io ero entrato proprio in quella stazione di servizio?” “ Sei stato sfigato”, mi ha detto”proprio nel momento che tu entravi nella stazione, noi uscivamo da un dosso e ti abbiamo visto, per un attimo…….e io ho detto ad alta voce” lo abbiamo fregato il bastardo!”.
    So che stai leggendo questo racconto e so che stai ghignando, ma alla fine, lo sai anche tu che senza quella fuga non ci saremmo mai conosciuti, e penso che alla fine anche tu, ora, sia convinto che, ”l’importante è il viaggio, perché è lì che tutto accade” .

    Aggiungo che ci scriviamo regolarmente su facebook.


    Ultima modifica di fangio; 28/05/2022 alle 06:52

  7. #16
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,082
    Niente da aggiungere.
    Perfetto così.

    Sabba

  8. #17
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/05/22
    Località
    Trezzo sull'adda
    Messaggi
    24
    oh, ti aspetto per farti conoscere "quelli della 64" abbiamo creato un bellissimo logo per coloro che hanno preso parte alla ricostruzione della mia gta, partendo dal suo rottame. Allegato 278132

  9. #18
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,082
    Un pezzo della portiera, suppongo.

    Sabba

  10. #19
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/05/22
    Località
    Trezzo sull'adda
    Messaggi
    24
    In effetti era la scocca completa con i documenti senza meccanica. Questa macchina la vendetti in jugoslavia nel 75 altamente competitiva, a causa del cambio dei regolamenti gr 2. Il campione jugoslavo, certo Sead Alihodzic, ebbe un incidente grave in gara e la riportò in italia per cercare di sistemarla, ma la macchina il cui valore ,allora, era relativamente basso, fu buttata dal rottamaio ed acquistata un'altra usata sulla quale fu montata la meccanica. I documenti non servivano per correre e nessuno immaginava che sarebbe un giorno diventata un "pezzo" da trecentomila euro. Passarono molti molti anni, e un giorno di 7 anni fa,mentre stavo disegnando, suonarono alla mia porta.....qualcuno l'aveva ritrovata e voleva riportarla in vita.

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di car80
    Data Registrazione
    19/08/16
    Località
    Nuoro
    Moto
    Speed triple R
    Messaggi
    1,473
    Scusate, non vedo l’allegato, sono troppo curioso


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. un gioco pericoloso
    Di bastard inside nel forum Video
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26/09/2014, 23:10
  2. AUTOVELOX PERICOLOSO
    Di 8e65 nel forum Video
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07/12/2011, 19:26
  3. SALUTO PERICOLOSO
    Di maosoul nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 123
    Ultimo Messaggio: 18/10/2009, 10:08
  4. non è pericoloso?
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 16/07/2009, 10:39
  5. trasporto moto pericoloso!
    Di sanzves nel forum Video
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18/11/2007, 16:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •