Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 203

Discussione: TERMINALI SCARICO SPEED TRIPLE 1200 RS e RR

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Data Registrazione
    28/11/21
    Località
    ROMA
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    283
    Citazione Originariamente Scritto da Pilu17 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,io ero indeciso tra zard ed sc doppio alla fine ho optato per quest'ultimo in titanio,sono in attesa che arrivino.

    Grande! anche per me il più bello!

    Certo che per il prezzo (con circa € 300 spedito a casa) anche i due "salamini" della PRO-Race non mi dispiacciono. Poi sono Made in England ... tanto per rimanere in casa, come tutto il resto della moto e degli optional finora acquistati

    PS: togliere circa 3kg dello scarico originale con i 0,3 kg dei "salamini" una bella differenza! Anche se con il monobraccio sul lato sinistro, lo scarico originale a destra bilanciava meglio il peso della moto.... forse

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/11/21
    Località
    Italia
    Messaggi
    49
    Premettendo che ognuno è libero di spendere come meglio crede , tutto ciò che si mette dopo la valvola di scarico (quindi dopo catalizzatori ) : serve solo al piacere personale di averlo , perché non altera le prestazioni del mezzo , magari serve anche per aver da discutere con le FdO....

    Io preferisco investire in altro vedi pneumatici o altro che dia riscontro durante la guida , ma è giusto che che non la si pensi tutti allo stesso modo...comunque in mezzo agli scarichi "hard" credo che questi siano piacevoli :

    https://leiker.co.uk/product/slip-on...v=79cba1185463

    considerando che il catalizzatore principale rimane , dovrebbe essere sufficiente sostituire la sonda aria per ingrassare un minimo questa "benedetta euro5" già magra di serie , ah dimenticavo , naturalmente non sono omologati x l'Italia.....

    https://youtu.be/f12QX_jnH9s
    trovato anche filmato x il sound....
    Ultima modifica di Ermanno3; 27/05/2022 alle 11:25 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Data Registrazione
    28/11/21
    Località
    ROMA
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    283
    Citazione Originariamente Scritto da Ermanno3 Visualizza Messaggio
    Premettendo che ognuno è libero di spendere come meglio crede , tutto ciò che si mette dopo la valvola di scarico (quindi dopo catalizzatori ) : serve solo al piacere personale di averlo , perché non altera le prestazioni del mezzo , magari serve anche per aver da discutere con le FdO....

    Io preferisco investire in altro vedi pneumatici o altro che dia riscontro durante la guida , ma è giusto che che non la si pensi tutti allo stesso modo...comunque in mezzo agli scarichi "hard" credo che questi siano piacevoli :

    https://leiker.co.uk/product/slip-on...v=79cba1185463

    considerando che il catalizzatore principale rimane , dovrebbe essere sufficiente sostituire la sonda aria per ingrassare un minimo questa "benedetta euro5" già magra di serie , ah dimenticavo , naturalmente non sono omologati x l'Italia.....

    https://youtu.be/f12QX_jnH9s
    trovato anche filmato x il sound....
    Punto di vista molto interessante. Ma a parte i pneumatici non vedo altro che dia riscontro alla guida su un mezzo che esce con 180 cv...
    Sicuramente il solo terminale è sempre servito ad un miglioramento estetico e di peso. Questo da sempre, non solo oggi sulle euro 5.
    Daltronde lo scarico completo, oltre a costare il triplo, richiede delle messe a punto e rimappature che se non si è capaci si rischia il risultato opposto.
    Quindi confermo che l'80-90% delle sostituzioni dei soli terminali non aggiungono nulla in termini di prestazioni che sono comunque già esagerate di suo.

  5. #14
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/11/21
    Località
    Italia
    Messaggi
    49
    @MaxSpeed1200
    È questione di punti di vista...io un po' di cosette le ho fatte ,
    ad esempio ho fatto "accordare" le sospensioni (ora è molto meglio) ,
    montato iat/filtro e nella prima apertura dell'acceleratore è diventata un'altra moto ,
    Ho cercato sto di migliorare la cambiata (pedale più lungo/supporto albero uscita/olio di qualità-grado differente) , purtroppo nn si può fare nulla sui tempi di intervento ....
    Mi piacerebbe togliere un po' di in/off sulla trasmissione , ma qui la vedo dura....
    Quindi non ci sono solamente i 180hp , forse è più importante come e quanto se ne mettono a terra ...poi ognuno guida e pensa a modo proprio ed è il bello di questo mondo.

  6. #15
    Salve a tutti!! Avete visto gli Austin racing?? Uno omologato e tre o quattro senza catalizzatore.. A me piacciono!!

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di al3xmill3r74
    Data Registrazione
    04/03/17
    Località
    Torino, Italia
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 RR (2022), Triumph Daytona 500 T100T (1969), Suzuki GS 500 (2003)
    Messaggi
    85
    Sono in attesa di ricevere la Speed Triple 1200 RR dal concessionario e ho acquistato lo Zard omologato dopo averlo visto e provato durante il test-ride che ho richiesto qualche settimana fa.
    A livello di sound non guadagni assolutamente nulla, da quel punto di vista ero parecchio deluso. Tuttavia ho acquistato il terminale attraverso il concessionario che mi ha fatto uno sconto più che considerevole, e con i soldi rimasti sono andato a Vignate dai ragazzi della ZG Project per farmi fare lo stage 1 alla pancia (ne ho acquistata un'altra su eBay, così volendo posso sempre rimontare l'originale).
    Risultato: terminale doppio omologato Zard (a mio parere il più bello esteticamente e il più curato a livello di dettaglio, se parliamo di scarichi omologati, anche se il doppio SC sarebbe stata la mia seconda scelta), collettori originali (non rimuovi il catalizzatore) e sound migliorato Il tutto più che apparentemente omologato per uso in strada.
    « You look at where you're going and where you are and it never makes sense, but then you look back at where you've been and a pattern seems to emerge. »

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di LUC81
    Data Registrazione
    06/11/20
    Località
    Maranello
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS - STREETFIGHTER V4S MY 2023
    Messaggi
    298
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Dopo il portatarga, l'altra modifica che attrae ogni motociclista è la sostituzione dello scarico, il più delle volte solo del terminale.
    Anche la nuova Speed Triple 1200, seppure dotata di un terminale decente, persino bello, presenta alternative molto interessanti.
    Le 4 proposte che ho considerato sono solo terminali doppi, che mantengono la valvola e non necessitano di rimappare.
    Voi quale scegliereste??
    Votate!!

    PCIMG_2022-05-26_22-26-09.jpg
    Io trovo che lo scarico originale sia inguardabile.
    Tra gli after market proposti vanno bene tutti rispetto all'originale. Io forse dovendo scegliere andrei su Zard o SC. Ma ripeto, sono tutti meglio dell'originale e non sbagli in ogni modo

  9. #18
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,752
    Nettamente pro-race. Peccato che non siano omologati.

    Citazione Originariamente Scritto da nicolascapoli Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!! Avete visto gli Austin racing?? Uno omologato e tre o quattro senza catalizzatore.. A me piacciono!!
    Molto belli. Non vedo dove ci sia scritto che siano omologati.
    Ultima modifica di Filomao; 27/09/2022 alle 13:17 Motivo: Unione Post Automatica
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,455
    SC

  11. #20
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,752
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Beh per questo sono soldi buttati, è praticamente uguale identico all'originale.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Terminali scarico speed triple rs 2018.. Quali scegliere?
    Di fchecco77 nel forum Speed Triple
    Risposte: 169
    Ultimo Messaggio: 15/07/2024, 11:53
  2. [Speed Triple 1200] Scarico Zard omologato EU5 per Speed Triple 1200 (mod)
    Di al3xmill3r74 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07/11/2022, 09:56
  3. [Speed Triple 1200] [VENDO] Scarico Zard omologato EU5 + pancia di scarico con Stage1 ZG Project (per Speed Triple 1200)
    Di al3xmill3r74 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07/11/2022, 09:55
  4. [Speed Triple 1050] Terminali di Scarico Originali Speed Triple 1050 dal 2011
    Di Piperito nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/02/2016, 15:07
  5. [Speed Triple 1050] Vendo Terminali Scarico Originali Speed Triple 2008-2010
    Di TripleCarrera nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21/06/2015, 11:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •